Problema Zip
#1
Inviato 06 February 2011 - 18:47
ormai lo zippetto avrà quasi 35mila km e quando parto quando è freddo non mi prende giri e fa fatica a partire. Inoltre quando anche questo problema si allevia quando è caldo prima di partire accelerando fischia prima di raggiungere la velocità.
potrebbe essere il variatore che è ormai è usurato? nel caso quanto spenderei a sistemarlo?
grazie!
#2
Inviato 06 February 2011 - 18:53
#3
Inviato 06 February 2011 - 18:53
Messaggio modificato da Dalpa il 06 February 2011 - 18:54
#4
Inviato 06 February 2011 - 20:10
fede89, il Feb 6 2011, 06:47 PM, ha scritto:
ormai lo zippetto avrà quasi 35mila km e quando parto quando è freddo non mi prende giri e fa fatica a partire. Inoltre quando anche questo problema si allevia quando è caldo prima di partire accelerando fischia prima di raggiungere la velocità.
potrebbe essere il variatore che è ormai è usurato? nel caso quanto spenderei a sistemarlo?
grazie!
Se nei 35 mila km non è mai stato fatto niente ti consiglio di buttare un occhio anche nel GT, comunque controlla rulli (che potrebbero essersi consumati e quindi non girano bene) e cinghia, per il fischiare controlla l'olio dei rapporti l'80 % delle volte è quello che fischia!
Quindi come molti consigliano anche per la Mito parti dalle cose più semplici, del tipo:
-controllo spugna e pulizia carburatore (4€ spugna)
-controllo olio rapporti (11€ barattolo da litro)
-controllo variatore (che non si sia scromato) (in caso sia scromato 60€ massimo)
-controllo rulli che siano ancora cilindrici e che ci sia la copertura (7-8€ rulli)
-controllo cinghia (15-20€ cinghia)
-controllo frizione (in caso le ganasce siano finite 60€ circa)
Poi se ancora non migliora sarebbe da pensare di aprire il GT.
Per i pezzi da acquistare in caso non siano apposto ti consiglio il sito FMS2 (Che è a Milano e vende anche al banco), oppure un ricambista di fiducia!
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 06 February 2011 - 20:11
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#5
Inviato 06 February 2011 - 20:36
#6
Inviato 06 February 2011 - 20:45
Messaggio modificato da *mito_ev_93* il 06 February 2011 - 20:45
#7
Inviato 06 February 2011 - 23:37
#8
Inviato 07 February 2011 - 17:40
fede89, il Feb 6 2011, 11:37 PM, ha scritto:
Come prestazioni è un pelo peggio (ti parlo da possessore di scooter piaggio ad aria) ma per metterci le mani è il migliore! In un pome ho tirato giù il blocco smontato trasmissione, cambiato GT perché grippato, e rimontato il tutto! Basta avere un pelo di manualità!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#9
Inviato 07 February 2011 - 17:52
2015: Bentornata casa
#10
Inviato 07 February 2011 - 18:02
il tuo motore è un mulo! dai un'occhiata alla trasmissione e sei a posto. tranquillo che te la cavi con poco
#11
Inviato 07 February 2011 - 18:57
aggiungo che se parte a fatica è probabile che ci sia da cambiare la marmitta
la marmitta della mia sfera si era cosi' tappata (usavo olio da 2 euro uahahah) che la moto mi rimase per strada perchè s'era tappato lo scarico XD in tal caso o lo fai aprire e svuotare (casino assicurato) oppure la cambi, anche con una sito plus...
per il resto quoto,controlla la trasmissione, cambiaci cinghia e rulli a priori e in + controlla frizione e variatore
#12
Inviato 07 February 2011 - 21:06
Raiden, il Feb 7 2011, 06:57 PM, ha scritto:
aggiungo che se parte a fatica è probabile che ci sia da cambiare la marmitta
la marmitta della mia sfera si era cosi' tappata (usavo olio da 2 euro uahahah) che la moto mi rimase per strada perchè s'era tappato lo scarico XD in tal caso o lo fai aprire e svuotare (casino assicurato) oppure la cambi, anche con una sito plus...
per il resto quoto,controlla la trasmissione, cambiaci cinghia e rulli a priori e in + controlla frizione e variatore
Bhe una sito usata la si trova anche per 15-20 euro in caso! Non ci avevo pensato, il mio con 25k di cui 20k fatti con l'originale è ancora apposto! Vedremo tra 15k come è! controlla anche quello magari!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#13
Inviato 08 February 2011 - 10:13
#14
Inviato 08 February 2011 - 10:25
#15
Inviato 08 February 2011 - 10:29
cmq nn serve che apri il gt, tempo sprecato!lo troverai xfetto!!!
ps. fede ho un gt dello zip ad aria, se dovesse servirti te lo lascio ad un 10/15 euro
#16
Inviato 08 February 2011 - 15:33
fede89, il Feb 8 2011, 10:25 AM, ha scritto:
Hai mai aperto un blocco Mito? se si aprire quello dello zippolo sarà una cavolata! Comunque non aprirlo prima controlla tutto il circondario poi vedi se aprirlo! a parte per il carbu non devi nemmeno smontare le carne per il resto, e per il carbu basta che apri la portelletta sotto la sella! Quindi ci metti poco! ti serve solo una pistola ad impulsi con chiave da 15 se non sbaglio e una chiave da 8 per il carter, e una da 10 se non ricordo male per controllare l'olio dei rapporti! (e naturalmente cacciaviti vari).
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#17
Inviato 08 February 2011 - 22:06
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#18
Inviato 08 February 2011 - 23:34
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