Vai al contenuto


Mito Da Pista.


817 risposte a questa discussione

#41 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2011 - 00:56

e questa o la prossima domenica se tutto va bene compro altra vtr, stucco di vtr e stucco metallico e chiudo le carene :Non mi prendi:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#42 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 February 2011 - 08:43

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 1 2011, 12:56 AM, ha scritto:

e questa o la prossima domenica se tutto va bene compro altra vtr, stucco di vtr e stucco metallico e chiudo le carene :Non mi prendi:

un consiglio?se hai le carene originali, vendile e prendile in vtr..ci guadagni di piu vendendo le originali :lol: io vendendo le laterali ho preso laterali e cupolino in vtr ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#43 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2011 - 08:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 1 2011, 08:43 AM, ha scritto:

un consiglio?se hai le carene originali, vendile e prendile in vtr..ci guadagni di piu vendendo le originali :Non mi prendi: io vendendo le laterali ho preso laterali e cupolino in vtr :lol:
mega quotone!!!!!!


ci risparmi tantissimo!!! e in piu nel caso di caduta con le vtr le ripari piu facilmente
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#44 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 February 2011 - 10:50

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jan 30 2011, 11:08 AM, ha scritto:

mitico dice di averne avuto uno in mano e dice che è molto piu rifinito del gilardoni :Non mi prendi:


aveva meno sbavature del gilardoni.
quoto lele, i pistoni sono ok, le fasce sono scadenti,, in mitaka lo sanno infatti fanno anche dei kit, cilindro mitaka pistone vertex, cilindro mitaka pistone mitaka e fasce vertex oppure tutto mitaka. ovviamente i prezzi cambiano.

#45 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2011 - 11:10

chiudiamo quegli sporchi buchi dei fari e del codone! ;)
io spero tra poco di vendere tutto il mio anteriore ev, se ti servono le forcelle prendi le mie che sono pronto pista senza bisogno di revisioni! :)

i tubi in treccia li hai, come pastiglie prendi poi le did zcoo o le brembo rosse.

il telaietto posteriore se vuoi quando te lo porto ti porto anche il flex e lo alleggeriamo subito! :Risata rotante:

telaietto anteriore ide se tieni quello originale, lo trapaniamo per bene!

altroooo...mmh...vabbè via il miscelatore!

buono sarebbe mettere un contagiri meccanico tipo mito fari tondi così ti funziona anche senza batteria,si può mettere anche sul six speed, basta avere gli ingranaggi necessari (si rubano a un motore 7 marce) e togliere il tappo dal blocco.

via anche motorino di avviamento e coroncina al volano così risulta già più leggero! (io lo farei anche alleggerire ulteriormente tornendolo così hai una accelerazione ottima e in salita vai benissimo)

rapporti per Torretta 13-41 o 14-43, ma volendo anche 13-43; mentre per Racalmuto ti consiglio i 14-43 perchè col 14-41 non si tira bene il rettilineo che è in leggera salita :Risata rotante: se vuoi ho una corona da 43 quasi nuova e una 40 nuova mai usata :Risata rotante:

Visualizza MessaggioFuso_88, il Jan 9 2011, 12:00 AM, ha scritto:

bird io sono nella tua stessa condizione col motore...
poi magari non appena finisco la mia e tu la tua possiamo organizare una giornata e andiamo a girare assieme a torretta :Risata rotante:


no dico bravo il fango, non mi chiamare in causa...vengo col 125 così abbiamo una ev una fari tondi e una planet! :Non mi prendi: saremo i portavoce del mitoclub a Torretta! :lol:

#46 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2011 - 21:55

ahah cazz non avevo pensato al terzetto xD

Comunque strumentazione presa! quella che aveva skid in questo momento mi sfugge il nome, ma ho termometro e contagiri autoalimentati in un pezzo unico. :biggrinthumb:
Il telaietto anteriore invece non esiste più. lol
Per quanto riguarda l'alleggerimento del posteriore porta il flex che il mio ha il disco finito e non riesco a smontarlo per la ruggine e mi seccasmadonnarci con svitol etc..

Messaggio modificato da bird92 il 01 February 2011 - 21:59

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#47 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 February 2011 - 22:00

per favore vendi le carene originali che se sono perfette puoi venderle tranquillamente a 230 € piu ss e poi prendi quelle solo pista da weiss o.o
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#48 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2011 - 22:09

le vuoi le carene originali? xD
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#49 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2011 - 23:08

ah comunque la strumentazione è il modello S6-4030 della stage6.
Immagine inserita

Messaggio modificato da bird92 il 02 February 2011 - 12:51

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#50 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 February 2011 - 23:26

bravo bird mi fai una gran buona impressione, hai la moto già da 2 anni e vuoi andare a correre in un posto sicuro

ci sono quelli (tutti??) che decidono di farsi la moto da pista o di prepararla pesa stradale e fanno elenchi infiniti di pezzi e elaborazioni
che alla fine è + il tempo che hanno la moto in garage che il resto, scordandosi che il manico si prende guidandola spesso/sempre
e poi alla fine sono dei fermoni e le prendono dalle moto semioriginali

tu lasci tutto originale, addirittura da quanto ho capito hai fatto gran affari e cacci su un blocco già a posto con pochi km,
quindi levi il superfluo e cambi giusto le carene e le forcelle (farei felice bubagan prendendo le sue) e il tutto spendendo poco
quindi ti metterai subito a girare e ti caverai la voglia facendo ciò che ti piace fare

bravo bravo, così si fa

è la mito di luna rossa quindi?

#51 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 10:53

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 2 2011, 12:26 AM, ha scritto:

bravo bird mi fai una gran buona impressione, hai la moto già da 2 anni e vuoi andare a correre in un posto sicuro

ci sono quelli (tutti??) che decidono di farsi la moto da pista o di prepararla pesa stradale e fanno elenchi infiniti di pezzi e elaborazioni
che alla fine è + il tempo che hanno la moto in garage che il resto, scordandosi che il manico si prende guidandola spesso/sempre
e poi alla fine sono dei fermoni e le prendono dalle moto semioriginali

tu lasci tutto originale, addirittura da quanto ho capito hai fatto gran affari e cacci su un blocco già a posto con pochi km,
quindi levi il superfluo e cambi giusto le carene e le forcelle (farei felice bubagan prendendo le sue) e il tutto spendendo poco
quindi ti metterai subito a girare e ti caverai la voglia facendo ciò che ti piace fare

bravo bravo, così si fa

è la mito di luna rossa quindi?


sì è un bravo picciotto, è piccolo ma ha la testa sulle spalle! :biggrinthumb:

per le forcelle gli consigliavo le mie perchè sono già pronte all'uso senza ulteriori modifiche, con olio già denso, e a che ci sono riporto le sensazioni che ho avuto guidando la sua ev in pista...era terribile.

lo riporto perchè, oltre a spingerlo a comprarmi le forcelle ( ;) ) mi sembra utile riportare certe sensazioni così che magari alcuni più esperti di me in fatto ciclistica sappiano dire cosa poteva essere il vero problema delle forcelle di bird92, se gli conviene quindi ripararle o prendere le mie onde evitare ulteriori seccature.

dunque eravamo al kartodromo vicino palermo, io e lui, io con la fari toindi lui con la ev. ho provato la sua ev dandogli la mia fari tondi (era bella la lancetta sui 12k eh?! :D) dopo averlo visto girare malissimo.
ci prendo confidenza (la ev originale ne dà sempre tantissima a me) e inizio a spingere. la moto però è dura da far scendere in piega, cosa strana per una ev originale, le gomme erano le stesse mie e in condiizoni buone, (bridgestone bt011 pro) ciononostante la moto non seguiva le direzioni che le davo. sono riuscito anche a metterci il ginocchio,ma con difficoltà. la sensazione peggiore l'ho avuta su una curva a sinistra nella quale invece di seguire l'interno della curva la moto era andata tutta all'esterno DA SOLA portandomi quasi ad uscire dall'asfalto! rallentando ho lasciato i manubri e la moto andava a destra e a sinistra! :corrooo4db: per non parlare di come affondavano le forcelle in frenata. (ma quello è l'olio che va cambiato con uno più denso). per i freni invece era proporzionata alla potenza e al peso devo dire, si può migliorare levandole il superfluo e mettendo pastiglie migliori. l'ammo posteriore era buono.
io gli consigliai di non spingerci più perchè era inutile e perisoloso, e lui ha seguito il mio consiglio.

secondo voi cosa può essere? bird aggiungerà le sue sensazioni spero, magari a confronto con la mia fari tondi.

#52 Lele27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 February 2011 - 11:02

Controllate che forcelle e telaio siano dritti perchè mi pare strano che una moto faccia così da sola, specie se è stock.

#53 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 11:31

la moto in discesa va drtitta, il problema è oltre alle forcelle che non mi danno sicurezza, lo sterzo troppo morbido, quindi sottopressione si mette a ballare.
Ho chiesto OVUNQUE anche qui sul cmc o ai vari meccanici e non mi hanno mai detto come si può "stringere" lo sterzo. Il dado che c'è al centro della piastra di sterzo è già strettissimo non è quello il problema, è possibile sia colpa dei cuscinetti o di qualche altra cosa? Specifico che appena cambiate le gomme mi era finalmente sembrato un po' più dura ma è durata 5 minuti questa sensazione e solo nelle manovre da fermo.
La faritondi di buba apparte la posizione di guida per me totalmente nuova, era su un binario. Lo sterzo sempre bello dritto e che comunicava rigidezza e sicurezza. l'unica volta che ho sfiorato il ginocchio quel giorno con la mia ho dovuto tenere lo sterzo fermo con scarsi risultati infatti si è messo a ballicchiare e ho preso un dritto finendo a 1 cm circa dal muretto ._.

Citazione

sì è un bravo picciotto, è piccolo ma ha la testa sulle spalle!
disse il saggio vecchio e altissimo :biggrinthumb:

ps. buba se vediamo che le forche mie sono dritte magari appena la moto è pronta mi fai provare le tue così capiamo immediatamente se il problema sono loro o no...
pps. @dallarace: la moto ce l'ho da un anno adesso a febbraio ;)

Messaggio modificato da bird92 il 02 February 2011 - 11:32

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#54 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 February 2011 - 12:56

Visualizza MessaggioLele27, il Feb 2 2011, 11:02 AM, ha scritto:

Controllate che forcelle e telaio siano dritti perchè mi pare strano che una moto faccia così da sola, specie se è stock.


la tua fa così da sola ;)

#55 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 13:12

eh?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#56 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 February 2011 - 13:14

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 2 2011, 01:12 PM, ha scritto:

eh?


niente, daniele gira con una mito incidentata con telaio storto e forche storte, a ogni curva deve fare il controsterzo come se stesse su una macchina, perchè gli si chiude da solo lo sterzo.
si comporta peggio della tua, però è un manico assurdo, va comunque fortissimo.

#57 fra_spakka

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 February 2011 - 13:26

bird se vuoi io ho un avantreno completo di forcelle e piastre e forse anche un cerchio a 3 razze completro di gomma e disco ;)

#58 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 February 2011 - 14:14

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 2 2011, 11:31 AM, ha scritto:

la moto in discesa va drtitta, il problema è oltre alle forcelle che non mi danno sicurezza, lo sterzo troppo morbido, quindi sottopressione si mette a ballare.
Ho chiesto OVUNQUE anche qui sul cmc o ai vari meccanici e non mi hanno mai detto come si può "stringere" lo sterzo. Il dado che c'è al centro della piastra di sterzo è già strettissimo non è quello il problema, è possibile sia colpa dei cuscinetti o di qualche altra cosa? Specifico che appena cambiate le gomme mi era finalmente sembrato un po' più dura ma è durata 5 minuti questa sensazione e solo nelle manovre da fermo.

pps. @dallarace: la moto ce l'ho da un anno adesso a febbraio ;)

we bird
il dado superiore serve a fermare la testa di forcella (trapezio superiore) nel cannotto di sterzo, non stringe la forcella al telaio
il dado lo stringi a 85Nm e bon,
se levi il trapezio superiore sotto c'è una ghiera, devi avvitare quella se senti del gioco

i cuscinetti non sono: non abbiamo degli scooter con i cuscinetti a sfere libere che a volte si spaccano,
abbiamo rulliere coniche che si cambiano solo quando si inchiodano

pps
si cmq il mio apprezzamento era sul fatto che non stai spendendo soldi in elaborazioni costose che ti fanno rimanere fermo
ma in fretta e furia vuoi andare a tirarci seriamente :biggrinthumb: la moto non va mai tenuta ferma

#59 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 18:08

il saggio deve essere vecchio e basso, è un canone fisso, un cliché un classico insomma! ma te lov edi un vecchio saggio altissimo?! :D

daglie uccello92 che fra poco a inverno passato si spacca!!

#60 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 18:14

lol non ti insulto solo perchè mi devi portare telaietto etc :D comunque tu non sei nè vecchio nè saggio, solo basso :D :) :)
Ad ogni modo prima devo capire se le mie forche fungono bene oppure no. poi valuto eventuali acquisti...

ps: quindi per indurire lo sterzo devo fare cosa? svitare il dado nella piastra di sterzi, e cosa trovo sotto?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi