Mito Da Pista.
#61
Inviato 02 February 2011 - 18:19
#62
Inviato 02 February 2011 - 18:25
come ti ho già detto, lascia perdere lo sterzo duro, abituati ad uno sterzo più leggero. se lo volessi proprio fermo avresti bisogno di un ammortizzatore di sterzo regolabile ad un certo punto, e non vale la spesa.
#63
Inviato 02 February 2011 - 18:33
bird92, il Feb 2 2011, 06:14 PM, ha scritto:
dallarace, il Feb 2 2011, 02:14 PM, ha scritto:
il dado superiore serve a fermare la testa di forcella (trapezio superiore) nel cannotto di sterzo, non stringe la forcella al telaio
il dado lo stringi a 85Nm e bon,
se levi il trapezio superiore sotto c'è una ghiera, devi avvitare quella se senti del gioco
i cuscinetti non sono: non abbiamo degli scooter con i cuscinetti a sfere libere che a volte si spaccano,
abbiamo rulliere coniche che si cambiano solo quando si inchiodano
sviti il dado, togli il trapezio (se hai una ev ti vengono via anche i semimanubri), trovi una ghiera, la avviti fino al punto giusto per stringere lo sterzo
se sviti la ghiera invece sotto trovi un parapolvere e sotto il cuscinetto di sterzo superiore,
svitata la ghiera la forcella si può staccare dal telaio e puoi controllare il cuscinetto inferiore che verrà via con la forcella
#64
Inviato 02 February 2011 - 18:40
dallarace, il Feb 2 2011, 06:33 PM, ha scritto:
se sviti la ghiera invece sotto trovi un parapolvere e sotto il cuscinetto di sterzo superiore,
svitata la ghiera la forcella si può staccare dal telaio e puoi controllare il cuscinetto inferiore che verrà via con la forcella
io voglio comprare una piastra nuova ma devo fare tutto un pezzo per collegarla all'ammortizatore di sterzo?
#65
Inviato 02 February 2011 - 18:48
cq buba, il mio sterzo è TROPPO morbido, certo mi piacerebbe avere uno sterzo quasi del tutto fermo, tranne il giusto per i piccoli controsterzi ma non ho voglia di spendere chissà che su un ammo di sterzo.
#66
Inviato 02 February 2011 - 19:01
mitico92, il Feb 2 2011, 01:14 PM, ha scritto:
si comporta peggio della tua, però è un manico assurdo, va comunque fortissimo.
Non mi ci far pensare, è veramente deprimente avere altre moto di cui 2 uso in pista e il duemmezzo che non posso guidare perchè è ripo, ora spero di finire il restauro della sp e iniziare a girare con quella perchè il muletto mi ha rotto (storto ovunque) le scatole Dell' ev grigio antracite invece pier mi so perso la corona volano e motorino di avviamento chissà dove stanno in mezzo a quel casino di garage
bird92, il Feb 2 2011, 06:48 PM, ha scritto:
cq buba, il mio sterzo è TROPPO morbido, certo mi piacerebbe avere uno sterzo quasi del tutto fermo, tranne il giusto per i piccoli controsterzi ma non ho voglia di spendere chissà che su un ammo di sterzo.
Secondo me devi far revisionare le forcelle o se vuoi risparmiare fallo tu!!!
#67
#68
Inviato 02 February 2011 - 19:24
#69
Inviato 02 February 2011 - 20:13
bird92, il Feb 2 2011, 07:24 PM, ha scritto:
hihihi vedevo che la discussione sviava e allora...
comunque voglio cambiare la piastra della mia ev ma ho notato che c'è quella sporgenza per l'ammortizzatore di sterzo
ma la quella che voglio prendere è più o meno così
che faccio la taglio e la incollo a questa nuova?
#70
Inviato 02 February 2011 - 20:21
Sonicale, il Feb 2 2011, 08:13 PM, ha scritto:
comunque voglio cambiare la piastra della mia ev ma ho notato che c'è quella sporgenza per l'ammortizzatore di sterzo
ma la quella che voglio prendere è più o meno così
che faccio la taglio e la incollo a questa nuova?
non montare l'ammo di sterzo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#71
#72
Inviato 02 February 2011 - 20:33
Sonicale, il Feb 2 2011, 09:25 PM, ha scritto:
non serve a niente invece, e deduco tu lo sappia dalle risate, cmq se proprio lo vuoi devi in qualke modo attaccare l'ammo alla piastra di sterzo o alle forcelle. potresti fare una filettatura per una vita e attaccarlo lì per esempio oppure saldare un pezzo simile a quello presente nella piastra di sterzo ev, sempre con un buco filettato per la vite
#73
Inviato 02 February 2011 - 20:55
bubagan, il Feb 2 2011, 08:33 PM, ha scritto:
vaffan'chiappa... una vite è brutta da vedere e non voglio distruggere la vecchia piastra... al massimo bucherello la mia e la tingo
#74
Inviato 02 February 2011 - 21:09
Sonicale, il Feb 2 2011, 08:55 PM, ha scritto:
evita di forare se per un motivo X va a cenere non è divertente
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#75
#76
Inviato 02 February 2011 - 21:46
Sonicale, il Feb 2 2011, 09:12 PM, ha scritto:
sono pezzi fatti dal pieno per il grande mercato e largamente sovradimensionati
le fibre del metallo sono tutte tagliate senza che sia dato loro un orientamento preciso in sede di progetto
più che altro...linkala..dove l'hai vista sta piastra specifica mito?
io però per fare un lavoro + pulito (la pistra è + bella libera imho) prenderei un bracciale per lo stelo e metterei l'ammo di sterzo laterale
#77
Inviato 02 February 2011 - 21:54
dallarace, il Feb 2 2011, 09:46 PM, ha scritto:
sono pezzi fatti dal pieno per il grande mercato e largamente sovradimensionati
le fibre del metallo sono tutte tagliate senza che sia dato loro un orientamento preciso in sede di progetto
più che altro...linkala..dove l'hai vista sta piastra specifica mito?
io però per fare un lavoro + pulito (la pistra è + bella libera imho) prenderei un bracciale per lo stelo e metterei l'ammo di sterzo laterale
praticamente il tipo della scuola guida è diventato un amico... e ha tutto un negozio di moto e io ho visto sta piastra e mi è venuta l'idea... ho chiesto se l'aveva per mito ha detto tu portami la moto faccio un paio di misure e te la faccio... ma non sono sicuro che la fa con lo staffino...
#78
Inviato 02 February 2011 - 22:00
se la smonti noterai che sotto alla superfice piana ci sono delle nervature, puoi farla fresare dove non ci sono le nervature. se cerchi in giro c'è qualche foto di chi l'ha già fatto
#79
Inviato 02 February 2011 - 22:05
bamboocha, il Feb 2 2011, 10:00 PM, ha scritto:
se la smonti noterai che sotto alla superfice piana ci sono delle nervature, puoi farla fresare dove non ci sono le nervature. se cerchi in giro c'è qualche foto di chi l'ha già fatto
si l'ho pensato... ma già è fina quella piastra... in più la piastra originale ha curve morbide farci dei triangoli tutti appuntiti sarebbè anti estetico... per questa la volevo tutta bella spigolosa hahah
#80
Inviato 02 February 2011 - 22:25
sicuramente + leggeri dei pezzi cnc che vendono online, io ho portato quella originale RGV a 430g e ne vado fiero
ma il bar richiede roba seria tipo questa
["]
se il tuo amico te la fa gratis uno di questi giorni passo da casa tua , xkè un pezzo come in foto costa sui 130€
Messaggio modificato da dallarace il 02 February 2011 - 22:25
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