Messaggio modificato da hotcoffee il 18 February 2011 - 20:11
1
Funzionamento Ciclo 2 Tempi...
Iniziato da hotcoffee, Feb 18 2011 20:07
3 risposte a questa discussione
Inviato 18 February 2011 - 20:07
Ciao ragazzi allora visto che qua stiamo in tecnica e visto che si parla di tutto volevo una risposta a un dilemma che mi sta sempre in testa...Allora i motori 4 tempi ormai li conosciamo pistone che scende dal pms al pmi si apre valvola aspirazione ecc ecc un ciclo ogni 2 giri dell albero a gomiti,nel 2 tempi invece avviene un ciclo ogni giro dell albero ossia in sole 2 corse del pistone e fin qui ok,ora la miscela aria benzina viene aspirata nel carter pompa quando il pistone si sposta dal pmi al pms,a questo punto scocca la scintilla che fa esplodere la miscela e spinge il pistone nuovamente al pmi,durante la discesa il pistone scopre la luce di scarico e.....qui sorge il dubbio...se l aspirazione ha luogo quando il pistone sale,e l albero ha fatto mezzo giro,quando scende e completa la rotazione non dovrebbe aspirare nuovamente la miscela?Cioe voglio dire l aspirazione non dovrebbe avvenire anche quando il pistone dopo lo scoppio ritorna al pmi?
Inviato 18 February 2011 - 20:16
spina, il Feb 18 2011, 08:12 PM, ha scritto:
il pistone scendendo crea una depressione e tramite l'effetto venturi, quando le luci si aprono, viene aspirata miscela dal carburatore.
la scintilla avviene leggermente prima del pms perchè impiega del tempo non trascurabile a bruciare. (anticipo)
la scintilla avviene leggermente prima del pms perchè impiega del tempo non trascurabile a bruciare. (anticipo)
piu precisamente quando il pistone sale al pms crea la depressione che permette l'apertura delle lamelle nel nostro caso, in quanto la pressione intera è inferiore a quella dall'altro lato del pacco lamellare
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 18 February 2011 - 21:36
questa non è una discussione di tecnica, se qualcuno ha uno di questi dubbi ci sono ci sono i libri di testo o Wikipedia
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi