Acquisto Moto "vecchia"
#1
Inviato 13 January 2011 - 15:44
ho letto commenti positivi in quanto a prestazioni e affidabilità del GPZ per ora
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#2
Inviato 13 January 2011 - 16:04
#3
Inviato 13 January 2011 - 16:06
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 13 January 2011 - 16:15
skiddolo, il Jan 13 2011, 04:06 PM, ha scritto:
No skid ha ragione...son tr vekkie...tr problemi...il 2T secondo me in questo caso ti costa meno! perchè ripeto...se vuoi rifarti un motore a km0...il costo puoi sostenerlo...ma rifare un 4T non esiste...
#5
Inviato 13 January 2011 - 16:20
monta, il Jan 13 2011, 04:15 PM, ha scritto:
No skid ha ragione...son tr vekkie...tr problemi...il 2T secondo me in questo caso ti costa meno! perchè ripeto...se vuoi rifarti un motore a km0...il costo puoi sostenerlo...ma rifare un 4T non esiste...
avere un 125/250 mi costa sempre sulle 4/500 euro di assicurazione piu bollo..non è sostenibile considerando auto e benzina..una 20enne mi costa 100 euro di assicurazione e comunque per ora è un'idea che sto vagliando, magari a fine mese faccio il colpaccio a lavoro e prendo una camionata di soldi xD magari xD e comunque leggo che spesso e volentieri le vecchie jappo non danno cosi tanto problemi
un rs250 lo vorrei molto, però il prezzo di acquisto è gia di per se alto, assicurazione alta e costi di mantenimento e manutenzione alti..non voglio una cambiale
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#6
Inviato 13 January 2011 - 16:30
skiddolo, il Jan 13 2011, 04:20 PM, ha scritto:
un rs250 lo vorrei molto, però il prezzo di acquisto è gia di per se alto, assicurazione alta e costi di mantenimento e manutenzione alti..non voglio una cambiale
Si ti capisco...pero a questo punto aspetterei il momento giusto
#7
Inviato 13 January 2011 - 16:33
- non comprerei una moto così vecchia da usare "tutti i giorni" (io non lo faccio neanche col CBR, per me la moto è un DIVERTIMENTO, per girare uso le gambe, bici, auto e/o altri mezzi di trasporto ) rischierei d andare incontro a troppo noie: dai pezzi di ricambio in caso di (sgrat sgrat) guasti/cadute, sono 4cilindri a carburatori...andarci accanto non è così facile come la Mito.
- non comprerei MAI un 250 come "prima moto": innanzitutto perchè quelle in ottime condizioni costano, e poi perchè secondo la mia logica che la moto è un divertimento la userei solo nei weekend!!
Usarla tutti i giorni avrei paura di spendere più soldi in parti di ricambio che nell'assicurare un 600 moderno.
Detto questo, l'assicurazione si paga in base ai Kw o alla cilindrata??
Perchè io valuterei una naked moderna...
#8
Inviato 13 January 2011 - 16:35
penna_85, il Jan 13 2011, 04:33 PM, ha scritto:
- non comprerei una moto così vecchia da usare "tutti i giorni" (io non lo faccio neanche col CBR, per me la moto è un DIVERTIMENTO, per girare uso le gambe, bici, auto e/o altri mezzi di trasporto ) rischierei d andare incontro a troppo noie: dai pezzi di ricambio in caso di (sgrat sgrat) guasti/cadute, sono 4cilindri a carburatori...andarci accanto non è così facile come la Mito.
- non comprerei MAI un 250 come "prima moto": innanzitutto perchè quelle in ottime condizioni costano, e poi perchè secondo la mia logica che la moto è un divertimento la userei solo nei weekend!!
Usarla tutti i giorni avrei paura di spendere più soldi in parti di ricambio che nell'assicurare un 600 moderno.
Detto questo, l'assicurazione si paga in base ai Kw o alla cilindrata??
Perchè io valuterei una naked moderna...
Cilindrata
Non per nulla l assicurazione di un 600 depo è identica a quello full powa!
#9
Inviato 13 January 2011 - 16:40
monta, il Jan 13 2011, 04:35 PM, ha scritto:
Non per nulla l assicurazione di un 600 depo è identica a quello full powa!
gia
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#11
Inviato 13 January 2011 - 16:50
mitico92, il Jan 13 2011, 04:42 PM, ha scritto:
sarebbero soldi buttati, a sto punto rimetti in strada la mito che sicuramente è più divertente di un 600 di 20 anni fa.
ho il doppio dei cv, 3 volte la coppia di una mito, pago 1/4 dell'assicurazione della mito..insomma
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#12
Inviato 13 January 2011 - 16:56
Credete davvero che una vecchia z, una guzzi, un cb abbia bisogno di più manutenzione di una mito o peggio di un rs250?
#13
Inviato 13 January 2011 - 16:57
#14
Inviato 13 January 2011 - 17:07
X-hide, il Jan 13 2011, 04:56 PM, ha scritto:
Credete davvero che una vecchia z, una guzzi, un cb abbia bisogno di più manutenzione di una mito o peggio di un rs250?
esatto è anche il mio pensiero poi il gpz600rr è il 16v anche quindi le prestazioni non sono niente male, sicuramente la ciclistica è vecchia ma non credo dia problemi
Raiden, il Jan 13 2011, 04:57 PM, ha scritto:
eh lo so >.< pesano uno sfottio >.< gpz600 217kg dichiarati >.< vabbè ma li si trova il modo per alleggerire gia trovando uno scarico aperto si tolgono buoni kg
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 13 January 2011 - 17:12
skiddolo, il Jan 13 2011, 05:07 PM, ha scritto:
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, non fermarti comunque alle prestazioni in termini di cv e velocità, fai un pensierino anche alla coppia ai bassi e alla sfruttabilità per tutti i giorni...
P.S. prediligi moto per cui c'è mercato e non di nicchia, costi + bassi e maggiore reperibilità di ricambi. Sempre se da come capisco ti serve qualcosa di economicamente gestibile
Messaggio modificato da X-hide il 13 January 2011 - 17:16
#16
Inviato 13 January 2011 - 17:15
Io una moto di 25 anni fa non la userei tutti i giorni (parlo di sportive, un Honda XL, un Yamaha TT, una SuperTenerè...ecc ecc...magari le avessi da usare tutti i giorni!!!!! ) non tanto per la manutenzione che sicuramente sarà minima, ma (anche) per i ricambi: è vero che per legge devono essere reperibili per 20 anni, però...
Però, come detto prima, è un parere personale...!!
#17
Inviato 13 January 2011 - 17:15
skiddolo, il Jan 13 2011, 04:50 PM, ha scritto:
doppio dei cv più doppio del peso uguale stesse prestazioni e meno divertimento. poi secondo me la mito la tiene meglio la strada...
#18
Inviato 13 January 2011 - 17:19
mitico92, il Jan 13 2011, 05:15 PM, ha scritto:
si ok ma della mito me ne faccio cazzi se voglio spararmi 200km passando per superstrada..mi serve una moto che mi faccia fare km il fine settimana, per spostarmi uso la macchina
non devo stare con la paura di grippare ecc
penna_85, il Jan 13 2011, 05:15 PM, ha scritto:
Io una moto di 25 anni fa non la userei tutti i giorni (parlo di sportive, un Honda XL, un Yamaha TT, una SuperTenerè...ecc ecc...magari le avessi da usare tutti i giorni!!!!! ) non tanto per la manutenzione che sicuramente sarà minima, ma (anche) per i ricambi: è vero che per legge devono essere reperibili per 20 anni, però...
Però, come detto prima, è un parere personale...!!
una moto da fine settimana per intenderci per spostarmi o uscire la sera prendo la car
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 13 January 2011 - 17:23
Poi se uno con moto intende solo rs250, cbr, ninja e compagnia varia, beh allora è bene che non consideri neanche un discorso come quello di questo topic
#20
Inviato 13 January 2011 - 17:23
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