Elenco Moto Interesse Storico 2011
#1
Inviato 05 January 2011 - 17:34
Si può fare qualcosa?
E' assurdo che una moto che ha fatto la storia del 125 non venga inclusa in tale elenco.
#2
Inviato 05 January 2011 - 17:46
spiderman953, il Jan 5 2011, 05:34 PM, ha scritto:
Si può fare qualcosa?
E' assurdo che una moto che ha fatto la storia del 125 non venga inclusa in tale elenco.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 15 January 2011 - 18:47
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#4
Inviato 15 January 2011 - 18:55
speedfight91, il Jan 15 2011, 06:47 PM, ha scritto:
Sono delle possibilità a cui ho pensato anche io.
Guardate che comunque anche se non inserita nella lista delle moto di interesse storico, si può sempre iscrivere al registro storico purchè rispetti i requisiti richiesti per l'iscrizione.
Il registro storico e la lista moto d'interesse storico sono cose distinte
#5
Inviato 15 January 2011 - 19:04
#6
Inviato 15 January 2011 - 19:06
#7
Inviato 15 January 2011 - 19:06
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#8
Inviato 15 January 2011 - 19:10
PrizeGold, il Jan 15 2011, 07:06 PM, ha scritto:
Ma stai scherzando O.o?
Per il bollo, consulta il sito del fmi e troverai tutte le istruzioni regione per regione.
#9
Inviato 15 January 2011 - 19:24
X-hide, il Jan 15 2011, 07:10 PM, ha scritto:
Per il bollo, consulta il sito del fmi e troverai tutte le istruzioni regione per regione.
sono disperato
Messaggio modificato da PrizeGold il 15 January 2011 - 19:25
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 21 January 2011 - 09:41
Che ne abbiano prodotte molte, mi sembra ininfluente. Se guardate l'elenco, infatti, compare anche la VESPA...che è tutto dire.
Iscriverla poi al registro storico, richiede una procedura lunga e costosa.
Cosa si può fare, quindi?
#12
Inviato 21 January 2011 - 13:29
X-hide, il Jan 15 2011, 07:06 PM, ha scritto:
Il numero elevato di esemplari prodotti è ininfluente. La Fiat 500 è di interesse storico proprio perché era l'auto prodotta in grandi numeri per la "massa".
La Mito ha segnato la storia del mercato 125 e non solo più di qualsiasi altro modello di moto nostrana prodotta nello stesso periodo. Non per nulla con la stessa base è in prodizione da 22 anni! Non mi spiego perché non appare nell'elenco.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 21 January 2011 - 13:35
X-hide, il Jan 15 2011, 07:10 PM, ha scritto:
Per il bollo, consulta il sito del fmi e troverai tutte le istruzioni regione per regione.
purtropppo non scherza..è successa la medesima cosa qui a brindisi da me, sempre a causa degli imbrogli -.- io ho avuto 600 euro di aumento va -.-
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 21 January 2011 - 14:55
interessava anche a me...
valido per l'anno 2011
link: http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/b...se-storico.aspx
#16
Inviato 22 January 2011 - 21:17
meallaseconda, il Jan 22 2011, 08:31 PM, ha scritto:
non so quali siano questo requisiti, però immagino che non sia niente di strano
Si si, ma infatti come si diceva su la "lista delle moto di interesse storico" e il "registro storico" sono 2 cose scisse...
Per il registro storico tramite fmi ho visto che c'è stato qualche cambiamento però grosso modo il succo è lo stesso: una decina di foto, l'iscrizione a un club fmi, 50 euro di pratica...
I requisiti e le informazioni dettagliate le trovate sul sito.
#17
Inviato 22 January 2011 - 21:52
ps: piccola curiosità personale, visto che avevo una mezza idea di prendere una moto con più di 20 anni per risparmiare sui costi di gestione, una volta iscritta al registro non devo più far nulla oppure ogni anno la cosa va rinnovata, come fosse una licenza sportiva?
#18
Inviato 22 January 2011 - 22:04
meallaseconda, il Jan 22 2011, 09:52 PM, ha scritto:
ps: piccola curiosità personale, visto che avevo una mezza idea di prendere una moto con più di 20 anni per risparmiare sui costi di gestione, una volta iscritta al registro non devo più far nulla oppure ogni anno la cosa va rinnovata, come fosse una licenza sportiva?
Con l'FMI non devi far nulla, fai tutto una tantum. Almeno fino a 2-3 anni fa, ora penso sia uguale ma per sicurezza cerca sul sito, io però non ho trovato nulla.
Con l'ASI invece non so dirti, non mi sono mai informato più di tanto. Se ho tempo per curiositò do un occhiata...
Edit: sul sito asi trovo solo il modulo, ma non linee guida e costi.
Messaggio modificato da X-hide il 22 January 2011 - 22:16
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi