Vai al contenuto


Consiglio Auto


  • Non puoi rispondere a questa discussione
161 risposte a questa discussione

#21 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 February 2011 - 16:26

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Feb 16 2011, 03:12 PM, ha scritto:

La moto, almeno per la concezione che ha della moto chi si è comprato una Mito, è un mezzo per divertirsi, e per i piccoli spostamenti.
La macchina è un mezzo per muoversi.
Elaborare un mezzo con cui si fanno 5.000 km l'anno, anche economicamente, è una cosa, elaborare un mezzo con cui se ne fanno 40.000 è un altro.
Se poi non ne devi fare 40.000 ma 5.000 anche con l'auto, il discorso cambia... Ma allora ha senso dal punto di vista economico comprare un' altra autovettura?

Il discorso "buona accelerazione" IMHO non ha senso, la rimappatura non da abbastanza cavalli o coppia da stravolgere il discorso accelerazioni o sorpassi, per un utilizzo proprio di un'autovettura porta soltanto a problemi di affidabilità (Si, ne da. Anche se fatta da un meccanico bravo.).

Continuo a sostenerlo, ho conosciuto tante persone come te, io per primo appena presa la mia macchina avevo in mente una rimappatura. Poi ti rendi conto che per strada il pedale dell'acceleratore su un jtd non lo spingi mai a più di metà, neanche nei sorpassi, perché non vale la pena buttare via gasolio quando la macchina la usi per andare a lavorare/ in uni, e non per divertirti, e i soldi del gasolio si possono spendere anche in altre cose.
Abbiamo punti di vista diversi...ti faccio l'esempio di mio padre...mio padre alcuni anni fa aveva la 156 2.4 e aveva fatto la centralina...MA MIO PADRE MICA CORREVA IN STRADA...a volte con una strada libera si divertiva un po...
Ora ha un bmw 330d,se per te non ha senso buttare soldi in gasolio per altre persone ha senso...la 330d fa 7-8l ciclo urbano.

#22 Ma5t3r

    Utonto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2478 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 07
  • Gender:Male
  • Location:Un posto a caso nel mondo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 February 2011 - 17:16

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 16 2011, 04:26 PM, ha scritto:

Abbiamo punti di vista diversi...ti faccio l'esempio di mio padre...mio padre alcuni anni fa aveva la 156 2.4 e aveva fatto la centralina...MA MIO PADRE MICA CORREVA IN STRADA...a volte con una strada libera si divertiva un po...
Ora ha un bmw 330d,se per te non ha senso buttare soldi in gasolio per altre persone ha senso...la 330d fa 7-8l ciclo urbano.
Stai continuando a ripetere che non corri in strada, ma a questo punto a che ti serve rimappare la centralina? A sentire un po' più di accelerazione una volta ogni tanto, quando per sfogo o divertimento schiacci il pedale? O a gasarti con gli amici?

Detto questo, il mio consiglio te l'ho dato: non credere di saper guidare perché sai spostare l'auto, di una rimappatura te ne fai poco o niente per strada, se, come spero, hai testa te ne renderai conto da solo un giorno; se invece caghi soldi e puoi buttarli in rimappatura, gasolio, frizione rinforzata, turbina rinforzata buon per te: divertiti.

Abbandono la discussione, a questo punto, non ho altro da aggiungere, sinceramente.

#23 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 February 2011 - 22:51

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Feb 16 2011, 03:12 PM, ha scritto:

Il discorso "buona accelerazione" IMHO non ha senso, la rimappatura non da abbastanza cavalli o coppia da stravolgere il discorso accelerazioni o sorpassi, per un utilizzo proprio di un'autovettura porta soltanto a problemi di affidabilità (Si, ne da. Anche se fatta da un meccanico bravo.).

Evidentemente non sei informato sull'argomento.. prova un'auto originale diesel e la stessa con centralina originale rimappata e poi ne riparliamo. X la questione affidabilità, si rientra nella massima affidabilità pur rimappando al 100% delle possibilità, perchè tutto è stato limitato x far rientrare l'emissioni inquinanti entro i limiti, l'affidabilità è pregiudicata quando si agisce sulla pompa, sono invece contrario ai moduli aggiuntivi. Io ho un 1.9jtd e fidati che i consumi sono diminuiti abbastanza, anche perchè hai quell'incremento di coppia e potenza che ti consente benissimo di riprendere dignitose accelerazioni con marce alte a bassi regimi. Spesso un motore della stessa cilindrata viene prodotto in 2 varianti, una meno potente e una di più, ti pare cosa cambiano pistoni e valvole? No! solo la mappatura della centralina.


Visualizza MessaggioMa5t3r, il Feb 16 2011, 05:16 PM, ha scritto:

Stai continuando a ripetere che non corri in strada, ma a questo punto a che ti serve rimappare la centralina? A sentire un po' più di accelerazione una volta ogni tanto, quando per sfogo o divertimento schiacci il pedale? O a gasarti con gli amici?

Detto questo, il mio consiglio te l'ho dato: non credere di saper guidare perché sai spostare l'auto, di una rimappatura te ne fai poco o niente per strada, se, come spero, hai testa te ne renderai conto da solo un giorno; se invece caghi soldi e puoi buttarli in rimappatura, gasolio, frizione rinforzata, turbina rinforzata buon per te: divertiti.

Abbandono la discussione, a questo punto, non ho altro da aggiungere, sinceramente.
Ma scusami, se uno ha la possibilità di far rendere meglio un motore perchè non dovrebbe farlo? Io nemmeno corro in strada ma ci permetti che avere un motore pieno di coppia mi serve moltissimo in autostrada oppure quando voglio divertirmi in tranquillità nelle curve di montagna? In città basta pure un 1.0 di cilindrata, io non penso che il suo interesse è quello di correre o fare gare clandestine.. è lo stesso x le moto, tutti noi o almeno la maggior parte fa' di tutto x farle andare di più quando sappiamo benissimo che la potenza basta e avanza se uno deve sempre andare a 50km/h in città e 90km/h nelle extraurbane


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#24 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2011 - 09:42

Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 16 2011, 10:51 PM, ha scritto:

Evidentemente non sei informato sull'argomento.. prova un'auto originale diesel e la stessa con centralina originale rimappata e poi ne riparliamo. X la questione affidabilità, si rientra nella massima affidabilità pur rimappando al 100% delle possibilità, perchè tutto è stato limitato x far rientrare l'emissioni inquinanti entro i limiti, l'affidabilità è pregiudicata quando si agisce sulla pompa, sono invece contrario ai moduli aggiuntivi. Io ho un 1.9jtd e fidati che i consumi sono diminuiti abbastanza, anche perchè hai quell'incremento di coppia e potenza che ti consente benissimo di riprendere dignitose accelerazioni con marce alte a bassi regimi. Spesso un motore della stessa cilindrata viene prodotto in 2 varianti, una meno potente e una di più, ti pare cosa cambiano pistoni e valvole? No! solo la mappatura della centralina.

Ma scusami, se uno ha la possibilità di far rendere meglio un motore perchè non dovrebbe farlo? Io nemmeno corro in strada ma ci permetti che avere un motore pieno di coppia mi serve moltissimo in autostrada oppure quando voglio divertirmi in tranquillità nelle curve di montagna? In città basta pure un 1.0 di cilindrata, io non penso che il suo interesse è quello di correre o fare gare clandestine.. è lo stesso x le moto, tutti noi o almeno la maggior parte fa' di tutto x farle andare di più quando sappiamo benissimo che la potenza basta e avanza se uno deve sempre andare a 50km/h in città e 90km/h nelle extraurbane
no, solo iniettori, diametro condotti aspirazione,in alcuni casi turbina E ottimizzazione CENTRALINA

rimappare al "100% delle possibiltà" che non pregiudica l'affidabilità è la cagata + grande che abbia mai sentito sul cmc dal 2005 ad oggi!!!! auaahahahahah

#25 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2011 - 10:59

olé la sagra del bimbominkia è iniziata venghino signori venghino neopatentati che guidano da quando hanno 13 anni centraline che cambiano completamente le prestazioni di un auto...

dimenticavo Ma5t3r sei un bimbominkia tu non capisci che io avevo il triciclo rimappato e mio papà ha la la porche 911 tunning jtd vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta DA QUANDO SON NATO!!!

Immagine inserita


#26 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 February 2011 - 11:12

allora facciamo un po' di chiarezza:
la mappatura di una diesel può portare a miglioramenti tangibili, questi non sono dovuti tanto all'aumento di potenza, quanto nella maggiorparte dei casi alla gestione del turbo, che partendo prima può portare a sensazioni di guida molto diverse e consumi ridotti.
non si può mappare al 100% delle possibilità però, perchè cambio e frizione hanno dei limiti, e tra 40000 chilometri te ne potresti pentire.
un buon mappatore conosce esattamente i limiti della tua auto, e sta un pelo sotto con la mappa! e fidatevi che la differenza si sente e tanto, sia in prestazioni che consumi ;)

VENDO MOTORE COMPLETO


#27 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2011 - 11:19

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Feb 17 2011, 12:12 PM, ha scritto:

allora facciamo un po' di chiarezza:
la mappatura di una diesel può portare a miglioramenti tangibili, questi non sono dovuti tanto all'aumento di potenza, quanto nella maggiorparte dei casi alla gestione del turbo, che partendo prima può portare a sensazioni di guida molto diverse e consumi ridotti.
non si può mappare al 100% delle possibilità però, perchè cambio e frizione hanno dei limiti, e tra 40000 chilometri te ne potresti pentire.
un buon mappatore conosce esattamente i limiti della tua auto, e sta un pelo sotto con la mappa! e fidatevi che la differenza si sente e tanto, sia in prestazioni che consumi ;)

premetto che se dici così tu sappia di cosa stai parlando e ne capisca più di me che sinceramente non so bene come funzioni la rimappatura di un disel ...
allora perchè gli ingegneri delle case costruttrici non lo fanno già in fabbrica visto che la macchina consuma di meno va di più e addiritura si deteriora allo stesso modo!!!

Immagine inserita


#28 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 February 2011 - 11:51

si ma le case fanno la mappatura pensando a: CONSUMI, MASSIMA DURATA DEL MOTORE!

cioè per farti un esempio, uan turbina che puo girare tranquillamente ad 1.2 bar, loro la fanno girare con .8/.9 di picco....cosi' ti dura 500mila km.....

riguardo alla mappa del diesel, strrre ha dimenticato di dire che la differenza che uno sente è per l'incremento di coppia, ovviamente lo senti eccome, è l'unica cosa che si sente sul diesel dato che non ha allungo come tipo di motore ;)

#29 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2011 - 12:06

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 17 2011, 12:51 PM, ha scritto:

si ma le case fanno la mappatura pensando a: CONSUMI, MASSIMA DURATA DEL MOTORE!

cioè per farti un esempio, uan turbina che puo girare tranquillamente ad 1.2 bar, loro la fanno girare con .8/.9 di picco....cosi' ti dura 500mila km.....

riguardo alla mappa del diesel, strrre ha dimenticato di dire che la differenza che uno sente è per l'incremento di coppia, ovviamente lo senti eccome, è l'unica cosa che si sente sul diesel dato che non ha allungo come tipo di motore ;)

penso che tenere del magine gli serva per poter montare componenti anche di qualità inferiore e quindi contenere i prezzi...

Immagine inserita


#30 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 February 2011 - 12:26

Visualizza MessaggioRaiden, il Feb 17 2011, 11:51 AM, ha scritto:

riguardo alla mappa del diesel, strrre ha dimenticato di dire che la differenza che uno sente è per l'incremento di coppia, ovviamente lo senti eccome, è l'unica cosa che si sente sul diesel dato che non ha allungo come tipo di motore ;)

non l'ho dimanticato, non l'ho scritto apposta, perchè l'incremento di coppia è minimo! pochi nm in genere se la mappa è fatta tenendo conto dei parametri di sicurezza che ho descritto sopra ;)
ma abbassando l'entrata della turbina, e riducendo il lag del turbo si ha un'auto più divertente e più spesso in coppia, quindi i consumi scendono

@fra-x: è una questione principalmente di emissioni! in secondo luogo ci sono politiche aziendali, una macchina con meno cavalli paga meno di bollo e assicurazione, quindi su alcuni modelli (parlo di utilitarie o macchine piccole) si sta un po' sotto. poi come dice raiden, l'affidabilità: un diesel in genere è testato per 250-300mila chilometri in tutte le sue componenti, mappando accorci sicuramente la vita di qualcosa. ma se il meccanico sa quel che fa e conosce la tua auto, può agire in sicurezza, certo non puoi avere 30 cavalli in più, ma almeno sei sicuro di non spaccare tutto
tutti i motori prodotti in serie hanno margini di miglioramento, anche se piccoli :Sti Cazzi:

VENDO MOTORE COMPLETO


#31 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 February 2011 - 12:40

con un jtd da 120 cv, l'alfa di manuelsp è passata a 200 cv e 470 nm di coppia.
non sono valori alla ruota, ma comunque più che ottimi.
solo mappatura ovviamente, e la macchina così è molto affidabile, la turbina gira a pressioni originali, ed è stato tolto il dpf.

Messaggio modificato da mitico92 il 17 February 2011 - 12:41


#32 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 February 2011 - 12:44

Visualizza MessaggioMa5t3r, il Feb 16 2011, 05:16 PM, ha scritto:

Stai continuando a ripetere che non corri in strada, ma a questo punto a che ti serve rimappare la centralina? A sentire un po' più di accelerazione una volta ogni tanto, quando per sfogo o divertimento schiacci il pedale? O a gasarti con gli amici?

Detto questo, il mio consiglio te l'ho dato: non credere di saper guidare perché sai spostare l'auto, di una rimappatura te ne fai poco o niente per strada, se, come spero, hai testa te ne renderai conto da solo un giorno; se invece caghi soldi e puoi buttarli in rimappatura, gasolio, frizione rinforzata, turbina rinforzata buon per te: divertiti.

Abbandono la discussione, a questo punto, non ho altro da aggiungere, sinceramente.

Rimappare la centralina non vuol dire aver voglia di correre...

Un esempio pratico: la mia Fiesta prima era un pericolo in sorpasso perché le mancava spunto...Ora é tutta un'altra cosa


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#33 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2011 - 12:52

Visualizza Messaggio125+1, il Feb 17 2011, 01:44 PM, ha scritto:

Rimappare la centralina non vuol dire aver voglia di correre...

Un esempio pratico: la mia Fiesta prima era un pericolo in sorpasso perché le mancava spunto...Ora é tutta un'altra cosa

no se la tua macchina non ha la potenza o l'accelerazione per sorpassare non sorpassi ...
la strada non è una pista non servono i sorpassi di potenza per far vedere quanto corri!!!

Immagine inserita


#34 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 February 2011 - 13:04

sorpassi? ho girato per 10 anni su una panda 900 e una punto 1.2 8v, condannato alla corsia "veicoli lenti" ;)
per curiosità ho cercato un po per vedere cosa può fare la mia polo con una rimappata,si dice arrivi intorno ai 100cv. il punto è che se volevo 101cv prendevo la 1,9tdi..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#35 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 February 2011 - 13:09

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 17 2011, 01:04 PM, ha scritto:

sorpassi? ho girato per 10 anni su una panda 900 e una punto 1.2 8v, condannato alla corsia "veicoli lenti" ;)
per curiosità ho cercato un po per vedere cosa può fare la mia polo con una rimappata,si dice arrivi intorno ai 100cv. il punto è che se volevo 101cv prendevo la 1,9tdi..


la 101 cavalli ne ha circa 85 alla ruota.

Messaggio modificato da mitico92 il 17 February 2011 - 13:09


#36 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 February 2011 - 13:14

la sostanza non cambia, se la volevo più potente la prendevo più grossa. ad ogni modo ritengo quella delle 1,4 tdi una categoria estremamente valida,almeno per quelle che sono le mie esigenze (costi di gestione molto bassi e possibilità di fare anche qualche viaggio a medio raggio senza tribolare troppo)

tornando alla riprogrammazione della centralina, visto che una macchina rimappata continua a pagare il bollo per i kw dichiarati a libretto,potrebbe configurarsi anche un'evasione fiscale? chiedo..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#37 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 February 2011 - 13:16

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 17 2011, 01:14 PM, ha scritto:

tornando alla riprogrammazione della centralina, visto che una macchina rimappata continua a pagare il bollo per i kw dichiarati a libretto,potrebbe configurarsi anche un'evasione fiscale? chiedo..

assolutamente si

VENDO MOTORE COMPLETO


#38 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 February 2011 - 13:18

Visualizza MessaggioBR1, il Feb 17 2011, 02:14 PM, ha scritto:

la sostanza non cambia, se la volevo più potente la prendevo più grossa. ad ogni modo ritengo quella delle 1,4 tdi una categoria estremamente valida,almeno per quelle che sono le mie esigenze (costi di gestione molto bassi e possibilità di fare anche qualche viaggio a medio raggio senza tribolare troppo)

tornando alla riprogrammazione della centralina, visto che una macchina rimappata continua a pagare il bollo per i kw dichiarati a libretto,potrebbe configurarsi anche un'evasione fiscale? chiedo..
ci sono molte irregolarità la prima è che la potenza sul libretto non corrisponde a quella reale quindi di base si rischia anche il sequestro del libretto stesso ...
poi deacade l'omologazione quindi stai praticamente girando senza assicurazione...
ce ne sono molte poi che si faccia comunemente è tutta un altra storia...
anche le nostre mito hanno tutte 15 CV!!!

Immagine inserita


#39 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 February 2011 - 13:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 17 2011, 12:40 PM, ha scritto:

con un jtd da 120 cv, l'alfa di manuelsp è passata a 200 cv e 470 nm di coppia.
non sono valori alla ruota, ma comunque più che ottimi.
solo mappatura ovviamente, e la macchina così è molto affidabile, la turbina gira a pressioni originali, ed è stato tolto il dpf.

non penso proprio. a parte il fatto che quei valori su quel motore sono raggiungibili solo attraverso anche altri step, in ogni caso spero abbia cambiato anche il cambio e la frizione

VENDO MOTORE COMPLETO


#40 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 February 2011 - 13:19

Ragazzi...siamo andati fuori tema...apprezzo le risp di tutti...ma cerchiamo di rientrare nell'argomento...Grazie ;)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi