mitico92, il Jan 23 2011, 11:47 PM, ha scritto:
non esistono? tu sei fortunato ad avere una famiglia a modo, ci sono mamme che fumano in gravidanza.
sono moltissimi i genitori che fumano in casa, i poveri figli, oltre a ricevere un esempio sbagliato, si beccano anche il fumo passivo.
poi ti faccio un esempio:
quando facevo il liceo, facemmo occupazione.
dopo tre ore era una cappa di fumo.
ora, ti pare normale che tutti i non fumatori si debbano beccare il fumo dei fumatori? a me la cosa diede moltissimo fastidio, anche perchè li ci dovevamo dormire tutta la notte e di certo non ci avrebbe fatto bene tutto quel fumo.
la stragrande maggioranza della gente il problema nemmeno se l'era posto, il fumatore, pur di fumare, da fastidio agli altri ma non perchè è maleducato, ma perchè deve farlo a tutti i costi sennò si sente male.
essere schiavi di una sigaretta è quanto di più brutto ci possa essere, io ho provato a fumare un paio di volte in vita mia, vedendo come reagiva il mio corpo ad ogni tiro ho capito quanta m**da ci poteva essere in quel cilindretto di carta e tabacco...
Le cose erano due visto tutto il fastidio ke ti da il fumo: o avevi il coraggio di denunciarli, oppure te ne andavi
mitico92, il Jan 24 2011, 01:08 AM, ha scritto:
non sapevo nemmeno esistesse quel termine.
quando andrò al governo, vi prometto che le sigarette costeranno 40 euro al pacchetto, quando andrò al governo

Ke minkia di discorsi sono? -.-" Già il prezzo è proibitivo.. se proprio si vuole diminuire il tabagismo si agisce su altri fattori, con pubblicità più forti ke ad esempio facciano pure vedere i malati di cancro ai polmoni ecc.. ma alzare il prezzo equivale a togliere una libertà e poi si scatenerebbe ancor di più il contrabbando..
è come se un vegetariano dicesse "appena salgo al governo porto la carne a 50€ al kg", ti starebbe bene? (presupponendo ke tu sia una persona sana di mente ke mangia carne);
non rispondermi ke il paragone non vale xkè le sigarette fanno male e la carne no, qui si parla di rispetto delle scelte altrui e meno moralismi, molto meglio le sigarette ke l'alcool imho..io cmq vedo sempre più giovanissimi fissati con l'alcool e meno con le sigarette.