Mito Da Pista.
#41
Inviato 01 February 2011 - 00:56
#42
Inviato 01 February 2011 - 08:43
bird92, il Feb 1 2011, 12:56 AM, ha scritto:
un consiglio?se hai le carene originali, vendile e prendile in vtr..ci guadagni di piu vendendo le originali io vendendo le laterali ho preso laterali e cupolino in vtr
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#43
Inviato 01 February 2011 - 08:49
skiddolo, il Feb 1 2011, 08:43 AM, ha scritto:
ci risparmi tantissimo!!! e in piu nel caso di caduta con le vtr le ripari piu facilmente
#44
Inviato 01 February 2011 - 10:50
Marco Sfunk, il Jan 30 2011, 11:08 AM, ha scritto:
aveva meno sbavature del gilardoni.
quoto lele, i pistoni sono ok, le fasce sono scadenti,, in mitaka lo sanno infatti fanno anche dei kit, cilindro mitaka pistone vertex, cilindro mitaka pistone mitaka e fasce vertex oppure tutto mitaka. ovviamente i prezzi cambiano.
#45
Inviato 01 February 2011 - 11:10
io spero tra poco di vendere tutto il mio anteriore ev, se ti servono le forcelle prendi le mie che sono pronto pista senza bisogno di revisioni!
i tubi in treccia li hai, come pastiglie prendi poi le did zcoo o le brembo rosse.
il telaietto posteriore se vuoi quando te lo porto ti porto anche il flex e lo alleggeriamo subito!
telaietto anteriore ide se tieni quello originale, lo trapaniamo per bene!
altroooo...mmh...vabbè via il miscelatore!
buono sarebbe mettere un contagiri meccanico tipo mito fari tondi così ti funziona anche senza batteria,si può mettere anche sul six speed, basta avere gli ingranaggi necessari (si rubano a un motore 7 marce) e togliere il tappo dal blocco.
via anche motorino di avviamento e coroncina al volano così risulta già più leggero! (io lo farei anche alleggerire ulteriormente tornendolo così hai una accelerazione ottima e in salita vai benissimo)
rapporti per Torretta 13-41 o 14-43, ma volendo anche 13-43; mentre per Racalmuto ti consiglio i 14-43 perchè col 14-41 non si tira bene il rettilineo che è in leggera salita se vuoi ho una corona da 43 quasi nuova e una 40 nuova mai usata
Fuso_88, il Jan 9 2011, 12:00 AM, ha scritto:
poi magari non appena finisco la mia e tu la tua possiamo organizare una giornata e andiamo a girare assieme a torretta
no dico bravo il fango, non mi chiamare in causa...vengo col 125 così abbiamo una ev una fari tondi e una planet! saremo i portavoce del mitoclub a Torretta!
#46
Inviato 01 February 2011 - 21:55
Comunque strumentazione presa! quella che aveva skid in questo momento mi sfugge il nome, ma ho termometro e contagiri autoalimentati in un pezzo unico.
Il telaietto anteriore invece non esiste più. lol
Per quanto riguarda l'alleggerimento del posteriore porta il flex che il mio ha il disco finito e non riesco a smontarlo per la ruggine e mi seccasmadonnarci con svitol etc..
Messaggio modificato da bird92 il 01 February 2011 - 21:59
#47
Inviato 01 February 2011 - 22:00
#48
Inviato 01 February 2011 - 22:09
#49
Inviato 01 February 2011 - 23:08
Messaggio modificato da bird92 il 02 February 2011 - 12:51
#50
Inviato 01 February 2011 - 23:26
ci sono quelli (tutti??) che decidono di farsi la moto da pista o di prepararla pesa stradale e fanno elenchi infiniti di pezzi e elaborazioni
che alla fine è + il tempo che hanno la moto in garage che il resto, scordandosi che il manico si prende guidandola spesso/sempre
e poi alla fine sono dei fermoni e le prendono dalle moto semioriginali
tu lasci tutto originale, addirittura da quanto ho capito hai fatto gran affari e cacci su un blocco già a posto con pochi km,
quindi levi il superfluo e cambi giusto le carene e le forcelle (farei felice bubagan prendendo le sue) e il tutto spendendo poco
quindi ti metterai subito a girare e ti caverai la voglia facendo ciò che ti piace fare
bravo bravo, così si fa
è la mito di luna rossa quindi?
#51
Inviato 02 February 2011 - 10:53
dallarace, il Feb 2 2011, 12:26 AM, ha scritto:
ci sono quelli (tutti??) che decidono di farsi la moto da pista o di prepararla pesa stradale e fanno elenchi infiniti di pezzi e elaborazioni
che alla fine è + il tempo che hanno la moto in garage che il resto, scordandosi che il manico si prende guidandola spesso/sempre
e poi alla fine sono dei fermoni e le prendono dalle moto semioriginali
tu lasci tutto originale, addirittura da quanto ho capito hai fatto gran affari e cacci su un blocco già a posto con pochi km,
quindi levi il superfluo e cambi giusto le carene e le forcelle (farei felice bubagan prendendo le sue) e il tutto spendendo poco
quindi ti metterai subito a girare e ti caverai la voglia facendo ciò che ti piace fare
bravo bravo, così si fa
è la mito di luna rossa quindi?
sì è un bravo picciotto, è piccolo ma ha la testa sulle spalle!
per le forcelle gli consigliavo le mie perchè sono già pronte all'uso senza ulteriori modifiche, con olio già denso, e a che ci sono riporto le sensazioni che ho avuto guidando la sua ev in pista...era terribile.
lo riporto perchè, oltre a spingerlo a comprarmi le forcelle ( ) mi sembra utile riportare certe sensazioni così che magari alcuni più esperti di me in fatto ciclistica sappiano dire cosa poteva essere il vero problema delle forcelle di bird92, se gli conviene quindi ripararle o prendere le mie onde evitare ulteriori seccature.
dunque eravamo al kartodromo vicino palermo, io e lui, io con la fari toindi lui con la ev. ho provato la sua ev dandogli la mia fari tondi (era bella la lancetta sui 12k eh?! ) dopo averlo visto girare malissimo.
ci prendo confidenza (la ev originale ne dà sempre tantissima a me) e inizio a spingere. la moto però è dura da far scendere in piega, cosa strana per una ev originale, le gomme erano le stesse mie e in condiizoni buone, (bridgestone bt011 pro) ciononostante la moto non seguiva le direzioni che le davo. sono riuscito anche a metterci il ginocchio,ma con difficoltà. la sensazione peggiore l'ho avuta su una curva a sinistra nella quale invece di seguire l'interno della curva la moto era andata tutta all'esterno DA SOLA portandomi quasi ad uscire dall'asfalto! rallentando ho lasciato i manubri e la moto andava a destra e a sinistra! per non parlare di come affondavano le forcelle in frenata. (ma quello è l'olio che va cambiato con uno più denso). per i freni invece era proporzionata alla potenza e al peso devo dire, si può migliorare levandole il superfluo e mettendo pastiglie migliori. l'ammo posteriore era buono.
io gli consigliai di non spingerci più perchè era inutile e perisoloso, e lui ha seguito il mio consiglio.
secondo voi cosa può essere? bird aggiungerà le sue sensazioni spero, magari a confronto con la mia fari tondi.
#52
Inviato 02 February 2011 - 11:02
#53
Inviato 02 February 2011 - 11:31
Ho chiesto OVUNQUE anche qui sul cmc o ai vari meccanici e non mi hanno mai detto come si può "stringere" lo sterzo. Il dado che c'è al centro della piastra di sterzo è già strettissimo non è quello il problema, è possibile sia colpa dei cuscinetti o di qualche altra cosa? Specifico che appena cambiate le gomme mi era finalmente sembrato un po' più dura ma è durata 5 minuti questa sensazione e solo nelle manovre da fermo.
La faritondi di buba apparte la posizione di guida per me totalmente nuova, era su un binario. Lo sterzo sempre bello dritto e che comunicava rigidezza e sicurezza. l'unica volta che ho sfiorato il ginocchio quel giorno con la mia ho dovuto tenere lo sterzo fermo con scarsi risultati infatti si è messo a ballicchiare e ho preso un dritto finendo a 1 cm circa dal muretto ._.
Citazione
ps. buba se vediamo che le forche mie sono dritte magari appena la moto è pronta mi fai provare le tue così capiamo immediatamente se il problema sono loro o no...
pps. @dallarace: la moto ce l'ho da un anno adesso a febbraio
Messaggio modificato da bird92 il 02 February 2011 - 11:32
#55
Inviato 02 February 2011 - 13:12
#56
Inviato 02 February 2011 - 13:14
bird92, il Feb 2 2011, 01:12 PM, ha scritto:
niente, daniele gira con una mito incidentata con telaio storto e forche storte, a ogni curva deve fare il controsterzo come se stesse su una macchina, perchè gli si chiude da solo lo sterzo.
si comporta peggio della tua, però è un manico assurdo, va comunque fortissimo.
#57
Inviato 02 February 2011 - 13:26
#58
Inviato 02 February 2011 - 14:14
bird92, il Feb 2 2011, 11:31 AM, ha scritto:
Ho chiesto OVUNQUE anche qui sul cmc o ai vari meccanici e non mi hanno mai detto come si può "stringere" lo sterzo. Il dado che c'è al centro della piastra di sterzo è già strettissimo non è quello il problema, è possibile sia colpa dei cuscinetti o di qualche altra cosa? Specifico che appena cambiate le gomme mi era finalmente sembrato un po' più dura ma è durata 5 minuti questa sensazione e solo nelle manovre da fermo.
pps. @dallarace: la moto ce l'ho da un anno adesso a febbraio
we bird
il dado superiore serve a fermare la testa di forcella (trapezio superiore) nel cannotto di sterzo, non stringe la forcella al telaio
il dado lo stringi a 85Nm e bon,
se levi il trapezio superiore sotto c'è una ghiera, devi avvitare quella se senti del gioco
i cuscinetti non sono: non abbiamo degli scooter con i cuscinetti a sfere libere che a volte si spaccano,
abbiamo rulliere coniche che si cambiano solo quando si inchiodano
pps
si cmq il mio apprezzamento era sul fatto che non stai spendendo soldi in elaborazioni costose che ti fanno rimanere fermo
ma in fretta e furia vuoi andare a tirarci seriamente la moto non va mai tenuta ferma
#59
Inviato 02 February 2011 - 18:08
daglie uccello92 che fra poco a inverno passato si spacca!!
#60
Inviato 02 February 2011 - 18:14
Ad ogni modo prima devo capire se le mie forche fungono bene oppure no. poi valuto eventuali acquisti...
ps: quindi per indurire lo sterzo devo fare cosa? svitare il dado nella piastra di sterzi, e cosa trovo sotto?
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