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Problema Zip


17 risposte a questa discussione

#1 fede89

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Inviato 06 February 2011 - 18:47

ciao ragazzi, mi serve un vostro parere..

ormai lo zippetto avrà quasi 35mila km e quando parto quando è freddo non mi prende giri e fa fatica a partire. Inoltre quando anche questo problema si allevia quando è caldo prima di partire accelerando fischia prima di raggiungere la velocità.

potrebbe essere il variatore che è ormai è usurato? nel caso quanto spenderei a sistemarlo?

grazie!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#2 fabio_491

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Inviato 06 February 2011 - 18:53

se pensi che puo essere il variatore puo anche essere la cinghia o i rulli. mi pare che un variatore nuovo (non originale tipo malossi ecc) costi sugli 80 euro con ginghia.

#3 Dalpa

    Mitomane

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Inviato 06 February 2011 - 18:53

non so se il problema sia il variatore..potrebbe essere di carburazione. comunque un variatore nuovo costa 40-50 euro..completo di molla di contrasto!

Messaggio modificato da Dalpa il 06 February 2011 - 18:54


#4 Adri_Planet_93

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Inviato 06 February 2011 - 20:10

Visualizza Messaggiofede89, il Feb 6 2011, 06:47 PM, ha scritto:

ciao ragazzi, mi serve un vostro parere..

ormai lo zippetto avrà quasi 35mila km e quando parto quando è freddo non mi prende giri e fa fatica a partire. Inoltre quando anche questo problema si allevia quando è caldo prima di partire accelerando fischia prima di raggiungere la velocità.

potrebbe essere il variatore che è ormai è usurato? nel caso quanto spenderei a sistemarlo?

grazie!

Se nei 35 mila km non è mai stato fatto niente ti consiglio di buttare un occhio anche nel GT, comunque controlla rulli (che potrebbero essersi consumati e quindi non girano bene) e cinghia, per il fischiare controlla l'olio dei rapporti l'80 % delle volte è quello che fischia!
Quindi come molti consigliano anche per la Mito parti dalle cose più semplici, del tipo:
-controllo spugna e pulizia carburatore (4€ spugna)
-controllo olio rapporti (11€ barattolo da litro)
-controllo variatore (che non si sia scromato) (in caso sia scromato 60€ massimo)
-controllo rulli che siano ancora cilindrici e che ci sia la copertura (7-8€ rulli)
-controllo cinghia (15-20€ cinghia)
-controllo frizione (in caso le ganasce siano finite 60€ circa)

Poi se ancora non migliora sarebbe da pensare di aprire il GT.


Per i pezzi da acquistare in caso non siano apposto ti consiglio il sito FMS2 (Che è a Milano e vende anche al banco), oppure un ricambista di fiducia!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 06 February 2011 - 20:11

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#5 fede89

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Inviato 06 February 2011 - 20:36

grazie mille regazQ
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#6 *mito_ev_93*

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Inviato 06 February 2011 - 20:45

il mio zip fischiava perchè si era consumata la cinghia! per il resto quoto adri_planet :cincin: ps: il tuo zip è ad aria?

Messaggio modificato da *mito_ev_93* il 06 February 2011 - 20:45


#7 fede89

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Inviato 06 February 2011 - 23:37

si ad aria perche'?
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#8 Adri_Planet_93

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Inviato 07 February 2011 - 17:40

Visualizza Messaggiofede89, il Feb 6 2011, 11:37 PM, ha scritto:

si ad aria perche'?

Come prestazioni è un pelo peggio (ti parlo da possessore di scooter piaggio ad aria) ma per metterci le mani è il migliore! In un pome ho tirato giù il blocco smontato trasmissione, cambiato GT perché grippato, e rimontato il tutto! Basta avere un pelo di manualità!
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#9 bellar89

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Inviato 07 February 2011 - 17:52

anche io ho lo zip ad aria, è indistruttibile ;)
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#10 BR1

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Inviato 07 February 2011 - 18:02

ciao fede!
il tuo motore è un mulo! dai un'occhiata alla trasmissione e sei a posto. tranquillo che te la cavi con poco ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#11 Raiden

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Inviato 07 February 2011 - 18:57

quoto br1


aggiungo che se parte a fatica è probabile che ci sia da cambiare la marmitta

la marmitta della mia sfera si era cosi' tappata (usavo olio da 2 euro uahahah) che la moto mi rimase per strada perchè s'era tappato lo scarico XD in tal caso o lo fai aprire e svuotare (casino assicurato) oppure la cambi, anche con una sito plus...

per il resto quoto,controlla la trasmissione, cambiaci cinghia e rulli a priori e in + controlla frizione e variatore ;)

#12 Adri_Planet_93

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Inviato 07 February 2011 - 21:06

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 7 2011, 06:57 PM, ha scritto:

quoto br1


aggiungo che se parte a fatica è probabile che ci sia da cambiare la marmitta

la marmitta della mia sfera si era cosi' tappata (usavo olio da 2 euro uahahah) che la moto mi rimase per strada perchè s'era tappato lo scarico XD in tal caso o lo fai aprire e svuotare (casino assicurato) oppure la cambi, anche con una sito plus...

per il resto quoto,controlla la trasmissione, cambiaci cinghia e rulli a priori e in + controlla frizione e variatore :)

Bhe una sito usata la si trova anche per 15-20 euro in caso! Non ci avevo pensato, il mio con 25k di cui 20k fatti con l'originale è ancora apposto! Vedremo tra 15k come è! controlla anche quello magari!
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#13 fede89

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Inviato 08 February 2011 - 10:13

grazie ragazzuoli! vi faro sapere!
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#14 fede89

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Inviato 08 February 2011 - 10:25

adesso vedo se portarlo da un mecca o farlo da me.. magari domenica inizio a smontare, solo che non l'ho mai aperto un blocco di un motorino ahhah
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#15 Raiden

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Inviato 08 February 2011 - 10:29

sono 10 minuti,specie se ad aria

cmq nn serve che apri il gt, tempo sprecato!lo troverai xfetto!!!

ps. fede ho un gt dello zip ad aria, se dovesse servirti te lo lascio ad un 10/15 euro :biggrinthumb:

#16 Adri_Planet_93

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Visualizza Messaggiofede89, il Feb 8 2011, 10:25 AM, ha scritto:

adesso vedo se portarlo da un mecca o farlo da me.. magari domenica inizio a smontare, solo che non l'ho mai aperto un blocco di un motorino ahhah

Hai mai aperto un blocco Mito? se si aprire quello dello zippolo sarà una cavolata! Comunque non aprirlo prima controlla tutto il circondario poi vedi se aprirlo! a parte per il carbu non devi nemmeno smontare le carne per il resto, e per il carbu basta che apri la portelletta sotto la sella! Quindi ci metti poco! ti serve solo una pistola ad impulsi con chiave da 15 se non sbaglio e una chiave da 8 per il carter, e una da 10 se non ricordo male per controllare l'olio dei rapporti! (e naturalmente cacciaviti vari). :)
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#17 speedfight91

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Inviato 08 February 2011 - 22:06

puoi anche cotruire un blocca pistone
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#18 fede89

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Inviato 08 February 2011 - 23:34

GRAZIE delle dritte ragazzuoli vi faccio sapere.. questa settimana devo usarlo poi domenica che sn libero penso che lo smontero! bella!!!
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