Raiden, il Feb 17 2011, 09:42 AM, ha scritto:
no, solo iniettori, diametro condotti aspirazione,in alcuni casi turbina E ottimizzazione CENTRALINA
rimappare al "100% delle possibiltà" che non pregiudica l'affidabilità è la cagata + grande che abbia mai sentito sul cmc dal 2005 ad oggi!!!! auaahahahahah
Fai silenzio che tu sei quello che in un post dove si parlava di regimi massimi delle auto a benzina e di quelle diesel aveva postato il valore di coppia e potenza max @ tot regime preso dai dati di un'auto (non ricordo i particolari) credendo che quello fosse il max regime di rotazione del motore bauhauahauh e da qui si vede con che voce in capitolo puoi parlare su un motore. E poi quello che dico è vero, alludevo a motori che conosco bene per esempio x il 1.9jtd da 116CV che poi diventò 120CV e pure x il 2.4jtd da 200CV che poi diventò 210CV, sfogliati i manuali d'officina, dimmi se cambiano le cazzatelle da te scritte.
STRRRRE, il Feb 17 2011, 12:26 PM, ha scritto:
non l'ho dimanticato, non l'ho scritto apposta, perchè l'incremento di coppia è minimo! pochi nm in genere se la mappa è fatta tenendo conto dei parametri di sicurezza che ho descritto sopra
ma abbassando l'entrata della turbina, e riducendo il lag del turbo si ha un'auto più divertente e più spesso in coppia, quindi i consumi scendono
@fra-x: è una questione principalmente di emissioni! in secondo luogo ci sono politiche aziendali, una macchina con meno cavalli paga meno di bollo e assicurazione, quindi su alcuni modelli (parlo di utilitarie o macchine piccole) si sta un po' sotto. poi come dice raiden, l'affidabilità: un diesel in genere è testato per 250-300mila chilometri in tutte le sue componenti, mappando accorci sicuramente la vita di qualcosa. ma se il meccanico sa quel che fa e conosce la tua auto, può agire in sicurezza, certo non puoi avere 30 cavalli in più, ma almeno sei sicuro di non spaccare tutto
tutti i motori prodotti in serie hanno margini di miglioramento, anche se piccoli
Quoto tutto, infatti io comunque x sicurezza feci rimappare all'85% da un meccanico ufficiale Alfa che ha pure una Delta HF integrale tutta elaborata, sicuramente se uno parte sempre forte è ovvio che scarica più potenza compromettendo maggiormente frizione e differenziale, ma rimappando correttamente pure incrementando di 30-35CV non comporta problemi di affidabilità.