zettebre, il Feb 14 2011, 03:07 PM, ha scritto:
Si dopo la sposto nel telaietto anteriore li nn mi da fiducia.
Per le altre cose che mi hai chiesto devo vedere come si Perchè nn l'ho mai fatto.
Il salvataggio, dopo aver collegato la pcIII al computer con il cavetto usb, si fa semplicemente cliccando sul pulsante "Salva mappa" presente nella schermata principale del software di gestione.
Per azzerare il TPS nel menù "Strumenti Power Commander" trovi la voce "Regola posizione Farfalla", questa funzione è molto importante in quanto serve alla pc3 per gestire correttamente la mappa in relazione all'apertura percentuale dell'acceleratore. Se fosse fuori sinc avresti uno sfasamento di tutti i valori o nella peggiore dell'ipotesi una limitazione del range di gestione della mappa. Per l'azzeramento t’incollo un how-to che presi in rete tempo fa, se ti servisse o non avessero ancora corretto i link sul sito del produttore, ho ancora una copia delle utility per l'abilitazione della pompa di ripresa e del cambio elettronico.
n.b: l'adattatore cod.66116002 serve solo per alimentare la moto a motore spento, poichè non prende corrente direttamente dalla batteria ma dagli iniettori, una tantum lo si può fare anche a motore avviato... in caso l'adattatore costa in negozio una decina d'euro e torna utile per adattare un sensore cambio che non ha il cablaggio specifico
TPS:
Procedura per settaggio Sensore Posizione Farfalla (TPS) su Power
Commander II USB
Il Power Commander deve essere completamente installato sulla moto.
Avviare il software Power Commander III USB Control Center.
Collegare l'adattatore fornito (66116002) + batteria 9 volt al Power Commander.
Accertarsi che l'interruttore di sicurezza sul manubrio destro della moto sia su ON.
Accendere il quadro della moto e verificare che il led sul PCIII salga e scenda a
seconda del movimento dell'acceleratore.
Nel barra del menu selezionare l'opzione "Power Commander Tools" e poi "Regola
Posizione Farfalla", si aprirà un'ulteriore finestra.
Lasciando l'acceleratore chiuso, cliccare su "RESET" (la barra rossa si azzera).
Aprire completamente l'acceleratore e richiuderlo (la barra rossa ricompare).
Cliccare su "OK" (la finestra si chiude).
Ora verificare che il valore % Farfalla sulla destra del software indichi "0" con
l'acceleratore tutto chiuso e che indichi "100" con l'acceleratore tutto aperto.
N.B.:
Sulle moto dotate di acceleratore elettronico ( Fly-By-Wire ) come la Yamaha R6 2006
questa operazione non dovrà essere effettuata. Attenersi alle istruzioni specifiche fornite.
Messaggio modificato da mito160cc il 14 February 2011 - 21:01