0
Comprare Estrattore Volano
Iniziato da STRRRRE, Feb 17 2011 13:07
9 risposte a questa discussione
Inviato 17 February 2011 - 13:07
ho ricercato in tutto il forum ma non ho trovato discussioni in cui si parla di comprare un estrattore, tutti consigliano di farselo in casa
ora, non ho un tornio né altri strumenti adatti a bucare una piastra d'acciaio spessa 1 centimetro, e ho un volano perticolarmente bas****o perchè non è mai stato estratto, perciò sapete se qualche sito vende sto benedetto estrattore per kokusan? il costo non è un problema
ora, non ho un tornio né altri strumenti adatti a bucare una piastra d'acciaio spessa 1 centimetro, e ho un volano perticolarmente bas****o perchè non è mai stato estratto, perciò sapete se qualche sito vende sto benedetto estrattore per kokusan? il costo non è un problema
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 17 February 2011 - 14:11
lo puoi richiedere in cagiva, alla fine del manuale cagiva credo ci sia il codice per ordinarlo come special tool
Inviato 17 February 2011 - 14:14
in cagiva lo puoi trovare... al loro prezzo.
Ultimamente ho dovuto lavorare su uno scooter con un volano particolarmente bas****o, tipo quello della mito. L'estrattore me lo sono fatto partendo da una vecchia corona di una moto, utilizzando solo un normalissimo trapano e delle punte da ferro
Ultimamente ho dovuto lavorare su uno scooter con un volano particolarmente bas****o, tipo quello della mito. L'estrattore me lo sono fatto partendo da una vecchia corona di una moto, utilizzando solo un normalissimo trapano e delle punte da ferro
Inviato 17 February 2011 - 15:26
io lo comprai da un negozio ben fornito qui da me, con 15 euro me la sono cavata
Inviato 18 February 2011 - 21:14
nelson22, il Feb 18 2011, 06:33 PM, ha scritto:
ma era uno universale/adattabile o uno per mito?
era uno universale, solo di quelli con i tre piedini fatti a gancio per inserirli dall'esterno ma ovvimente nel carter mito non c'è spazio per metterli all'esterno allora li ho sostituiti con tre bulloni da circa 6 o 7 cm non ricordo (è importante la lunghezza perche avvitandoli troppo c'è il rischio di andare a danneggiare gli avvolgimenti dello statore).
li inserisco nell'estrattore, li avvito uno per uno nei 3 fori filettati (fare prima un segno a pennarello sul bullone per ricordarsi fino a che punto vanno avvitati per non farli andare sullo statore), li serro con un dado ognuno sull'estrattore, e poi posiziono a battuta il perno centrale dell'estrattore con il semialbero.
a questo punto avvito con la pistola pneumatica il perno centrale e via!
Alla fine è un normale estrattore universale 3 piedi messi a 120° l'uno dell'altro (i bulloni che ho utilizzato hanno filettatura M8x1.25 testa esagonale da 13mm)
Inviato 18 February 2011 - 21:21
STRRRRE, il Feb 17 2011, 01:07 PM, ha scritto:
ho ricercato in tutto il forum ma non ho trovato discussioni in cui si parla di comprare un estrattore, tutti consigliano di farselo in casa
Lo ha in catalogo buzzetti, chiaramente non c'è scritto che è specifico per mito, mi sembra lo dia come riferimento yamaha... fai attenzione perchè ce ne sono due di diametro/range diverso, non ricordo quale sia quello giusto, per scoprirlo ti basta misurare la distanza dal centro dell'albero ad uno dei tre fori dove si fissa l'ingranaggio d'avviamento. I prodotti buzzetti li compri da qualunque ricambista generico per moto/scooter, non dovrebbe essere difficile trovarli.
5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi