Vai al contenuto


Che Diavoleria Ha Sta Moto?


38 risposte a questa discussione

#21 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 March 2011 - 21:05

Visualizza Messaggiobellar89, il Mar 2 2011, 09:02 PM, ha scritto:

che palle co sto powerbalance ;)
eh oh... so fissato, lo voglio mettere sulla mito, ma costa davvero troppo.

Immagine inserita


#22 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2011 - 21:06

Mitico, il PB all'interno della gomma è opinabile...
Ok, i pregi superano gli svantaggi, ma il vecchio sistema garantiva un flussaggio del banco migliore.
E poi il PB di nuova generazione pesa lievemente di più, cosa deleteria quando si va forte, ma veramente forte, non come quelli che credono di andare forte, parlo di motogp...
Io non condivido, ieri il professore di Meccanica razionale ci ha spiegato che i nuovi power balance avranno vita breve e si tornerà di sicuro al vecchio sistema di calettamento al titanio, molto più affidabile, anche se meno efficiente.
Alla fine molta energia si spreca in calore.
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#23 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2011 - 21:08

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 2 2011, 09:06 PM, ha scritto:

Mitico, il PB all'interno della gomma è opinabile...
Ok, i pregi superano gli svantaggi, ma il vecchio sistema garantiva un flussaggio del banco migliore.
E poi il PB di nuova generazione pesa lievemente di più, cosa deleteria quando si va forte, ma veramente forte, non come quelli che credono di andare forte, parlo di motogp...
Io non condivido, ieri il professore di Meccanica razionale ci ha spiegato che i nuovi power balance avranno vita breve e si tornerà di sicuro al vecchio sistema di calettamento al titanio, molto più affidabile, anche se meno efficiente.
Alla fine molta energia si spreca in calore.


tanto è roba talmente costosa che prima che arriverà di serie sulle nostre moto passeranno gli anni...comunque da alcune indiscrezioni pare che rossi sia indagato per aver vinto due campionati con l'ausilio della piastra e del PB, se fosse vero sarebbe una bella beffa per i rossisti ;)

#24 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2011 - 21:10

il PB era consentito, la piastra no...
E' questo il problema...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#25 Rise

    Scailerpatore Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 March 2011 - 21:14

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 2 2011, 08:57 PM, ha scritto:

Ragazzi, non prendetelo per il cu*o, poveraccio, ha fatto una domanda...
[...]

Forse abbiamo osannato un po' troppo i pregi della piastra, ma resta comunque una componente che porta un incremento prestazionale non indifferente! (e come noto eri già a conoscenza delle sue potenzialità)

Comunque grazie per la spigazione tecnica dettagliata del PB, neanche su wikipedia si trova materiale al riguardo momentaneamente.

Conosci qualche altro componente particolare che montano questo tipo di moto di cui siamo all'oscuro?
Immagine inserita

#26 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 March 2011 - 21:16

ecco come agisce sulle nostre mito:


Immagine inserita


#27 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2011 - 21:21

Vorrei saperne di più sulla piastra, ne ho una, ma non ne capisco molto bene il funzionamento, è di quelle pressofuse e non posso smontarla...
L'ho trovata sulla ninja quando l'ho presa, ma per un utilizzo stradale ho preferito levarla, il vecchio proprietario era veramente un pazzo, pure gli alberi a camme erano diversi.
Comunque prima di toglierla ho fatto una prova al diagramma di flusso, e mostrava un picco di potenza sopra i 9000 giri, poi rimontando i corpi farfallati di serie kawasaki l'erogazione si è addolcita moltissimo, per quanto possa essere dolce l'erogazione della ninja MY 04...
Per il PB sono curioso, sono sicuro che avrei evitato molte cadute in pista, si dice che ci siano dei video su Youtube per farne uno artigianale, ma non penso che funzioni, ci vuole una tecnologia metallurgica non indifferente, e un bagno galvanico di solenizzazione, insomma, ci vorrebbe un amplificatore di tensione da svariati kilovolt e non basterebbe l'utenza domestica, minimo ci vorrebbe una trifase da 5 kw.
Il PB purtroppo resterà un sogno, però non si sa mai, magari vinco al superenalotto XD!

[quote name='spina' post='1791256' date='Mar 2 2011, 09:16 PM']ecco come agisce sulle nostre mito:

[/quote]
Si, ma quelli sono dei coglioni che spendono centinaia di euro per poi fare dei video in un parcheggio...
Il PB va settato, e si può fare solo in una pista abbastanza veloce, mettendo in conto anche qualche carena grattata...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#28 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 March 2011 - 21:24

-.-

#29 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 March 2011 - 21:31

Visualizza MessaggioX-hide, il Mar 2 2011, 09:24 PM, ha scritto:

-.-



★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#30 Rise

    Scailerpatore Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 March 2011 - 21:37

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 2 2011, 09:21 PM, ha scritto:

Vorrei saperne di più sulla piastra, ne ho una, ma non ne capisco molto bene il funzionamento, è di quelle pressofuse e non posso smontarla...
L'ho trovata sulla ninja quando l'ho presa, ma per un utilizzo stradale ho preferito levarla, il vecchio proprietario era veramente un pazzo, pure gli alberi a camme erano diversi.
[...]

Posso darti il mio piccolo contributo:
ho avuto l'onore di poter ascoltare le parole dell'ing. Burghesi Rodotacchi che era a Firenze per tenere un discorso in non mi ricordo quale università.
Lontano dalle aule ha voluto scambiare due parole con qualche universitario fra i quali mi sono infiltrato.
Parlando dei diaframmi relativi ai rilevatori di flussaggio sai cosa ha detto? "quella roba lasciatela alla siderurgia chimica" XD

Mi hanno poi riferito che si è espresso sulle piastre in magnesio coadensato (quelli ad alta amplificazione con dissipazione valvolare) in modo un po' critico.
Secondo lui spostano l'anticipo statico a regimi proibitivi.
Ti ricordi l'azienda produttrice della tua piastra?
Può darsi che avevi un erogazione del genere per i motivi sopracitati, ci hai mai pensato?
Immagine inserita

#31 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2011 - 22:00

Visualizza MessaggioRise, il Mar 2 2011, 09:37 PM, ha scritto:

Posso darti il mio piccolo contributo:
ho avuto l'onore di poter ascoltare le parole dell'ing. Burghesi Rodotacchi che era a Firenze per tenere un discorso in non mi ricordo quale università.
Lontano dalle aule ha voluto scambiare due parole con qualche universitario fra i quali mi sono infiltrato.
Parlando dei diaframmi relativi ai rilevatori di flussaggio sai cosa ha detto? "quella roba lasciatela alla siderurgia chimica" XD

Mi hanno poi riferito che si è espresso sulle piastre in magnesio coadensato (quelli ad alta amplificazione con dissipazione valvolare) in modo un po' critico.
Secondo lui spostano l'anticipo statico a regimi proibitivi.
Ti ricordi l'azienda produttrice della tua piastra?
Può darsi che avevi un erogazione del genere per i motivi sopracitati, ci hai mai pensato?


c'ero anche io quel giorno tra gli universitari, ed ero anche io infiltrato!!! non ci posso credere, a saperlo che c'eri anche te ci facevamo una chiacchierata, comunque quoto tutto, daltronde l'ing rodotacchi non è un ing qualunque, mrk dovrebbe conoscerlo, mi pare abbiano lavorato insieme per il powerbalance della mito che ora mrk fa correre nell'alpe adria.

#32 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 March 2011 - 22:04

Ragazzi per il PB forse ho trovato un modo per produrlo artigianalmente sfruttando un sistema formato da 2 parti cilindriche che in piega entreranno in contatto con il suolo, le quali vengono fissate una a destra e una a sinistra del forcellone mediante uno staffaggio In materiale il più resistente possibile!
Però le 2 parti cilindriche devono aver la possibilità di ruotare sul proprio asse centrale e possibilmente devono essere rivestite in gomma!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#33 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 02 March 2011 - 22:08

:Spam 2:

#34 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 March 2011 - 22:12

Visualizza MessaggioX-hide, il Mar 2 2011, 10:08 PM, ha scritto:

:Spam 2:

"Ma cosa mi dici mai" cit. Topo Gigio :asd:
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#35 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 March 2011 - 23:44

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 2 2011, 08:57 PM, ha scritto:

Ragazzi, non prendetelo per il cu*o, poveraccio, ha fatto una domanda...

Comunque jack, il PB è una specie di giroscopio flussante che si mette tra il cuscinetto e il perno ruota.
Con la sua massa garantisce una maggiore stabilità in piega.
Il funzionamento è molto semplice, girando fa girare il cuscinetto che è calettato su un millerighe all'altezza di forcella e forcellone. Avendo una sua massa propria cede energia depotenziale (il contrario dell'energia potenziale) e genera una forza contraria a quella di detrazione dalla corda della curva.
In effetti è come se schiacciasse la moto sull'asfalto.
Con delle gomme mediocri e un buon Power Balance una moto da superstock potrebbe stare benissimo appresso ad una da superbike...

Per la piastra non so aiutarti, so solo che fa guadagnare parecchio...

Grazie :Spam 2:

#36 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 March 2011 - 23:46

non spammate troppo regaz..
il video era per il manico non per il PB ( Pene Banana )
Immagine inserita

#37 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 March 2011 - 00:24

Visualizza Messaggiojack mito, il Mar 2 2011, 11:44 PM, ha scritto:

Grazie :Spam 2:

tu si che capisci al volo ragazzo :asd:

#38 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 March 2011 - 00:33

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 2 2011, 10:00 PM, ha scritto:

c'ero anche io quel giorno tra gli universitari, ed ero anche io infiltrato!!! non ci posso credere, a saperlo che c'eri anche te ci facevamo una chiacchierata, comunque quoto tutto, daltronde l'ing rodotacchi non è un ing qualunque, mrk dovrebbe conoscerlo, mi pare abbiano lavorato insieme per il powerbalance della mito che ora mrk fa correre nell'alpe adria.
basta sparare boiate regaz! dai! :consolato0ja:


vedo un pò di correggervi:
-l'ing. non si chiama rodotacchi ma takiroda ed è giapponese
-mrk non parlando giapponese non ha mai collaborato con takiroda
:asd:

ah ed è possibile replicare quelle performances sulla moto anche mettendo nel serbatoio un frammento della sfera dei quattro spiriti :Baldoria 2:

Visualizza MessaggioX-hide, il Mar 2 2011, 10:08 PM, ha scritto:

:Spam 2:
flood semmai :Spam 2:

#39 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 March 2011 - 00:42

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Mar 2 2011, 09:21 PM, ha scritto:

Vorrei saperne di più sulla piastra, ne ho una, ma non ne capisco molto bene il funzionamento, è di quelle pressofuse e non posso smontarla...
L'ho trovata sulla ninja quando l'ho presa, ma per un utilizzo stradale ho preferito levarla, il vecchio proprietario era veramente un pazzo, pure gli alberi a camme erano diversi.
Comunque prima di toglierla ho fatto una prova al diagramma di flusso, e mostrava un picco di potenza sopra i 9000 giri, poi rimontando i corpi farfallati di serie kawasaki l'erogazione si è addolcita moltissimo, per quanto possa essere dolce l'erogazione della ninja MY 04...
Per il PB sono curioso, sono sicuro che avrei evitato molte cadute in pista, si dice che ci siano dei video su Youtube per farne uno artigianale, ma non penso che funzioni, ci vuole una tecnologia metallurgica non indifferente, e un bagno galvanico di solenizzazione, insomma, ci vorrebbe un amplificatore di tensione da svariati kilovolt e non basterebbe l'utenza domestica, minimo ci vorrebbe una trifase da 5 kw.
Il PB purtroppo resterà un sogno, però non si sa mai, magari vinco al superenalotto XD!


Si, ma quelli sono dei coglioni che spendono centinaia di euro per poi fare dei video in un parcheggio...
Il PB va settato, e si può fare solo in una pista abbastanza veloce, mettendo in conto anche qualche carena grattata...

Non ne sapevo nulla O_o qualcuno linka qualcuno che li vende? vorrei vedere come son fatti..





29 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 29 ospiti, 0 utenti anonimi