Mito Da Pista.
#381
Inviato 07 March 2011 - 21:34
io te lo dico per il bene del tuo motore, girare con un getto di 20 punti più grande è pericoloso.
non voglio mica litigare eh, ci mancherebbe, però così rischi di incrostare tutto e far detonare il motore che skiddolo ti ha venduto.
#382
Inviato 07 March 2011 - 21:40
Cagiva Planet Supermono 610sm
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#383
Inviato 07 March 2011 - 21:49
@mitico: regge il minimo e scende di giri velocemente. Ma non si spegne anche se dopo tipo 30 secondi al minimo accenna a scendere sempre di più ma sin'ora non si è mai spenta. quindi non è magra ma neanche eccessivamente grassa. e lo stesso vale per il massimo. se apro tutto sale lentamente di giri mentre se chiudo un pochino il gas (millimetricamente, quindi faccio abbassare un pò la ghigliottina) sale per bene e velocemente di giri quindi è grassoccia di massimo, ma sempre quando apro tutto il gas in partenza considerando anche che ho la valvola bloccata aperta il motore non "muore" cioè non scende di giri come quando sei troppo grasso di minimo. Quindi ritengo che la carburazione sia più o meno ok. Forse posso ingrassare di passaggio modificando l'altezza dello spillo ma solo per stare ancora più sicuro perchè così è buona.
Messaggio modificato da bird92 il 07 March 2011 - 21:53
#384
Inviato 07 March 2011 - 21:53
bird92, il Mar 7 2011, 09:49 PM, ha scritto:
capito! nella macchina di tuo padre nn entra? anche se esce la ruota anteriore di fuori, oppure fai proma se trovi uno di questi con la lambretta che fanno traslochi, o se hai cu*o uno che sale col carrello la moto e può dare un passaggio pure alla tua
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#385
Inviato 07 March 2011 - 21:54
Domani bazzico un po' in giro e continuo a chiedere.
Fuso_88, il Mar 7 2011, 10:53 PM, ha scritto:
#386
Inviato 08 March 2011 - 18:24
#387
Inviato 08 March 2011 - 18:50
bird92, il Mar 7 2011, 09:13 PM, ha scritto:
cmq visto l'andazzo che hai preso vacci in moto c'è
sennò se non conosci nessuno hai 2 scelte:
o paghi un carro attrezzi del soccorso stradale, anche se è triste
oppure vai fuori dai cantieri edili della tua zona e proponi la cosa a tutti quelli che becchi con un camioncino non bisogna vergognarsi
Messaggio modificato da dallarace il 08 March 2011 - 18:53
#388
Inviato 08 March 2011 - 18:59
Grandissimo dillo dopo che ci vai a vivere per qualche mese. Sembra che ogni volta che mi avvicino a realizzare quello per cui lavoro da tempo debba succedere qualcosa e siccome tutti tentano costantemente di farmi desistere e di farmi vivere secondo il modello sociale di studia-->lavora, per il "divertimento" c'è tempo, prima o poi cederò, seguirò le regole, le leggi, farò finta di star bene con la gente e venderò la moto. Che devo già vendere perchè i costi stanno diventando insostenibili.
#389
Inviato 08 March 2011 - 20:20
Alla fine che fastidio davi se ti dedicavi ad una tua passione in un garage??? non capisco............
#390
Inviato 08 March 2011 - 20:37
#391
Inviato 08 March 2011 - 20:43
#392
Inviato 08 March 2011 - 21:06
bird92, il Mar 7 2011, 09:49 PM, ha scritto:
@mitico: regge il minimo e scende di giri velocemente. Ma non si spegne anche se dopo tipo 30 secondi al minimo accenna a scendere sempre di più ma sin'ora non si è mai spenta. quindi non è magra ma neanche eccessivamente grassa. e lo stesso vale per il massimo. se apro tutto sale lentamente di giri mentre se chiudo un pochino il gas (millimetricamente, quindi faccio abbassare un pò la ghigliottina) sale per bene e velocemente di giri quindi è grassoccia di massimo, ma sempre quando apro tutto il gas in partenza considerando anche che ho la valvola bloccata aperta il motore non "muore" cioè non scende di giri come quando sei troppo grasso di minimo. Quindi ritengo che la carburazione sia più o meno ok. Forse posso ingrassare di passaggio modificando l'altezza dello spillo ma solo per stare ancora più sicuro perchè così è buona.
Se non ho capito male mi sa che hai le idee un po' confuse: la carburazione la devi valutare in base all'apertura del gas (quindi della ghigliottina) non in base ai giri/min del motore Poi da quest'ultimo fattore puoi trarre indicazioni, sempre prendendo però come riferimento principale il grado di apertura della manopola.
Un consiglio appreso dai pistaioli del forum: tienila grassa di minimo. Non ti reggerà bene il minimo magari, ma questo ti aiuta a scongiurare grippate da staccata. Pensa al pistone che in quei momenti frulla ad alti regimi con poca lubrificazione.
#393
Inviato 08 March 2011 - 21:17
Per quanto riguarda il minimo, so benissimo che è meglio tenererlo grasso il più possibile (entro i limiti) per evitare grippate o scaldate in scalata. Infatti se leggi i miei precedenti interventi noti che l'ho abbastanza grassoccio e che lo sto ingrassando un pelino in più
#394
Inviato 08 March 2011 - 21:23
A volte può capitare di sbagliare su questioni banali
Non avevo letto del minimo, mi son letto 6 pagine tutte di furia.
Complimenti comunque!
ps non fare lo sborone impennando davanti alle auto!
#395
Inviato 08 March 2011 - 21:35
PS: figurati l'importante è capirsi
#396
Inviato 08 March 2011 - 22:15
#397
Inviato 09 March 2011 - 17:51
edit: e comunque ancora nessuno mi ha detto cosa succede a girare senza emulsionatore xD
Messaggio modificato da bird92 il 09 March 2011 - 17:55
#398
Inviato 09 March 2011 - 21:15
bird92, il Mar 9 2011, 05:51 PM, ha scritto:
edit: e comunque ancora nessuno mi ha detto cosa succede a girare senza emulsionatore xD
come hai risolto per il trasporto?
per quanto riguarda l'emulsionantore neanche so cosè AHAHAH
Cagiva Planet Supermono 610sm
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#400
Inviato 09 March 2011 - 21:41
Comunque per il trasporto ho risolto che devo dare 50€ ad uno col furgoncino -.-
edit: mi ignorano tutti sul cmc da 2 giorni quando chiedo info su cosa succede a girare senza polverizzatore ç_ç
Messaggio modificato da bird92 il 09 March 2011 - 21:58
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