Vai al contenuto

Carene Vtr Motoxpricambi? Conoscete?

48 risposte a questa discussione

#1 Theo#23

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 395 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 January 2011 - 13:25

Ciao a tutti, continuando a fare comparazioni tra le varie carene in vetroresina sto uscendo scemo, soprattutto perchè non posso toccarle e vederle prima di acquistarle, quindi ragazzi aiutatemi voi se le avete già comperate.
Penso che sarebbe utile anche una piccola guida con comparazione di prezzi e qualità!

-Le carene Plastik bike le ho trovate a 342Euri senza il codone, ma direi che costano assai anche se di gran qualità
-Poi c'è il sito tedesco Weiss 150Euri carene + 80Euri codone, mi dissero che non hanno i rinforzi in carbonio e ovviamente non sono eccelse visto il prezzo
-Oggi ho trovato su motoxpricambi carene complete a 250€, e nella descrizione già mette le mani avanti dicendo che qualsiasi carene in vtr andrà stuccata.

Bah, gran delirio. Mi serve un buon compromesso qualità-prezzo, avete consigli, o altri siti? Una plastil bike, integra e usata sarebbe perfetta direi ahahahah
P.S: i riferimenti son tutti su carene in vtr RACING

Grazie a tutti

#2 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 January 2011 - 13:27

NON PRENDERE DA QUEL LADRO DI MOTOGPRICAMBI

le carene sono fatte col cu*o e te le fanno pagare a peso d'oro..e in caso di rimborso ci perdi anche soldi di spedizione e soldi di trattenuta loro -.- a me mandarono il cupolino stradale che sembrava assemblato da picasso :o
le Weiss non sono affatto malaccio, sono quelle che ho io..le plastic bike sono un'altro pianeta °_° ho il loro codone e sono fatte DIVINAMENTE!!!
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#3 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)

Inviato 08 January 2011 - 13:54

Visualizza MessaggioTheo#23, il Jan 8 2011, 01:25 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, continuando a fare comparazioni tra le varie carene in vetroresina sto uscendo scemo, soprattutto perchè non posso toccarle e vederle prima di acquistarle, quindi ragazzi aiutatemi voi se le avete già comperate.
Penso che sarebbe utile anche una piccola guida con comparazione di prezzi e qualità!

-Le carene Plastik bike le ho trovate a 342Euri senza il codone, ma direi che costano assai anche se di gran qualità
-Poi c'è il sito tedesco Weiss 150Euri carene + 80Euri codone, mi dissero che non hanno i rinforzi in carbonio e ovviamente non sono eccelse visto il prezzo
-Oggi ho trovato su motoxpricambi carene complete a 250€, e nella descrizione già mette le mani avanti dicendo che qualsiasi carene in vtr andrà stuccata.

Bah, gran delirio. Mi serve un buon compromesso qualità-prezzo, avete consigli, o altri siti? Una plastil bike, integra e usata sarebbe perfetta direi ahahahah
P.S: i riferimenti son tutti su carene in vtr RACING

Grazie a tutti

vai di weiss su ebay... solo le migliori qualita prezzo... anche io le ho prese...
Hanno una mano di bianco e se proprio vuoi puoi anche lasciarle cosi... se no le fai riverniciare... sono ottime le altre non le conosco ma 342 euri sono troppi

#4 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 13:58

Visualizza Messaggiojack mito, il Jan 8 2011, 01:54 PM, ha scritto:

vai di weiss su ebay... solo le migliori qualita prezzo... anche io le ho prese...
Hanno una mano di bianco e se proprio vuoi puoi anche lasciarle cosi... se no le fai riverniciare... sono ottime le altre non le conosco ma 342 euri sono troppi

le plastic bike costano è vero..ma se ne prendi una in mano capisci il perchè °_°

un'alternativa possono essere quelle dell'utente ataru, fa solo le versioni racing sp525 se non erro ma ne parlano un gran bene..non so il prezzo però..cerca sul mercatino..utente ataru_7

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#5 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 January 2011 - 13:59

cacca, guarda la mito di cif con quelle carene. dal vivo è ancora peggio :o
ho sentito parlare bene (tranne per i prezzi) la cruciata.
e no plastic bike per le carene sp525 pista. pesano troppo!

Messaggio modificato da spina il 08 January 2011 - 14:02

Immagine inserita

#6 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:01

io le ho della cruciata, sono veramente fatte bene, le laterali poi sono un pezzo unico, non hanno tutta la fila di bulloni laterali
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#7 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:04

Visualizza Messaggiospina, il Jan 8 2011, 01:59 PM, ha scritto:

cacca, guarda la mito di cif con quelle carene. dal vivo è ancora peggio :o
ho sentito parlare bene (tranne per i prezzi) la cruciata.
e no plastic bike per le carene sp525 pista. pesano troppo!

quoto per quelle di cif..le ho viste dal vivo e sono qualcosa di obrobrioso -.- addirittura il cupolino all'attacco con la laterale destra è piu corto -.-
il mio codone della plastic pesa meno dell'originale o.o

Visualizza Messaggiobellar89, il Jan 8 2011, 02:01 PM, ha scritto:

io le ho della cruciata, sono veramente fatte bene, le laterali poi sono un pezzo unico, non hanno tutta la fila di bulloni laterali

le laterali uniche sono una gran comodita..purtroppo Weiss non le fa uniche..gia chiesto :lol:

CITAZIONE (Edo_1)

#8 fra_spakka

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1158 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 January 2011 - 14:04

ciao anche io stavo cerando le carene in vtr e anche io avevo visto quelle di moto xp
ma come mai dici che son fatte col cu*o??
si rompono?

#9 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:11

Visualizza Messaggiofra_spakka, il Jan 8 2011, 02:04 PM, ha scritto:

ciao anche io stavo cerando le carene in vtr e anche io avevo visto quelle di moto xp
ma come mai dici che son fatte col cu*o??
si rompono?

no no..sono proprio storte..le proporzioni non sanno neanche cosa sono..le ho paragonate a picasso non a caso :o quando arrivò il mio cupolino era praticamente impossibile da montare sui fari originali..buchi fatti a cu*o e se lo mettevi a terra si notava quanto era storto..capitò la stessa cosa a maicol con un codone per il suo R1..fidatevi lasciateli perdere..andate a leggere sulla loro pagina facebook quanta gente gli dice parole..non sanno davvero lavorare

CITAZIONE (Edo_1)

#10 Theo#23

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:11

Grandissimi..... già mi sto facendo un'idea!!! Sul sito cruciata non ho trovato nulla per mito gliele hai richieste tu? Ma tra l'altro da regolamento FIM non bisogna avere la vasca sotto? Quindi almeno il pezzo sotto deve essere unito......... oppure per le due tempi non serve?

#11 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 8 2011, 02:04 PM, ha scritto:

le laterali uniche sono una gran comodita..purtroppo Weiss non le fa uniche..gia chiesto :lol:

infatti le cruciata le paghi, io fortunatamente le ho trovate usate :o

Visualizza MessaggioTheo#23, il Jan 8 2011, 02:11 PM, ha scritto:

Grandissimi..... già mi sto facendo un'idea!!! Sul sito cruciata non ho trovato nulla per mito gliele hai richieste tu? Ma tra l'altro da regolamento FIM non bisogna avere la vasca sotto? Quindi almeno il pezzo sotto deve essere unito......... oppure per le due tempi non serve?

non lo so, io le presi usate da un ragazzo, laterali cupolino e codino, non so se andò lui direttamente perchè so che le fanno verso pistoia
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#12 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 January 2011 - 14:19

ho il codone dell'r1 motogpricambi

fa schifo al liquame

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#13 Theo#23

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:19

Bene...quindi riassumendo direi che opterò per le weiss, magari solamente il codone lo prendo della plastik bike visto che cmq sarà completamente a sbalzo ed è necessario che sia fatto in modo decente.

Non mi rimane che delirare ancora per Plexiglass e ganci rapidi, consigli?

#14 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:21

il plexy io me lo sono fatto da solo..per gli sganci rapidi prendili sempre da weiss che costano poco :o io ho preso tutto il set da li assieme anke al tappo serbatoio a sgancio rapido pagato 30 euro :lol:

CITAZIONE (Edo_1)

#15 fra_spakka

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1158 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:25

io ho chiamato un rivenditore vicino casa mia e ho chiesto un po di info e mi hanno detto cosi fino ad roa
i buchi non sono rinforzati e nei 250 è compreso tutto tranne serbatoio senno ci sono quelle da 400 pero solo per uso pista e quelle hanno i rinforzi
ecco ora il rivenditore mi ha detto che è molto probabile che non coincidono i buchi per i fari (non mi ha detto il perche pero )
mi son informato in un loro punto vendita pero mi riverniciano la moto e i cerchi a 600e a questo punto conviene far verniciare le carene XD
400€ carene di mono colore
e 200 per due cerchi

QUESTO VALE PER MOTO XP

Messaggio modificato da fra_spakka il 08 January 2011 - 14:27

#16 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:27

Visualizza Messaggiofra_spakka, il Jan 8 2011, 02:25 PM, ha scritto:

io ho chiamato un rivenditore vicino casa mia e ho chiesto un po di info e mi hanno detto cosi fino ad roa
i buchi non sono rinforzati e nei 250 è compreso tutto tranne serbatoio senno ci sono quelle da 400 pero solo per uso pista e quelle hanno i rinforzi
ecco ora il rivenditore mi ha detto che è molto probabile che non coincidono i buchi per i fari (non mi ha detto il perche pero )
mi son informato in un loro punto vendita pero mi riverniciano la moto e i cerchi a 600e a questo punto conviene far verniciare le carene XD
e 200 per due cerchi

di chi stai parlando?

CITAZIONE (Edo_1)

#17 fra_spakka

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1158 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:28

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 8 2011, 02:27 PM, ha scritto:

di chi stai parlando?
SCUSAMI ho appena corretto :o

Messaggio modificato da fra_spakka il 08 January 2011 - 14:28

#18 Theo#23

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:29

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 8 2011, 02:21 PM, ha scritto:

il plexy io me lo sono fatto da solo..per gli sganci rapidi prendili sempre da weiss che costano poco :o io ho preso tutto il set da li assieme anke al tappo serbatoio a sgancio rapido pagato 30 euro :lol:

Cavolo così magari pago meno pure di spedizione! Perchè io volevo aspettare che mi arrivassero le carene e poi vedere quanti e di quale misura prendere gli sganci rapidi, visto che vedo che ci sono da 12mm di lunghezza, da 15, da 17 ecc. Magari puoi essermi d'aiuto e dirmi la dimensione e il numero di quanti ce ne vogliono?? Ti dico questo Perchè secondo me alcuni sganci, come quelli sotto la vasca penso sia comodo prenderli con il ricettacolo a rivettare, mentre gli altri con il ricettacolo a molla....

#19 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:33

Visualizza MessaggioTheo#23, il Jan 8 2011, 02:29 PM, ha scritto:

Cavolo così magari pago meno pure di spedizione! Perchè io volevo aspettare che mi arrivassero le carene e poi vedere quanti e di quale misura prendere gli sganci rapidi, visto che vedo che ci sono da 12mm di lunghezza, da 15, da 17 ecc. Magari puoi essermi d'aiuto e dirmi la dimensione e il numero di quanti ce ne vogliono?? Ti dico questo Perchè secondo me alcuni sganci, come quelli sotto la vasca penso sia comodo prenderli con il ricettacolo a rivettare, mentre gli altri con il ricettacolo a molla....

ma guarda io li ho presi tutti uguali, son quelli che si svitano con mezzo giro per intenderci e ho montato praticamente tutti :lol: ne ho presi 2 per la vasca, due per gli attacchi specchietti, 4 per l'attacco telaio/laterali e 4 per gli attacchi laterali/cupolino..un0altra cosa interessante che sta da weiss è il cavalletto anteriore sotto canotto che sta 40 euro ed è una bomba :o ho fatto una bella spesa da loro:P trovi tutto nella sezione della mia mito comunque, anno 2004 :)

Visualizza Messaggiofra_spakka, il Jan 8 2011, 02:25 PM, ha scritto:

e 200 per due cerchi

QUESTO VALE PER MOTO XP

io quando li chiamai per chiedere come mai il cupolino sembrava fatto con i piedi, loro mi hanno detto che montavano kit per mito ogni settimana..da li ho pensato che li montassero sulle stesse mito dato che erano fatti di m**da :o

CITAZIONE (Edo_1)

#20 Theo#23

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 395 Messaggi:

Inviato 08 January 2011 - 14:36

ah però...mi sa che farò l'ascuistone allora!!! Grazie mille!!!

Io non sono ancora tanto pratico qui nel forum, la tua sezione 2004 dove sarebbe?

35 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 35 ospiti, 0 utenti anonimi