Antigelo...
Inviato 05 January 2011 - 11:42
Inviato 05 January 2011 - 13:46
Inviato 05 January 2011 - 14:12
Io sulla mito lo uso sempre e nelle mecchine pure e non ho mai avuto alcun problema

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 05 January 2011 - 14:26
Inviato 05 January 2011 - 21:14
l'acqua non serve a nulla che sia distillata va benissimo quella del rubinetto
l'antigelo non fa nulla e puoi metterlo quando ti pare nelle dosi che ti pare.
se vuoi scaricare per bene l'impianto devi o togliere il manicotto piu basso del radiatore a motore caldo possibilmente.
se noti ruggine ti conviene comprare un turafalle pure e aggiungerlo.
l'impianto non va assolutamente spurgato a meno che tu non abbia una fiat.
la procedura esatta è mettere quello che ci sta x riempire la vaschetta accendere con il tappo aperto rabboccare man mano piu o meno ci staranno 4 litri, ogni tanto schiaccia un po i manicotti tipo pompando che cosi gli fai tirare acqua.la procedura è conclusa quando parte la ventola
a si un ultima cosa il ferro è inanimato,non si abitua a nulla
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
Inviato 05 January 2011 - 23:25
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 06 January 2011 - 09:45
Inviato 06 January 2011 - 11:56
Inviato 06 January 2011 - 12:58
speedfight91, il Jan 5 2011, 09:14 PM, ha scritto:
l'acqua non serve a nulla che sia distillata va benissimo quella del rubinetto
l'antigelo non fa nulla e puoi metterlo quando ti pare nelle dosi che ti pare.
se vuoi scaricare per bene l'impianto devi o togliere il manicotto piu basso del radiatore a motore caldo possibilmente.
se noti ruggine ti conviene comprare un turafalle pure e aggiungerlo.
l'impianto non va assolutamente spurgato a meno che tu non abbia una fiat.
la procedura esatta è mettere quello che ci sta x riempire la vaschetta accendere con il tappo aperto rabboccare man mano piu o meno ci staranno 4 litri, ogni tanto schiaccia un po i manicotti tipo pompando che cosi gli fai tirare acqua.la procedura è conclusa quando parte la ventola
a si un ultima cosa il ferro è inanimato,non si abitua a nulla
l'acqua serve distillata perchè quella del rubinetto genera il calcalre, per piccoli rabbocchi si può mettere l'acqua di rubinetto però è molto sconsigliato mettere in tutto il raffreddamento solo acqua di rubinetto, poi che solo per la fiat va fatto lo spurgo e per tutte la altre auto no me lo devi spiegare perchè è la prima volta che sento questa (sciocchezza)
se vuoi un consiglio (mi riferisco a chi ha scritto questo topic) è di svuotare tutto l'impianto è di riempirlo con una miscela nelle giusta quantità tra antigelo e acqua distillata, cosi grazie all antigelo la temperatura di ebollizione si alzerà e quella di congelamento si abbasserà , ricorda che solo acqua a 100°C bolle e quindi se il motore arriva a quella temperatura non raffredderà più e rischi di fondere poi se per caso in un inverno la temperatura si abbassa sotto lo zero e la tua macchina è all esterno rischi che si ghiacci l'acqua con le brutte conseguenze, con l'antigelo invece hai una protezione da circa -20°C a circa 120°C ( ma questo dipende da quanta acqua ci metti assieme )
Inviato 06 January 2011 - 13:06
l'acqua non serve a un ca##o distillata perchè non bolle.solo quello che si fa le cazzatine sul motorino e quello che crede di sapere e va al brico o all'obi a comprarsi la roba mette acqua distillata.
ovvio è che va messo pure l'antigelo per il quale non esiste una giusta quantità da diluire.puoi fare come vuoi. se metti tutto antigelo non succede nulla.
Inviato 06 January 2011 - 17:11
Inviato 06 January 2011 - 17:15
bird92, il Jan 6 2011, 05:11 PM, ha scritto:
Dipende, c'è ne sono pronti all'uso o da diluire... Io di norma ho sempre usato quelli pronti all'uso.
Inviato 06 January 2011 - 17:28
quelli da diluire sono quelli professionali che prendi all'autoricambi.
Inviato 06 January 2011 - 17:45
Ora se non erro ho uno shell e mi trovo benone... Comprato all'autoricambi.
Ho provato anche un arexon preso in un centro commerciale e anche con quello però non ebbi problemi.
Comunque anche io eviterei l'acqua del rubinetto, di norma contiene calcare e impurità, e alla lunga possono non far bene.
Inviato 06 January 2011 - 17:47
Inviato 06 January 2011 - 17:49
minchia o che seghe vi fate,è sempre andato cosi e non ha mai rovinato nulla.
Inviato 06 January 2011 - 17:52
Inviato 06 January 2011 - 17:53
bird92, il Jan 6 2011, 05:47 PM, ha scritto:
Inviato 06 January 2011 - 18:47
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi