Vai al contenuto

Termini Massimi Denuncia Di Sinistro.

29 risposte a questa discussione

#21 dinosesto

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 266 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 January 2011 - 09:38

Se non erro per denunciare un sinistro all'assicurazione ci possono essere fino a due anni, ma qualcosa è cambiato per cui non te lo dico con certezza.
Per ciò che attiene la responsabilità soggettiva mi spiace di dirti che il danno alla vettura tamponata lo devi risarcire tu.
In caso di tamponamento multiplo ognuno paga quello che ha tamponato a prescindere da eventuali colpi ricevuti da tergo da terzi.
Il codice della strada prevede che fra ogni veicolo vi sia una distanza di sicurezza, anche in caso di rallentamenti, per cui, se avresti chiamato i vigili o chiunque altro, con molta probabilità la prima cosa che ti avrebbero fatto sarebbe un verbale per il mancato rispetto delle distanze................
In tutta onestà la cifra non mi pare eccessiva.
Io ti consiglio di utilizzare l'assicurazione, le manfrine strane portano sempre dei rischi di situazioni a dir poco spiacevoli.

DinoSesto
:asd:
Le scuse sono come il buco del cu*o, tutti ne hanno una !

#22 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 January 2011 - 17:16

ma infatti non l'ho tamponata! sono stato spinto da destra verso sinistra sulla macchina! le ho preso lo stop solo perchè era ferma al centro della strada per girare a sinistra e quindi con la macchina in diagonale e il posteriore rivolto verso destra e non verso dietro.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#23 dinosesto

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 266 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 11:32

Il problema fondamentale è che non avendo chiamato nessuno per il rilievo del sinistro non puoi dimostrare nulla, come del resto la controparte.......................................
........

DinoSesto
:frustato1im:

#24 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 January 2011 - 11:34

Visualizza Messaggiodinosesto, il Jan 13 2011, 11:32 AM, ha scritto:

Il problema fondamentale è che non avendo chiamato nessuno per il rilievo del sinistro non puoi dimostrare nulla, come del resto la controparte.......................................
........

DinoSesto
:frustato1im:

esatto :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#25 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 13 January 2011 - 20:29

si ma se facciamo la constatazione amichevole con la versione citata da me sopra (mi hanno spinto da dx verso sx su di lei) cosa succede?
Immagine inserita

#26 dinosesto

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 266 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 12:15

a me pare un po' fantascientifico che una controparte accetti la versione per cui poi dovrebbe rivalersi su qualcuno rimasto sconosciuto.............. ora ci sei tu !!

DinoSesto
:Risata rotante:

#27 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 January 2011 - 13:04

Visualizza Messaggiodinosesto, il Jan 13 2011, 11:32 AM, ha scritto:

........

DinoSesto
:o
approfitto del topic x fare un piccolo O.T: proprio ieri un furgoncino guidato da un peruviano è andato addosso alla mia ragazza. lo stesso tipo non aveva con se documenti (a parte una fotocopia della patente), il furgoncino non era suo ma della ditta x cui lavorava e non voleva fare constatazione amichevole proprio perchè a detta sua stava lavorando ed era in ritardo x una consegna....cosa ovvia la mia ragazza ha chiamato i cc x fare un rilievo, spiegando la situazione, ma questi si sono rifiutati di uscire dato che nessuno era ferito :pallapv9: :confused: la domanda è: ma in italia siamo messi così male che x richiedere l'uscita di una volante è necessario un ferito?? o semplicemente ha beccato un fancazzista che non aveva voglia di lavorare? chiedo questo senza voler attaccare nessuno, eh...è solo che mi sono girate un po' dato che la mia ragazza al momento era un po' in crisi dato che il peruviano dell'incidente non voleva assolutamente collaborare, e in quanto donna non poteva nemmeno minacciarlo granché...

ps: la storia x fortuna si è conclusa bene, dato che sono intervenuti 2 signori (poi indicati come testimoni) che lavoravano in un edicola di fronte al luogo dell'incidente, oltre al fatto che casualmente è passata una macchina della polizia che ha obbligato a fare la constatazione, anzi l'hanno compilata di loro pugno dando ragione alla mia ragazza...

#28 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 January 2011 - 13:12

Visualizza MessaggioParo, il Jan 14 2011, 01:04 PM, ha scritto:

approfitto del topic x fare un piccolo O.T: proprio ieri un furgoncino guidato da un peruviano è andato addosso alla mia ragazza. lo stesso tipo non aveva con se documenti (a parte una fotocopia della patente), il furgoncino non era suo ma della ditta x cui lavorava e non voleva fare constatazione amichevole proprio perchè a detta sua stava lavorando ed era in ritardo x una consegna....cosa ovvia la mia ragazza ha chiamato i cc x fare un rilievo, spiegando la situazione, ma questi si sono rifiutati di uscire dato che nessuno era ferito :o :pallapv9: la domanda è: ma in italia siamo messi così male che x richiedere l'uscita di una volante è necessario un ferito?? o semplicemente ha beccato un fancazzista che non aveva voglia di lavorare? chiedo questo senza voler attaccare nessuno, eh...è solo che mi sono girate un po' dato che la mia ragazza al momento era un po' in crisi dato che il peruviano dell'incidente non voleva assolutamente collaborare, e in quanto donna non poteva nemmeno minacciarlo granché...

ps: la storia x fortuna si è conclusa bene, dato che sono intervenuti 2 signori (poi indicati come testimoni) che lavoravano in un edicola di fronte al luogo dell'incidente, oltre al fatto che casualmente è passata una macchina della polizia che ha obbligato a fare la constatazione, anzi l'hanno compilata di loro pugno dando ragione alla mia ragazza...

esatto..non ho mai sentito una cosa simile sinceramente..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#29 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 January 2011 - 14:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 14 2011, 01:12 PM, ha scritto:

esatto..non ho mai sentito una cosa simile sinceramente..
mah io sinceramente non è la prima volta che sento questa cosa, peccato che questa volta ci fosse "l'aggravante" che uno dei coinvolti si rifiutasse di compilare il cid e non aveva con se documenti...

#30 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 14 January 2011 - 15:25

bhe la prossima volta dite che c'è un ferito. poi appena arriva ambulanza e tutto o vi fate portare in ospedale lamentando mal di testa o qualche altro dolore oppure se non vi va dite che avevate perso i sensi anche solo per l'emozione...
Immagine inserita

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi