Che Diavoleria Ha Sta Moto?
#1
Inviato 02 March 2011 - 18:40
#2
Inviato 02 March 2011 - 18:46
#4
Inviato 02 March 2011 - 19:15
#5
Inviato 02 March 2011 - 19:18
Messaggio modificato da dallarace il 02 March 2011 - 19:19
#6
Inviato 02 March 2011 - 19:32
Cerca su you tube i video delle forze dell'ordine giapponesi in moto, fanno ancora più paura perchè fanno le stesse cose con moto più grosse e ingombranti
#8
Inviato 02 March 2011 - 19:42
#10
Inviato 02 March 2011 - 19:55
jack mito, il Mar 2 2011, 07:41 PM, ha scritto:
il power balance è una specie di contrappeso che lo mettono i piloti in pista.
fino a anno scorso lo usavano pure in motogp, ma quest'anno hanno cambiato il regolamento e non si può più usare
#11
Inviato 02 March 2011 - 20:01
spina, il Mar 2 2011, 07:55 PM, ha scritto:
il power balance è una specie di contrappeso che lo mettono i piloti in pista.
fino a anno scorso lo usavano pure in motogp, ma quest'anno hanno cambiato il regolamento e non si può più usare
purtroppo hanno dovuto eliminare anche la piastra elimina carburatore/corpo farfallato, ora anche il powerbalance...che palle sti nuovi regolamenti...
#12
Inviato 02 March 2011 - 20:08
Citazione
e delle gomme da paura
#13
Inviato 02 March 2011 - 20:28
spina, il Mar 2 2011, 07:55 PM, ha scritto:
il power balance è una specie di contrappeso che lo mettono i piloti in pista.
fino a anno scorso lo usavano pure in motogp, ma quest'anno hanno cambiato il regolamento e non si può più usare
Effettivamente le ufficiali usavano power balance troppo raffinati in confronto ai team privati: il miglior bilanciamento in piega era evidente.
Simoncelli ad esempio arrivava a fine gara con le gomme più deteriorate in confronto a Pedrosa e Dovizioso.
mitico92, il Mar 2 2011, 08:01 PM, ha scritto:
Le piastre elimina-carburatore le vendeva anche un utente sul forum, qualcuno ne aveva montate 3 per un maggior incremento della potenza.
Prova a contattarlo se sei interessato, anche se ora frequenta poco il cmc.
#14
Inviato 02 March 2011 - 20:36
#15
Inviato 02 March 2011 - 20:46
jack mito, il Mar 2 2011, 08:36 PM, ha scritto:
no fidati, con la piasta elimina carburatore riesci a fare quelle curve a velocità bassa perchè il regime minimo è bassissimo, quindi la moto non si spegne, e il powerbalance aiuta tantissimo, son sicuro che chiunque di noi possa fare quelle cose con il powerbalance.
Rise, il Mar 2 2011, 08:28 PM, ha scritto:
Simoncelli ad esempio arrivava a fine gara con le gomme più deteriorate in confronto a Pedrosa e Dovizioso.
Le piastre elimina-carburatore le vendeva anche un utente sul forum, qualcuno ne aveva montate 3 per un maggior incremento della potenza.
Prova a contattarlo se sei interessato, anche se ora frequenta poco il cmc.
si ma io mille euro non ce li spendo, mica ho una gp...
gia il powerbalance sta sui 600 700 euro, quelli scrausi, ci manca la piastra da mille euro (minimo)
#16
Inviato 02 March 2011 - 20:57
mitico92, il Mar 2 2011, 08:46 PM, ha scritto:
gia il powerbalance sta sui 600 700 euro, quelli scrausi, ci manca la piastra da mille euro (minimo)
PB ai prezzi che hai indicato ne trovi solo di veramente scadenti effettivamente.
Per trovarne veramente efficaci devi spendere cifre più alte.
La moto del video fa parte di quelle in dotazione alle forze dell'ordine giapponesi (infatti è un'honda) per la quale la casa riserva trattamento particolare, montano infatti molte componenti di pregio, assemblate dai tecnici del reparto corse.
Riuscirebbe anche a me con quelle moto come hai ben detto, probabilmente è più difficile eseguire "l'otto" nell'esame pratico per la patente italiana con le nostre moto dalle basse prestazioni ciclistiche.
Messaggio modificato da Rise il 02 March 2011 - 20:58
#17
Inviato 02 March 2011 - 20:57
Comunque jack, il PB è una specie di giroscopio flussante che si mette tra il cuscinetto e il perno ruota.
Con la sua massa garantisce una maggiore stabilità in piega.
Il funzionamento è molto semplice, girando fa girare il cuscinetto che è calettato su un millerighe all'altezza di forcella e forcellone. Avendo una sua massa propria cede energia depotenziale (il contrario dell'energia potenziale) e genera una forza contraria a quella di detrazione dalla corda della curva.
In effetti è come se schiacciasse la moto sull'asfalto.
Con delle gomme mediocri e un buon Power Balance una moto da superstock potrebbe stare benissimo appresso ad una da superbike...
Per la piastra non so aiutarti, so solo che fa guadagnare parecchio...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#18
Inviato 02 March 2011 - 21:01
Italian bikes, il Mar 2 2011, 08:57 PM, ha scritto:
Con la sua massa garantisce una maggiore stabilità in piega.
Il funzionamento è molto semplice, girando fa girare il cuscinetto che è calettato su un millerighe all'altezza di forcella e forcellone. Avendo una sua massa propria cede energia depotenziale (il contrario dell'energia potenziale) e genera una forza contraria a quella di detrazione dalla corda della curva.
In effetti è come se schiacciasse la moto sull'asfalto.
Con delle gomme mediocri e un buon Power Balance una moto da superstock potrebbe stare benissimo appresso ad una da superbike...
Per la piastra non so aiutarti, so solo che fa guadagnare parecchio...
guarda che i powerbalance di nuova generazione non si mettono più sul cuscinetto, sono direttamente dentro la gomma, e prendono energia dalla pressione atmosferica all'interno della gomma.
per questo le gomme dotate di powerbalance vanno gonfiate di più, perchè parte della pressione è annullata dal powerbalance.
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