Vai al contenuto

Video Shok Contro Il Fumo

126 risposte a questa discussione

#41 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 January 2011 - 21:34

Visualizza Messaggiosmock#91, il Jan 23 2011, 09:14 PM, ha scritto:

se per inquinamento intendi il fumo che va nell'aria,scusa ma credo che la tua moto inquini leggermente di più delle sigarette rofl
anche gli anziani sono un carico sulla sanità,abbattiamoli tutti allora rofl,anche il tuo andare forte in macchina/moto può essere dannoso per la società allora =/
aspettativa di vita media,mio nonno fumava come un turco ed ha 83 anni,il nonno di un mio carissimo amico ne ha 85,fuma tutt'ora come un turco e non ha mai neanche un raffreddore,sembra che se uno fuma,deve per forza morire a 50 anni,ovviamente non sto dicendo che il fumo fa bene,anzi,però sembra che fumo=morte certa in giovane età =/
fastidio,può darmi fastidio l'odore del tuo dopobarba,non per questo devo vengo a romperti le palle ;)
l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo sono le cicche per terra

mitico ha ragione su tutto... perchè si riferisce alla gente irrispettosa poi se magari la tua moto inquina non è una ragione per inquinare di più... a questo punto mi metto e brucio copertoni a manetta... per risposta dico che tanto gli inceneritori fanno peggio... non è un paragone adatto il fumo è pure recitivo... causa danni anche dopo che smetti... ci sarebbe anche un esempio perfetto ma non sto qui a splattellare la mia vita a tutti... fumare in faccia alle persone è sfacciatagine e maleducazione il dopobarba non centra niente e lo sai benissimo...

#42 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 January 2011 - 21:36

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 09:34 PM, ha scritto:

mitico ha ragione su tutto... perchè si riferisce alla gente irrispettosa poi se magari la tua moto inquina non è una ragione per inquinare di più... a questo punto mi metto e brucio copertoni a manetta... per risposta dico che tanto gli inceneritori fanno peggio... non è un paragone adatto il fumo è pure recitivo... causa danni anche dopo che smetti... ci sarebbe anche un esempio perfetto ma non sto qui a splattellare la mia vita a tutti... fumare in faccia alle persone è sfacciatagine e maleducazione il dopobarba non centra niente e lo sai benissimo...

;)

#43 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 January 2011 - 21:51

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 06:57 PM, ha scritto:

quoto... apparte la parte la parte alchool fa vivere di più di cui non so niente e non mi esprimo...
i polmoni sono in grado di espellere e rigenerarsi... con tempi lunghi... per questo poco poco non reca danni (secondo me)

i polmoni, come altri organi, hanno capacità totali di rigenerarsi fino a una certa età, poi rallenta. Se tu in teoria finissi di fumare a 30 anni entro 10 anni avresti i polmoni (quasi) come quelli di un non fumatore, prima hai una rigenerazione totale, arrivato dai 50 60 in poi è inutile perchè non rigenerano piu quindi tanto vale che continui. Ovviamente non sono casi assoluti ma variano da persona a persona, i tumori hanno anche una certa predisposizione genetica

Messaggio modificato da bellar89 il 23 January 2011 - 22:00

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#44 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 January 2011 - 21:51

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 23 2011, 08:39 PM, ha scritto:

inquinamento, fumo passivo, carico sul bilancio della sanità, aspettativa di vita media, cicche per terra, fastidio ai non fumatori.
ti pare poco?
1) pensare ke la combustione delle sigarette, seppur milioni al giorno, possano inquinare è assurdo a confronto ad altre fonti di inquinamento;
2) ormai con tutte le leggi anti fumo passivo ke ci sono, non ci si può più lamentare;
3) tutto compensato dall'immenso guadagno ke ne trae lo stato dal monopolio delle sigarette;
4) si è liberi di decidere di rovinarsi i polmoni e il cuore, non bisogna dar conto a nessuno tranne ke a se stessi;
5) beh x quelle ci vorrebbero delle leggi severe come in altri paesi..tuttavia io nelle città del nord non ne ho mai vista una a terra rispetto ciò ke c'è qui :S poi mi fa troppo skifo quando le vedo nelle spiagge ahimè;
6) ti rimando al punto 2.

p.s: non pubblicizzo sigarette.. tutto si traduce in: se ki fuma non ti caga il ca##o rispettando le varie leggi e il buon costume sul fumo passivo..non gli cagare il ca##o

Messaggio modificato da luispeedest il 23 January 2011 - 21:53

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#45 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 21:59

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jan 23 2011, 09:51 PM, ha scritto:

1) pensare ke la combustione delle sigarette, seppur milioni al giorno, possano inquinare è assurdo a confronto ad altre fonti di inquinamento;
2) ormai con tutte le leggi anti fumo passivo ke ci sono, non ci si può più lamentare;
3) tutto compensato dall'immenso guadagno ke ne trae lo stato dal monopolio delle sigarette;
4) si è liberi di decidere di rovinarsi i polmoni e il cuore, non bisogna dar conto a nessuno tranne ke a se stessi;
5) beh x quelle ci vorrebbero delle leggi severe come in altri paesi..tuttavia io nelle città del nord non ne ho mai vista una a terra rispetto ciò ke c'è qui :S poi mi fa troppo skifo quando le vedo nelle spiagge ahimè;

p.s: non pubblicizzo sigarette.. tutto si traduce in: se ki fuma non ti caga il ca##o rispettando le varie leggi e il buon costume sul fumo passivo..non gli cagare il ca##o

per danno alla sanità non si intende solo soldi, anche organi. chi fuma ha lo stesso diritto di un organo rispetto a un non fumatore, con la differenza che un non fumatore non se l'è cercata.
sul fumo passivo invece mi lamento, perchè anche se fortunatamente ci sono delle leggi molto severe, il fumo passivo esiste anche nelle case, dove ci sono figli di genitori fumatori, li la legge non può fare niente.

#46 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 22:02

Visualizza Messaggiobellar89, il Jan 23 2011, 09:51 PM, ha scritto:

i polmoni, come altri organi, hanno capacità totali di rigenerarsi fino a una certa età, poi rallenta. Se tu in teoria finissi di fumare tra i 30 e i 40 entro 10 anni avresti i polmoni (quasi) come quelli di un non fumatore, arrivato dai 60 in poi è inutile perchè non rigenerano piu quindi tanto vale che continui

scusa ma ho da ridire... facendo finta che i danni ai polmoni legati al fumo vadano da 1 a 10 se fumi fino a 60 magari stai a 7 (dipenderebbe da quanto fumi) se poi continui sali ancora arrivi a 8 9 o 10... quindi per me il tanto vale continuare è sbagliato... io preferirei rimanere a "7" piuttosto che stare a "8 9 o 10"

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jan 23 2011, 09:51 PM, ha scritto:

è giustissimo... quello che dici uno è libero di fumare e se rispetta leggi scritte morali ecc. ecc. va benissimo...

#47 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 22:11

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 23 2011, 09:59 PM, ha scritto:

per danno alla sanità non si intende solo soldi, anche organi. chi fuma ha lo stesso diritto di un organo rispetto a un non fumatore, con la differenza che un non fumatore non se l'è cercata.
sul fumo passivo invece mi lamento, perchè anche se fortunatamente ci sono delle leggi molto severe, il fumo passivo esiste anche nelle case, dove ci sono figli di genitori fumatori, li la legge non può fare niente.

si mitico ma c'è una lista d'attesa appositamente per questo... se 2 persone necessitano di un polmone nella lista d'attesa il non fumatore sarà sopra al fumatore... ma comunque se un fumatore entra in lista d'attesa prima di te non fumatore lui ha comunque lo stesso diritto alla vita tuo... moralmente e anche per legge tu non lo scavalcherai mai... la gente è ignorante e fuma... (non è un insulto ai fumatori dato che lo sono anche io) ma per la sua ignoranza non puoi avere più diritti di lui...

#48 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 22:12

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 10:02 PM, ha scritto:

scusa ma ho da ridire... facendo finta che i danni ai polmoni legati al fumo vadano da 1 a 10 se fumi fino a 60 magari stai a 7 (dipenderebbe da quanto fumi) se poi continui sali ancora arrivi a 8 9 o 10... quindi per me il tanto vale continuare è sbagliato... io preferirei rimanere a "7" piuttosto che stare a "8 9 o 10"

è giustissimo... quello che dici uno è libero di fumare e se rispetta leggi scritte morali ecc. ecc. va benissimo...

non perchè voglio vantarmi, ma ho avuto quasi una lezione intera solo sui polmoni e i danni da fumo, inquinamento ecc....ad una certa età non c'è piu una rigenerazione cellulare che ti può portare ad una "pulizia" diciamo dei polmoni, questo può avvenire in età piu giovane, superata una certa età i tempi di rigenerazione polmonare si annullano o meglio sono cosi lunghi che la possibilità di morire di vecchiaia o di malattia polmonare sono le stesse, spero di essermi spiegato meglio :biggrinthumb:
Immagine inserita

#49 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2221 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 22:23

Visualizza Messaggiobellar89, il Jan 23 2011, 10:12 PM, ha scritto:

non perchè voglio vantarmi, ma ho avuto quasi una lezione intera solo sui polmoni e i danni da fumo, inquinamento ecc....ad una certa età non c'è piu una rigenerazione cellulare che ti può portare ad una "pulizia" diciamo dei polmoni, questo può avvenire in età piu giovane, superata una certa età i tempi di rigenerazione polmonare si annullano o meglio sono cosi lunghi che la possibilità di morire di vecchiaia o di malattia polmonare sono le stesse, spero di essermi spiegato meglio :biggrinthumb:

si certo ho capito questo... ma dico sul continuare a fumare non sono d'accordo perchè comunque ti rovina di più... se smetti non guarisci e come dici tu potresti avere la stessa possibilità di morire di vecchiaia o di altro.... ma se continui aggravi la tua situazione e aumenta la possibilità di morire per quello...

#50 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 22:29

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 10:23 PM, ha scritto:

si certo ho capito questo... ma dico sul continuare a fumare non sono d'accordo perchè comunque ti rovina di più... se smetti non guarisci e come dici tu potresti avere la stessa possibilità di morire di vecchiaia o di altro.... ma se continui aggravi la tua situazione e aumenta la possibilità di morire per quello...

si, a quell'età i conti son fatti, è questo che ti volevo far capire, poi certo smettere fa sempre meglio pensa che gia dopo 3 giorni si ristabilizza la pressione normale :biggrinthumb:
Immagine inserita

#51 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 January 2011 - 22:34

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 23 2011, 09:59 PM, ha scritto:

X la prima parte ti risponde il collega qui sotto..x la seconda io posso dirti nel mio caso ke mio padre esce pure la sera tardi d'inverno nel balcone pur di non fumare dentro..e io fumo fuori o chiuso in camera mia pur di non dar fastidio a mia madre. Non penso esistano genitori così stupidi da danneggiare la salute dei loro figli col proprio egoismo.

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 10:11 PM, ha scritto:

si mitico ma c'è una lista d'attesa appositamente per questo... se 2 persone necessitano di un polmone nella lista d'attesa il non fumatore sarà sopra al fumatore... ma comunque se un fumatore entra in lista d'attesa prima di te non fumatore lui ha comunque lo stesso diritto alla vita tuo... moralmente e anche per legge tu non lo scavalcherai mai... la gente è ignorante e fuma... (non è un insulto ai fumatori dato che lo sono anche io) ma per la sua ignoranza non puoi avere più diritti di lui...

Messaggio modificato da luispeedest il 23 January 2011 - 22:36

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#52 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 23 January 2011 - 22:57

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 23 2011, 06:28 PM, ha scritto:

è il catrame ad essere cancerogeno, la nicotina è solo una droga che ci mettono dentro per evitare che la gente smetta.

a me poi i fumatori danno un fastidio terribile.
quando hanno appena fumato ed entrano ad esempio in un mezzo pubblico, tutti quelli che siedono vicino al fumatore devono sorbirsi la puzza vomitevole che si impregna in capelli vesititi e quant'altro.
anche all'aperto mi danno fastidio, ti arrivano delle folate di fumo odiosissime.
per non parlare poi delle innumerevoli cicche di sigarette che si trovano per terra, e dei soldi che costano alla sanità, quando a causa del fumo hanno malori vari, siamo noi con le nostre tasse da non fumatori a pagare medicine e cure varie.
la nicotina è neurotossica...
mentre il catrame depositandosi nei polmoni causa un indurimento dei tessuti e conseguentemente il cancro dei polmoni ...

per il disprezzo dei fumatori da ex fumatore ti dico che non puoi capire quanto chi fuma sappia il male che si fa ma non riesca a smettere...

Immagine inserita

#53 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 23 January 2011 - 23:08

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Jan 23 2011, 08:34 PM, ha scritto:

ragazzi ragazzi, il fumo con il sigaro non raggiunge i polmoni, al massimo il cancro può essere alla lingua o alla laringe ("al massimo" sembra una cosa da niente detta così ma non intendevo questo -.-) ma penso sia innegabile che fa meno male il sigaro..però che dire, mi documenterò :biggrinthumb:

a lezione di "assistenza in pneumologia" si parlò anche del fumo di sigaretta.chiesi di sfuggita alla docente cosa potesse causare il fumo di sigaro, la risposta fu "può arrivare a causare tumori delle mucose della cavità orale".
fidandomi del medico in questione, non ho indagato oltre.

ad ogni modo, da ex fumatore posso affermare che da quando non fumo mi sento molto meglio.quindi la domanda sorge spontanea: "chi ca##o me lo fa fare di ricominciare?" ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#54 SnekeziA

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1545 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 January 2011 - 23:32

si ma è uno dei tanti vizzi della vita cè chi fum chi beve per lo stress o per altri motivi... non dico che queste cose facciano benissimo...

#55 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 23 January 2011 - 23:47

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jan 23 2011, 10:34 PM, ha scritto:

X la prima parte ti risponde il collega qui sotto..x la seconda io posso dirti nel mio caso ke mio padre esce pure la sera tardi d'inverno nel balcone pur di non fumare dentro..e io fumo fuori o chiuso in camera mia pur di non dar fastidio a mia madre. Non penso esistano genitori così stupidi da danneggiare la salute dei loro figli col proprio egoismo.

non esistono? tu sei fortunato ad avere una famiglia a modo, ci sono mamme che fumano in gravidanza.
sono moltissimi i genitori che fumano in casa, i poveri figli, oltre a ricevere un esempio sbagliato, si beccano anche il fumo passivo.
poi ti faccio un esempio:
quando facevo il liceo, facemmo occupazione.
dopo tre ore era una cappa di fumo.
ora, ti pare normale che tutti i non fumatori si debbano beccare il fumo dei fumatori? a me la cosa diede moltissimo fastidio, anche perchè li ci dovevamo dormire tutta la notte e di certo non ci avrebbe fatto bene tutto quel fumo.
la stragrande maggioranza della gente il problema nemmeno se l'era posto, il fumatore, pur di fumare, da fastidio agli altri ma non perchè è maleducato, ma perchè deve farlo a tutti i costi sennò si sente male.
essere schiavi di una sigaretta è quanto di più brutto ci possa essere, io ho provato a fumare un paio di volte in vita mia, vedendo come reagiva il mio corpo ad ogni tiro ho capito quanta m**da ci poteva essere in quel cilindretto di carta e tabacco...

#56 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 24 January 2011 - 00:01

Visualizza MessaggioSonicale, il Jan 23 2011, 09:34 PM, ha scritto:

beh lui ha detto che si deve sorbire sul bus gente che puzza di fumo,sarà ma non ci vedo una gran differenza con il paragone con il dopobarba.
per il resto concordo con luis

ps:discorso generale,ma perchè tutti cagano il ca##o sul fumo,facendo passare noi fumatori per drogati e chi più ne ha più ne metta,mentre sull'alcool non dicono praticamente niente? non mi sto riferendo a te in particolare mitico,è uno sfogo generale :biggrinthumb:

Messaggio modificato da smock#91 il 24 January 2011 - 00:04

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#57 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 00:06

Visualizza Messaggiosmock#91, il Jan 24 2011, 12:01 AM, ha scritto:

beh lui ha detto che si deve sorbire sul bus gente che puzza di fumo,sarà ma non ci vedo una gran differenza con il paragone con il dopobarba.
per il resto concordo con luis

sarà un caso che esistono prodotti per eliminare la puzza di fumo e non prodotti per eliminare l'odore del dopobarba?
l'odore del fumo è sgradevole ai più, l'odore del dopobarba no.
ma poi ti rispondo pure...

Visualizza Messaggiosmock#91, il Jan 24 2011, 12:01 AM, ha scritto:

ps:discorso generale,ma perchè tutti cagano il ca##o sul fumo,facendo passare noi fumatori per drogati e chi più ne ha più ne metta,mentre sull'alcool non dicono praticamente niente? non mi sto riferendo a te in particolare mitico,è uno sfogo generale :biggrinthumb:

e chi l'ha detto che sull'aclool non dicono niente?
ci sono leggi anche per quello.

#58 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 24 January 2011 - 00:14

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 24 2011, 12:06 AM, ha scritto:

sarà un caso che esistono prodotti per eliminare la puzza di fumo e non prodotti per eliminare l'odore del dopobarba?
l'odore del fumo è sgradevole ai più, l'odore del dopobarba no.
ma poi ti rispondo pure...

e chi l'ha detto che sull'aclool non dicono niente?
ci sono leggi anche per quello.
forse perchè eliminare l'odore del dopobarba è un controsenso :biggrinthumb: ?poi era un esempio,per farti capire che come a te può dare fastidio il mio odore di fumo a me può dare fastidio quello del tuo dopobarba/shampoo/cazzate varie,eppure non vengo a stressarti l'anima,al giorno d'oggi sembra che il vivi e lascia vivere sia sparito =/
non sto parlando di leggi,lo so benissimo anche io che le leggi ci sono,ma non vedo campagne di sensibilizzazioni sui danni dell'alcool come quelle sul fumo,è questo che mi da fastidio,perchè sembra quasi che io fumatore sono una testa di ca##o ecc ecc,mentre chi si alcolizza,e magari guida pure no =/

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#59 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 24 January 2011 - 00:19

le campagne sull'alcool ci sono, ma sono poche. credo dipenda anche dal fatto che il vizio dell'alcool ce l'ha molta meno gente di quello del fumo, ormai i fumatori sono tantissimi...
comunque qui in italia voi fumatori siete ancora fortunati, negli states e in canada ci sono delle norme sul fumo bellissime.
non solo non si può fumare negli edifici pubblici, ma c'è anche un limite di metri dai suddetti edifici a cui bisogna sottostare se si vuole fumare all'aperto.
in canada inoltre se non hai almeno 40 anni non puoi comprare sigarette, e le sigarette in vendita non sono mai in mostra per non invogliare il cliente a comprarle.
inoltre non ci sono le scritte tipo il fumo fa male sui pacchetti, ci sono delle immagini di gravi malattie che il fumo può causare.
insomma, ti fanno passare la voglia di essere fumatore, essere fumatore li è un problema.
sarebbe bello se facessero queste leggi anche in italia...
ah, mi ero scordato la cosa più importante, i prezzi delle sigarette sono proibitivi.

Messaggio modificato da mitico92 il 24 January 2011 - 00:20

#60 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 24 January 2011 - 00:52

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 24 2011, 12:19 AM, ha scritto:

ah, mi ero scordato la cosa più importante, i prezzi delle sigarette sono proibitivi.

fosse per me un pacchetto di sigarette costerebbe 20 euro..ovviamente la cosa dovrebbe essere destinata a sgravi economici su generi di necessità.
ma è una sega mentale mia, oppure tutte le cose che danno dipendenza sono monopoli di stato? gioco,fumo,superalcolici (?)..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi