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Acquisto Moto "vecchia"


251 risposte a questa discussione

#1 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 13 January 2011 - 15:44

eccoci qui, il nuovo pallino xD visto la furbata dell'assicurazione di quest'anno che mi ha massacrato il conto gia per l'auto e volendo comunque una dannata moto, ho pensato di prendere una 20enne in modo da iscriverla all'ASI e non pagare una fucilata di assicurazione...qui il dubbio..che moto mi consigliate?io mi stavo orientando su una kawa GPZ o una yamaha FZR, entrambe 600..sapete qualcosa di questi modelli?avete altro da consigliare?visto l'annata preferirei qualcosa di sportivo, altrimenti son troppo pallose poi xD
ho letto commenti positivi in quanto a prestazioni e affidabilità del GPZ per ora
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#2 mitico92

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Inviato 13 January 2011 - 16:04

ma lascia stare...

#3 skiddolo

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Inviato 13 January 2011 - 16:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 04:04 PM, ha scritto:

ma lascia stare...

commenti utili ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#4 monta

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Inviato 13 January 2011 - 16:15

Prendi un RS 250...l assicurazione non costa come un 600!!! piuttosto che prenderti un 4T di 20 anni fa..prendi una rs che essendo un 2T con 600 euro ti rifai il motore con cuscinetti bielle ecc...

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 04:06 PM, ha scritto:

commenti utili ;)

No skid ha ragione...son tr vekkie...tr problemi...il 2T secondo me in questo caso ti costa meno! perchè ripeto...se vuoi rifarti un motore a km0...il costo puoi sostenerlo...ma rifare un 4T non esiste...

#5 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 13 January 2011 - 16:20

Visualizza Messaggiomonta, il Jan 13 2011, 04:15 PM, ha scritto:

Prendi un RS 250...l assicurazione non costa come un 600!!! piuttosto che prenderti un 4T di 20 anni fa..prendi una rs che essendo un 2T con 600 euro ti rifai il motore con cuscinetti bielle ecc...



No skid ha ragione...son tr vekkie...tr problemi...il 2T secondo me in questo caso ti costa meno! perchè ripeto...se vuoi rifarti un motore a km0...il costo puoi sostenerlo...ma rifare un 4T non esiste...

avere un 125/250 mi costa sempre sulle 4/500 euro di assicurazione piu bollo..non è sostenibile considerando auto e benzina..una 20enne mi costa 100 euro di assicurazione ;) e comunque per ora è un'idea che sto vagliando, magari a fine mese faccio il colpaccio a lavoro e prendo una camionata di soldi xD magari xD e comunque leggo che spesso e volentieri le vecchie jappo non danno cosi tanto problemi

un rs250 lo vorrei molto, però il prezzo di acquisto è gia di per se alto, assicurazione alta e costi di mantenimento e manutenzione alti..non voglio una cambiale :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#6 monta

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Inviato 13 January 2011 - 16:30

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 04:20 PM, ha scritto:

avere un 125/250 mi costa sempre sulle 4/500 euro di assicurazione piu bollo..non è sostenibile considerando auto e benzina..una 20enne mi costa 100 euro di assicurazione :P e comunque per ora è un'idea che sto vagliando, magari a fine mese faccio il colpaccio a lavoro e prendo una camionata di soldi xD magari xD e comunque leggo che spesso e volentieri le vecchie jappo non danno cosi tanto problemi

un rs250 lo vorrei molto, però il prezzo di acquisto è gia di per se alto, assicurazione alta e costi di mantenimento e manutenzione alti..non voglio una cambiale :P

Si ti capisco...pero a questo punto aspetterei il momento giusto ;)

#7 penna_85

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Inviato 13 January 2011 - 16:33

Parere PERSONALE:
- non comprerei una moto così vecchia da usare "tutti i giorni" (io non lo faccio neanche col CBR, per me la moto è un DIVERTIMENTO, per girare uso le gambe, bici, auto e/o altri mezzi di trasporto ;) ) rischierei d andare incontro a troppo noie: dai pezzi di ricambio in caso di (sgrat sgrat) guasti/cadute, sono 4cilindri a carburatori...andarci accanto non è così facile come la Mito.

- non comprerei MAI un 250 come "prima moto": innanzitutto perchè quelle in ottime condizioni costano, e poi perchè secondo la mia logica che la moto è un divertimento la userei solo nei weekend!!
Usarla tutti i giorni avrei paura di spendere più soldi in parti di ricambio che nell'assicurare un 600 moderno.

Detto questo, l'assicurazione si paga in base ai Kw o alla cilindrata??
Perchè io valuterei una naked moderna...
Immagine inserita

#8 monta

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Inviato 13 January 2011 - 16:35

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2011, 04:33 PM, ha scritto:

Parere PERSONALE:
- non comprerei una moto così vecchia da usare "tutti i giorni" (io non lo faccio neanche col CBR, per me la moto è un DIVERTIMENTO, per girare uso le gambe, bici, auto e/o altri mezzi di trasporto :P ) rischierei d andare incontro a troppo noie: dai pezzi di ricambio in caso di (sgrat sgrat) guasti/cadute, sono 4cilindri a carburatori...andarci accanto non è così facile come la Mito.

- non comprerei MAI un 250 come "prima moto": innanzitutto perchè quelle in ottime condizioni costano, e poi perchè secondo la mia logica che la moto è un divertimento la userei solo nei weekend!!
Usarla tutti i giorni avrei paura di spendere più soldi in parti di ricambio che nell'assicurare un 600 moderno.

Detto questo, l'assicurazione si paga in base ai Kw o alla cilindrata??
Perchè io valuterei una naked moderna...

Cilindrata ;)
Non per nulla l assicurazione di un 600 depo è identica a quello full powa!

#9 skiddolo

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Inviato 13 January 2011 - 16:40

Visualizza Messaggiomonta, il Jan 13 2011, 04:35 PM, ha scritto:

Cilindrata ;)
Non per nulla l assicurazione di un 600 depo è identica a quello full powa!

gia :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#10 mitico92

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Inviato 13 January 2011 - 16:42

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 04:06 PM, ha scritto:

commenti utili :P


credo che sia un commento utilissimo ;)
sarebbero soldi buttati, a sto punto rimetti in strada la mito che sicuramente è più divertente di un 600 di 20 anni fa.

#11 skiddolo

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Inviato 13 January 2011 - 16:50

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 04:42 PM, ha scritto:

credo che sia un commento utilissimo ;)
sarebbero soldi buttati, a sto punto rimetti in strada la mito che sicuramente è più divertente di un 600 di 20 anni fa.

ho il doppio dei cv, 3 volte la coppia di una mito, pago 1/4 dell'assicurazione della mito..insomma :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#12 X-hide

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Inviato 13 January 2011 - 16:56

Io invece sono del parere che se trova un buon mezzo i 20 anni di età non sono tutto questo dramma che descrivete... E alcuni mezzi dell'epoca, con le loro peculiarità positive e negative, sono anche interessanti da guidare.

Credete davvero che una vecchia z, una guzzi, un cb abbia bisogno di più manutenzione di una mito o peggio di un rs250?

#13 Raiden

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Inviato 13 January 2011 - 16:57

indubbiamente super affidabili.....ma quanto pesano!!!!

#14 skiddolo

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Inviato 13 January 2011 - 17:07

Visualizza MessaggioX-hide, il Jan 13 2011, 04:56 PM, ha scritto:

Io invece sono del parere che se trova un buon mezzo i 20 anni di età non sono tutto questo dramma che descrivete... E alcuni mezzi dell'epoca, con le loro peculiarità positive e negative, sono anche interessanti da guidare.

Credete davvero che una vecchia z, una guzzi, un cb abbia bisogno di più manutenzione di una mito o peggio di un rs250?

esatto è anche il mio pensiero :P poi il gpz600rr è il 16v anche quindi le prestazioni non sono niente male, sicuramente la ciclistica è vecchia ma non credo dia problemi

Visualizza MessaggioRaiden, il Jan 13 2011, 04:57 PM, ha scritto:

indubbiamente super affidabili.....ma quanto pesano!!!!

eh lo so >.< pesano uno sfottio >.< gpz600 217kg dichiarati >.< vabbè ma li si trova il modo per alleggerire ;) gia trovando uno scarico aperto si tolgono buoni kg :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#15 X-hide

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Inviato 13 January 2011 - 17:12

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 05:07 PM, ha scritto:

eh lo so >.< pesano uno sfottio >.< gpz600 217kg dichiarati >.< vabbè ma li si trova il modo per alleggerire ;) gia trovando uno scarico aperto si tolgono buoni kg :P

Dipende dall'uso che ne vuoi fare, non fermarti comunque alle prestazioni in termini di cv e velocità, fai un pensierino anche alla coppia ai bassi e alla sfruttabilità per tutti i giorni...

P.S. prediligi moto per cui c'è mercato e non di nicchia, costi + bassi e maggiore reperibilità di ricambi. Sempre se da come capisco ti serve qualcosa di economicamente gestibile

Messaggio modificato da X-hide il 13 January 2011 - 17:16


#16 penna_85

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Inviato 13 January 2011 - 17:15

Secondo me devi chiarirci (ma sopratutto a te stesso ;) ) cosa intendi farci con quella moto!!
Io una moto di 25 anni fa non la userei tutti i giorni (parlo di sportive, un Honda XL, un Yamaha TT, una SuperTenerè...ecc ecc...magari le avessi da usare tutti i giorni!!!!! :P ) non tanto per la manutenzione che sicuramente sarà minima, ma (anche) per i ricambi: è vero che per legge devono essere reperibili per 20 anni, però... :P
Però, come detto prima, è un parere personale...!!
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#17 mitico92

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Inviato 13 January 2011 - 17:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 13 2011, 04:50 PM, ha scritto:

ho il doppio dei cv, 3 volte la coppia di una mito, pago 1/4 dell'assicurazione della mito..insomma ;)


doppio dei cv più doppio del peso uguale stesse prestazioni e meno divertimento. poi secondo me la mito la tiene meglio la strada...

#18 skiddolo

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Inviato 13 January 2011 - 17:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 13 2011, 05:15 PM, ha scritto:

doppio dei cv più doppio del peso uguale stesse prestazioni e meno divertimento. poi secondo me la mito la tiene meglio la strada...

si ok ma della mito me ne faccio cazzi se voglio spararmi 200km passando per superstrada..mi serve una moto che mi faccia fare km il fine settimana, per spostarmi uso la macchina
non devo stare con la paura di grippare ecc

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jan 13 2011, 05:15 PM, ha scritto:

Secondo me devi chiarirci (ma sopratutto a te stesso ;) ) cosa intendi farci con quella moto!!
Io una moto di 25 anni fa non la userei tutti i giorni (parlo di sportive, un Honda XL, un Yamaha TT, una SuperTenerè...ecc ecc...magari le avessi da usare tutti i giorni!!!!! :P ) non tanto per la manutenzione che sicuramente sarà minima, ma (anche) per i ricambi: è vero che per legge devono essere reperibili per 20 anni, però... :P
Però, come detto prima, è un parere personale...!!

una moto da fine settimana per intenderci :) per spostarmi o uscire la sera prendo la car :P
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#19 X-hide

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Inviato 13 January 2011 - 17:23

Uh, io pensavo che ti servisse per tutti i giorni come mezzo di trasporto. Per il weekend è ancora un altro discorso e anche li se scegli bene secondo me è fattibile, previo restando il fatto che devi accettare le loro peculiarità.

Poi se uno con moto intende solo rs250, cbr, ninja e compagnia varia, beh allora è bene che non consideri neanche un discorso come quello di questo topic

#20 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 January 2011 - 17:23

suzuki glaudius, qui da me da mototecnica sono in offerta a meno di 5000 euro.





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