Ma5t3r, il Feb 16 2011, 03:12 PM, ha scritto:
Il discorso "buona accelerazione" IMHO non ha senso, la rimappatura non da abbastanza cavalli o coppia da stravolgere il discorso accelerazioni o sorpassi, per un utilizzo proprio di un'autovettura porta soltanto a problemi di affidabilità (Si, ne da. Anche se fatta da un meccanico bravo.).
Evidentemente non sei informato sull'argomento.. prova un'auto originale diesel e la stessa con centralina originale rimappata e poi ne riparliamo. X la questione affidabilità, si rientra nella massima affidabilità pur rimappando al 100% delle possibilità, perchè tutto è stato limitato x far rientrare l'emissioni inquinanti entro i limiti, l'affidabilità è pregiudicata quando si agisce sulla pompa, sono invece contrario ai moduli aggiuntivi. Io ho un 1.9jtd e fidati che i consumi sono diminuiti abbastanza, anche perchè hai quell'incremento di coppia e potenza che ti consente benissimo di riprendere dignitose accelerazioni con marce alte a bassi regimi. Spesso un motore della stessa cilindrata viene prodotto in 2 varianti, una meno potente e una di più, ti pare cosa cambiano pistoni e valvole? No! solo la mappatura della centralina.
Ma5t3r, il Feb 16 2011, 05:16 PM, ha scritto:
Stai continuando a ripetere che non corri in strada, ma a questo punto a che ti serve rimappare la centralina? A sentire un po' più di accelerazione una volta ogni tanto, quando per sfogo o divertimento schiacci il pedale? O a gasarti con gli amici?
Detto questo, il mio consiglio te l'ho dato: non credere di saper guidare perché sai spostare l'auto, di una rimappatura te ne fai poco o niente per strada, se, come spero, hai testa te ne renderai conto da solo un giorno; se invece caghi soldi e puoi buttarli in rimappatura, gasolio, frizione rinforzata, turbina rinforzata buon per te: divertiti.
Abbandono la discussione, a questo punto, non ho altro da aggiungere, sinceramente.
Ma scusami, se uno ha la possibilità di far rendere meglio un motore perchè non dovrebbe farlo? Io nemmeno corro in strada ma ci permetti che avere un motore pieno di coppia mi serve moltissimo in autostrada oppure quando voglio divertirmi in tranquillità nelle curve di montagna? In città basta pure un 1.0 di cilindrata, io non penso che il suo interesse è quello di correre o fare gare clandestine.. è lo stesso x le moto, tutti noi o almeno la maggior parte fa' di tutto x farle andare di più quando sappiamo benissimo che la potenza basta e avanza se uno deve sempre andare a 50km/h in città e 90km/h nelle extraurbane