Vai al contenuto


Freccia C12r


5 risposte a questa discussione

#1 Stoned91

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-February 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 February 2011 - 17:12

Salve,
possiedo una C12R dell'89, acquistata da poco. Dopo qualche piccolo intervento (sostituzione coppa dell'olio, bicchiere del carburatore) di manutenzione, mi sono accorto di avere un problema un po' più grave: il motore, una volta raggiunti i 100/110 km/h NON SALE PIU' DI GIRI!
Il meccanico mi ha consigliato di sostituire il silenziatore, ma, considerata la difficile reperibilità di un silenziatore originale, mi ha proposto di modificarne uno e adattarlo.
Quello che volevo sapere è: è possibile che dipenda realmente dal silenziatore, o c'è una causa più grave? Che conseguenze può portare la sostituzione del silenziatore con uno adattato (al di là della perdita del certificato di storicità)?
Se avete consigli, sono tutti ben accetti. Anche per quanto riguarda i posti in cui cercare un silenziatore originale, nel caso dipenda solo da questo. Io sono della provincia di Napoli.
Ringrazio in anticipo,
Giacomo.

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 February 2011 - 17:17

mh..la cosa andrebbe vista, tu hai smontato il sile?sai se è un canna dritta?la carburazione com'è?com'è messo pistone/cilindro?marmitta?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 February 2011 - 17:19

Il meccanico ti ha spiegato perché dovresti sostituire il silenziatore?

Il silenziatore, se intasato, si può ripulire.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 Stoned91

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-February 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 February 2011 - 17:28

Dal momento che non sono esperto, posso solo affermare che la carburazione adesso è buona, da poco è stato revisionato il carburatore e sostituito il bicchiere (così l'ha chiamato il meccanico), perchè scorreva benzina. Sarebbero da sostituire corona catena pignone e frizione, ma questi appena avrò messo da parte un po' di soldi.
In realtà mi era giunta una voce di corridoio che diceva che anche le prime Mito avevano un problema simile: dopo tot km il motore non riusciva più a prendere i giri ad una determinata velocità... può essere vera? Mi rivolgo qui a voi perchè è chiaro che non ne capisca molto!

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 6 2011, 05:19 PM, ha scritto:

Il meccanico ti ha spiegato perché dovresti sostituire il silenziatore?

Il silenziatore, se intasato, si può ripulire.

Mi ha detto che modelli del genere prima andavano sostituiti e non ripuliti, e che il mio è tutto intasato per colpa dell'olio e difficilmente si può scrostare. Non vorrei dire una ca*** ma parlava di un modello di silenziatore non con la fascetta.. un tipo particolare ora fuori commercio...
Eventualmente, come posso fare per ripulirlo? e può essere efficace? (Il meccanico diceva che dovevo tagliarlo in ogni caso, e conveniva sostituirlo)

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 February 2011 - 10:57

Visualizza MessaggioStoned91, il Feb 6 2011, 05:28 PM, ha scritto:

Dal momento che non sono esperto, posso solo affermare che la carburazione adesso è buona, da poco è stato revisionato il carburatore e sostituito il bicchiere (così l'ha chiamato il meccanico), perchè scorreva benzina. Sarebbero da sostituire corona catena pignone e frizione, ma questi appena avrò messo da parte un po' di soldi.
In realtà mi era giunta una voce di corridoio che diceva che anche le prime Mito avevano un problema simile: dopo tot km il motore non riusciva più a prendere i giri ad una determinata velocità... può essere vera? Mi rivolgo qui a voi perchè è chiaro che non ne capisca molto!
Le Prime Mito avevano il tuo stesso silenziatore, il quale tende ad otturarsi e può dare questo tipo di problemi.

Visualizza MessaggioStoned91, il Feb 6 2011, 05:28 PM, ha scritto:

Mi ha detto che modelli del genere prima andavano sostituiti e non ripuliti, e che il mio è tutto intasato per colpa dell'olio e difficilmente si può scrostare. Non vorrei dire una ca*** ma parlava di un modello di silenziatore non con la fascetta.. un tipo particolare ora fuori commercio...
Eventualmente, come posso fare per ripulirlo? e può essere efficace? (Il meccanico diceva che dovevo tagliarlo in ogni caso, e conveniva sostituirlo)

i vecchi silenziatori erano del tipo a risonanza ed è particolarmente difficile (anzi impossibile) pulirli, se non li si apre e nella stragrande maggioranza dei casi bisogna tagliare e saldare.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Stoned91

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-February 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 07 February 2011 - 14:44

Ti ringrazio, quindi devo vedere se trovo un silenziatore della Mito primo modello.. magari sarà più facile..





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi