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Mito Da Pista.


817 risposte a questa discussione

#61 bubagan

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Inviato 02 February 2011 - 18:19

e io non ti vendo niente! mi sono offeso! :D sono un saggio permaloso!

#62 bubagan

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Inviato 02 February 2011 - 18:25

sarò come sempre superiore alle tue frecciatine da neodiciottenne... :D

come ti ho già detto, lascia perdere lo sterzo duro, abituati ad uno sterzo più leggero. se lo volessi proprio fermo avresti bisogno di un ammortizzatore di sterzo regolabile ad un certo punto, e non vale la spesa.

#63 Loki

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Inviato 02 February 2011 - 18:33

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 2 2011, 06:14 PM, ha scritto:

ps: quindi per indurire lo sterzo devo fare cosa? svitare il dado nella piastra di sterzi, e cosa trovo sotto?

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 2 2011, 02:14 PM, ha scritto:

we bird
il dado superiore serve a fermare la testa di forcella (trapezio superiore) nel cannotto di sterzo, non stringe la forcella al telaio
il dado lo stringi a 85Nm e bon,
se levi il trapezio superiore sotto c'è una ghiera, devi avvitare quella se senti del gioco

i cuscinetti non sono: non abbiamo degli scooter con i cuscinetti a sfere libere che a volte si spaccano,
abbiamo rulliere coniche che si cambiano solo quando si inchiodano

sviti il dado, togli il trapezio (se hai una ev ti vengono via anche i semimanubri), trovi una ghiera, la avviti fino al punto giusto per stringere lo sterzo
Immagine inserita
se sviti la ghiera invece sotto trovi un parapolvere e sotto il cuscinetto di sterzo superiore,
svitata la ghiera la forcella si può staccare dal telaio e puoi controllare il cuscinetto inferiore che verrà via con la forcella

#64 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 18:40

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 2 2011, 06:33 PM, ha scritto:

sviti il dado, togli il trapezio (se hai una ev ti vengono via anche i semimanubri), trovi una ghiera, la avviti fino al punto giusto per stringere lo sterzo
Immagine inserita
se sviti la ghiera invece sotto trovi un parapolvere e sotto il cuscinetto di sterzo superiore,
svitata la ghiera la forcella si può staccare dal telaio e puoi controllare il cuscinetto inferiore che verrà via con la forcella


io voglio comprare una piastra nuova ma devo fare tutto un pezzo per collegarla all'ammortizatore di sterzo?

#65 bird92

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Inviato 02 February 2011 - 18:48

grazie mille dallarace, chiarissimo mi hai fatto capire tutto :D :D

cq buba, il mio sterzo è TROPPO morbido, certo mi piacerebbe avere uno sterzo quasi del tutto fermo, tranne il giusto per i piccoli controsterzi :) ma non ho voglia di spendere chissà che su un ammo di sterzo.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#66 Lele27

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Inviato 02 February 2011 - 19:01

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 2 2011, 01:14 PM, ha scritto:

niente, daniele gira con una mito incidentata con telaio storto e forche storte, a ogni curva deve fare il controsterzo come se stesse su una macchina, perchè gli si chiude da solo lo sterzo.
si comporta peggio della tua, però è un manico assurdo, va comunque fortissimo.

Non mi ci far pensare, è veramente deprimente avere altre moto di cui 2 uso in pista e il duemmezzo che non posso guidare perchè è ripo, ora spero di finire il restauro della sp e iniziare a girare con quella perchè il muletto mi ha rotto (storto ovunque) le scatole :D Dell' ev grigio antracite invece pier mi so perso la corona volano e motorino di avviamento chissà dove stanno in mezzo a quel casino di garage :D

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 2 2011, 06:48 PM, ha scritto:

grazie mille dallarace, chiarissimo mi hai fatto capire tutto :) :)

cq buba, il mio sterzo è TROPPO morbido, certo mi piacerebbe avere uno sterzo quasi del tutto fermo, tranne il giusto per i piccoli controsterzi :D ma non ho voglia di spendere chissà che su un ammo di sterzo.

Secondo me devi far revisionare le forcelle o se vuoi risparmiare fallo tu!!!

#67 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 19:05

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 2 2011, 06:40 PM, ha scritto:

io voglio comprare una piastra nuova ma devo fare tutto un pezzo per collegarla all'ammortizatore di sterzo?


#68 bird92

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Inviato 02 February 2011 - 19:24

ei bello calma xD non uppare le domande ogni tre secondi... in caso apri una discussione in tecnica :D non è nemmeno chiara la domanda..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#69 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 20:13

Visualizza Messaggiobird92, il Feb 2 2011, 07:24 PM, ha scritto:

ei bello calma xD non uppare le domande ogni tre secondi... in caso apri una discussione in tecnica ;) non è nemmeno chiara la domanda..


hihihi vedevo che la discussione sviava e allora... :)

comunque voglio cambiare la piastra della mia ev ma ho notato che c'è quella sporgenza per l'ammortizzatore di sterzo
Immagine inserita

ma la quella che voglio prendere è più o meno così
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che faccio la taglio e la incollo a questa nuova?

#70 skiddolo

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Inviato 02 February 2011 - 20:21

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 2 2011, 08:13 PM, ha scritto:

hihihi vedevo che la discussione sviava e allora... :)

comunque voglio cambiare la piastra della mia ev ma ho notato che c'è quella sporgenza per l'ammortizzatore di sterzo
Immagine inserita

ma la quella che voglio prendere è più o meno così
Immagine inserita
che faccio la taglio e la incollo a questa nuova?

non montare l'ammo di sterzo ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#71 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 20:25

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 2 2011, 08:21 PM, ha scritto:

non montare l'ammo di sterzo :)


giammai... è troppo figo e ogni tanto serve... ;) :) ;)

#72 bubagan

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Inviato 02 February 2011 - 20:33

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 2 2011, 09:25 PM, ha scritto:

giammai... è troppo figo e ogni tanto serve... ;) :) ;)


non serve a niente invece, e deduco tu lo sappia dalle risate, cmq se proprio lo vuoi devi in qualke modo attaccare l'ammo alla piastra di sterzo o alle forcelle. potresti fare una filettatura per una vita e attaccarlo lì per esempio oppure saldare un pezzo simile a quello presente nella piastra di sterzo ev, sempre con un buco filettato per la vite :)

#73 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 20:55

Visualizza Messaggiobubagan, il Feb 2 2011, 08:33 PM, ha scritto:

non serve a niente invece, e deduco tu lo sappia dalle risate, cmq se proprio lo vuoi devi in qualke modo attaccare l'ammo alla piastra di sterzo o alle forcelle. potresti fare una filettatura per una vita e attaccarlo lì per esempio oppure saldare un pezzo simile a quello presente nella piastra di sterzo ev, sempre con un buco filettato per la vite :)


vaffan'chiappa... una vite è brutta da vedere e non voglio distruggere la vecchia piastra... al massimo bucherello la mia e la tingo ;)

#74 skiddolo

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Inviato 02 February 2011 - 21:09

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 2 2011, 08:55 PM, ha scritto:

vaffan'chiappa... una vite è brutta da vedere e non voglio distruggere la vecchia piastra... al massimo bucherello la mia e la tingo ;)

evita di forare :) se per un motivo X va a cenere non è divertente ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


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Inviato 02 February 2011 - 21:12

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 2 2011, 09:09 PM, ha scritto:

evita di forare ;) se per un motivo X va a cenere non è divertente :)

ma come è più probabile che si rompa? tipo stressata troppo (guida pistosa) oppure maxi carotto?

#76 Loki

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Inviato 02 February 2011 - 21:46

Visualizza MessaggioSonicale, il Feb 2 2011, 09:12 PM, ha scritto:

ma come è più probabile che si rompa? tipo stressata troppo (guida pistosa) oppure maxi carotto?
puoi forare quanto vuoi e fissarci/saldarci un supporto
Immagine inserita
sono pezzi fatti dal pieno per il grande mercato e largamente sovradimensionati
le fibre del metallo sono tutte tagliate senza che sia dato loro un orientamento preciso in sede di progetto

più che altro...linkala..dove l'hai vista sta piastra specifica mito?
io però per fare un lavoro + pulito (la pistra è + bella libera imho) prenderei un bracciale per lo stelo e metterei l'ammo di sterzo laterale
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#77 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 21:54

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 2 2011, 09:46 PM, ha scritto:

puoi forare quanto vuoi e fissarci/saldarci un supporto
Immagine inserita
sono pezzi fatti dal pieno per il grande mercato e largamente sovradimensionati
le fibre del metallo sono tutte tagliate senza che sia dato loro un orientamento preciso in sede di progetto

più che altro...linkala..dove l'hai vista sta piastra specifica mito?
io però per fare un lavoro + pulito (la pistra è + bella libera imho) prenderei un bracciale per lo stelo e metterei l'ammo di sterzo laterale
Immagine inserita


praticamente il tipo della scuola guida è diventato un amico... e ha tutto un negozio di moto e io ho visto sta piastra e mi è venuta l'idea... ho chiesto se l'aveva per mito ha detto tu portami la moto faccio un paio di misure e te la faccio... ma non sono sicuro che la fa con lo staffino...

#78 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 02 February 2011 - 22:00

io non spenderei soldi in una piastra inutile, e oltretutto puoi benissimo modificare quella originale in modo da renderla simile a quella che ti piace
se la smonti noterai che sotto alla superfice piana ci sono delle nervature, puoi farla fresare dove non ci sono le nervature. se cerchi in giro c'è qualche foto di chi l'ha già fatto

#79 Sonicale

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Inviato 02 February 2011 - 22:05

Visualizza Messaggiobamboocha, il Feb 2 2011, 10:00 PM, ha scritto:

io non spenderei soldi in una piastra inutile, e oltretutto puoi benissimo modificare quella originale in modo da renderla simile a quella che ti piace
se la smonti noterai che sotto alla superfice piana ci sono delle nervature, puoi farla fresare dove non ci sono le nervature. se cerchi in giro c'è qualche foto di chi l'ha già fatto

si l'ho pensato... ma già è fina quella piastra... in più la piastra originale ha curve morbide farci dei triangoli tutti appuntiti sarebbè anti estetico... per questa la volevo tutta bella spigolosa hahah

#80 Loki

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Inviato 02 February 2011 - 22:25

le piastre originali sono le migliori su cui metter mano xkè sono fuse quindi se uno lavora bene riesce a fare pezzi davvero leggeri
sicuramente + leggeri dei pezzi cnc che vendono online, io ho portato quella originale RGV a 430g e ne vado fiero

ma il bar richiede roba seria tipo questa ;)
Immagine inserita["]Immagine inserita
se il tuo amico te la fa gratis uno di questi giorni passo da casa tua :), xkè un pezzo come in foto costa sui 130€

Messaggio modificato da dallarace il 02 February 2011 - 22:25






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