Domandone Scarichi 4t
#1
Inviato 25 January 2011 - 01:00
se io ho una moto del '90 cilindrata 600cc, sportiva..posso installare degli scarichi di una moto piu attuale sempre 600cc sportiva?ovviamente parliamo sempre della medesima disposizione dei cilindri(4 in linea in questo caso) o ci sono differenze sostanziali che le rendono incompatibili?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#2
Inviato 25 January 2011 - 01:03
#3
Inviato 25 January 2011 - 01:05
mitico92, il Jan 25 2011, 01:03 AM, ha scritto:
in cosa differiscono? o comunque gia il terminale sarebbe buona cosa visto che non si ha la pancia come nel 2t
avevo pensato che, dato che la cilindrata è la medesima e anche la disposizione dei cilindri, alla fine anche i collettori fossero quanto meno simili o adattabili
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#4
Inviato 25 January 2011 - 01:07
#5
Inviato 25 January 2011 - 01:08
mitico92, il Jan 25 2011, 01:07 AM, ha scritto:
bhe no ovviamente su quello mi informerei io credevo che ci fosse qualche diversità tecnica direttamente sui collettori o chissa che
ma poi, cambiare i collettori di scarico è solo una questione di peso?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#6
Inviato 25 January 2011 - 01:10
#7
Inviato 25 January 2011 - 01:11
mitico92, il Jan 25 2011, 01:10 AM, ha scritto:
proprio per questo fattore chiedevo se fossero compatibili due mezzi cosi diversi come annata, l'adattamente di un tubo o di una carena di per se è poca cosa sia chiaro che non metterei quelle boiate col colelttore corto che fa spuntare il terminale sotto la pedalina..sarà prestazionale ma mi fa altamente defecare xD scaricone laterale for life xD
Messaggio modificato da skiddolo il 25 January 2011 - 01:12
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#8
Inviato 25 January 2011 - 01:15
credo comunque che tu possa comprare da qualche parte gli scarichi dell'epoca ne più ne meno degli utenti del forum che comprano una seven, o che ne so, un artigianale sp del 94.
#9
Inviato 25 January 2011 - 09:02
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 25 January 2011 - 10:40
lo scarico deve far evacuare i gas dal motore, 20 anni fa i motori non giravano alti come gli attuali, avevano misure vitali diverse, rischieresti solo di peggiorare le cose
anche considerando che le moto di 20 anni fa non erano catalizzate, al più sostituisci il silenziatore con uno più aperto, alla fine dovresti trovare qualcosa dell'epoca
#11
Inviato 25 January 2011 - 10:44
meallaseconda, il Jan 25 2011, 10:40 AM, ha scritto:
lo scarico deve far evacuare i gas dal motore, 20 anni fa i motori non giravano alti come gli attuali, avevano misure vitali diverse, rischieresti solo di peggiorare le cose
anche considerando che le moto di 20 anni fa non erano catalizzate, al più sostituisci il silenziatore con uno più aperto, alla fine dovresti trovare qualcosa dell'epoca
però appunto come si diceva su, e ho gia premesso di essere ignorante in materia xD, alla fine i collettori su un 4 non sono solo tubi?o eventualmente montare silenziatori piu recenti?(parlo sempre di aftermarket ovviamente, e si da per scontato che le misure di attacco siano corrette)
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#12
Inviato 25 January 2011 - 12:27
#13
Inviato 25 January 2011 - 12:51
X-hide, il Jan 25 2011, 12:27 PM, ha scritto:
e chi lo sa xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#14
Inviato 25 January 2011 - 14:54
escudendo i casi in cui cambiando i collettori si elimina anche il catalizzatore (lì si avrebbe un effettivo aumento della potenza) cambiando i collettori di solito non si guardagna un granchè in termini di potenza, non quanto cambiando il terminale, varia sensibilmente invece il lavore della coppia espressa a determinati giri (quello poi dipende da come sono progettati)
in breve fai una cagata montando uno scarico di una moto su un'altra, cerca un terminale per la tua e via, se trovi anche i collettori bene, se no è meglio tenere gli originali (che all'epoca non erano certo catalizzati) o al limite se proprio ci tieni fatteli fare su misura
#15
Inviato 25 January 2011 - 15:02
#16
Inviato 25 January 2011 - 15:04
lunghezza, diametro e materiali non sono messi a caso...imho fai una cazzata, prendi qualcosa di studiato per una moto...e non far a caso, che 99% vai solo peggio
Cambiare il terminale porta benefici solo a livello di peso, per aumentare i cv ci vogliono collettori di diametro maggiorato e/o con curve diverse e una messa a posto dell'iniezione
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#17
Inviato 25 January 2011 - 15:05
#18
Inviato 25 January 2011 - 15:11
Maicol, il Jan 25 2011, 03:04 PM, ha scritto:
lunghezza, diametro e materiali non sono messi a caso...imho fai una cazzata, prendi qualcosa di studiato per una moto...e non far a caso, che 99% vai solo peggio
Cambiare il terminale porta benefici solo a livello di peso, per aumentare i cv ci vogliono collettori di diametro maggiorato e/o con curve diverse e una messa a posto dell'iniezione
ok era quello che mi serviva sapere grazie il problema è che essendo una moto vecchiotta si trova ben poca roba ecco perchè cercavo vie alternative xD
ps.sarò a carburatori purtroppo, ma la moto merita veramente
Runner46, il Jan 25 2011, 03:05 PM, ha scritto:
22 anni e 43.000km
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#19
Inviato 25 January 2011 - 15:15
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#20
Inviato 25 January 2011 - 15:28
Maicol, il Jan 25 2011, 03:15 PM, ha scritto:
non immagini quanto mi spaventi lavorare su 4 carburatori alla volta xD credo che per un po resterà originale(spero di prenderla a inizio febbraio >.< forse ho trovato a vendere la mito >.< )
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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