Vai al contenuto


Allineamento Ruota Posteriore


2 risposte a questa discussione

#1 Conteap

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 09
  • Gender:Male
  • Location:quinto di treviso
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 February 2011 - 21:43

Ciao ragazzi, oggi ho tirato la catena perchè un po' molla, regolo i 2 registri alla stessa tacca sia a dx che sx e la ruota ad un certo punto diventa dura.......
Alzo il posteriore la ruota non è allineata ma tende a sx tanto che ad un punto della rotazione la catena diventa rigidissima e poi si smolla.
Premetto che da poco ho fatto cambiare i cuscinetti perchè rumorosi, ho fatto smontare la gomma per far verniciare il cerchio, la rimontata un gommista che ha fatto anche l'equilibratura, (quindi il cerchio è dritto).
Quando stringo il bullone di dx del perno non chiude perfetto perchè si vede chiaramente che tende verso sx, avendo un altro perno ho provato a sostituirlo ma niente con entrambi la ruota tende verso sx.
Boh? secondo che succede ? La moto non fino ad oggi non dava vibrazioni e tiene bene la strada<br>Grazie se potete suggerirmi qualche idea

Messaggio modificato da Conteap il 06 February 2011 - 11:30


#2 Conteap

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 09
  • Gender:Male
  • Location:quinto di treviso
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 February 2011 - 12:25

Nessuno ha qualche idea ?

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 February 2011 - 21:48

Visualizza MessaggioConteap, il Feb 5 2011, 09:43 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi, oggi ho tirato la catena perchè un po' molla, regolo i 2 registri alla stessa tacca sia a dx che sx e la ruota ad un certo punto diventa dura.......
Alzo il posteriore la ruota non è allineata ma tende a sx tanto che ad un punto della rotazione la catena diventa rigidissima e poi si smolla.
Premetto che da poco ho fatto cambiare i cuscinetti perchè rumorosi, ho fatto smontare la gomma per far verniciare il cerchio, la rimontata un gommista che ha fatto anche l'equilibratura, (quindi il cerchio è dritto).
Quando stringo il bullone di dx del perno non chiude perfetto perchè si vede chiaramente che tende verso sx, avendo un altro perno ho provato a sostituirlo ma niente con entrambi la ruota tende verso sx.
Boh? secondo che succede ? La moto non fino ad oggi non dava vibrazioni e tiene bene la strada<br>Grazie se potete suggerirmi qualche idea


Visualizza MessaggioConteap, il Feb 8 2011, 12:25 PM, ha scritto:

Nessuno ha qualche idea ?


Hai lavorato male, di sicuro quando hai stretto il perno ruota non ti sei accertato che la ruota spingesse sulle piastrine laterali del forcellone, che servono appunto per determinarne la corretta posizione.

Ricontrolla

Altrimenti controlla il cerchio
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi