POTREBBE essere successo quanto segue secondo quanto detto da uno dei soggetti del fatto:
Circa un mese fa, non ricordo purtroppo la data esatta, ho graffiato la carrozzeria (una bozza concava di 2cm di lunghezza volendo esagerare) e ho spaccato il fanalino posteriore destro di una hyundai .
La dinamica è stata la seguente:
LA macchina si apprestava a girare a sinistra in una strada a doppiosenso con strisce discontinue (in realtà non c'era nessuna striscia per terra) e quindi era ferma in mezzo alla strada diagonalmente. Le macchine nello stesso senso di marcia scorrevano in due corsie. quindi lo spazio c'era. io le stavo passando a destra, seguendo la mia fila (quindi non era un sorpasso) ad una velocità inferiore a 25 Km/h. Una macchina alla mia destra (una smart del cavolo o qualcosa di simile) ha approfittato del marciapiede deformato, riabbassato a filo di strada per sorpassarmi da destra, mi ha preso il gomito con il suo specchietto spingendomi contro la macchina, che essendo messa diagonalmente in quel momento mi dava il cu*o . in questo modo il mio semimanubrio ha strisciato il fanalino posteriroe destro del quale si è rotto il vetrino ricoprente e un piccolo graffio nella carrozzeria come sopra descritto (è davvero piccolo) . Avevamo deciso di metterci d'accordo tra di noi, ma mi ha sparato l'altro ieri 450€ perchè vuol far fare tutto alla hyundai (la macchina era nuova).
Ora ovviamente ho scoperto che ha il padre assicuratore .-. Comunque ho deciso di ricorrerere all'assicurazione. lei può ancora presentare la denuncia di sinistro?
Cioè, senza la mia constatazione amichevole, ha modo di dimostrare che sono stato io a farle quel danno? perchè 450€ mi sembrano tantini, secondo me ha gonfiato parecchio.
PS: Quà a palermo incrociare qualcuno che guida bene è un terno all'otto.
Messaggio modificato da bird92 il 11 January 2011 - 19:14