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Domanda Scarico 4t


34 risposte a questa discussione

#1 skiddolo

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Inviato 11 March 2011 - 22:51

eccomi ragazzi con le prime grane xD ho la voglia folle di mettere lo scarico sottosella alla mia fzr 600 o addirittura due sottosella...ora dubbione..mantenendo i collettori originali e facendomi fare uno sdoppio per i due sile con la relativa curva per salire e rientrare, avrei problemi di erogazione?credo di no, ma meglio chiedere :Risata rotante: e per la carburazione su un 4t come si fa?

l'idea che avevo era una cosa tipo questa Immagine inserita

quindi un 4->2->1->2

Messaggio modificato da skiddolo il 11 March 2011 - 22:51

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#2 mitico92

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Inviato 12 March 2011 - 02:22

non ci capisco niente di 4 tempi, oddio...ma chi te li fa i collettori?

#3 Nitrus

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Inviato 12 March 2011 - 09:15

problemi di erogazione non ne hai..però idealmente meno curve ci sono e meglio è...in seconda battuta dovresti stare attento a non allungare troppo il sistema..in ogni caso non credo che sentirai un enorme perdita di potenza...anzi dato che lo scarico originale già come lunghezza arriva alla targa hai la grana solo di stare attento alle nuove curve finali...è un lavoro fattibile...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#4 skiddolo

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Inviato 12 March 2011 - 09:20

Visualizza MessaggioNitrus, il Mar 12 2011, 09:15 AM, ha scritto:

problemi di erogazione non ne hai..però idealmente meno curve ci sono e meglio è...in seconda battuta dovresti stare attento a non allungare troppo il sistema..in ogni caso non credo che sentirai un enorme perdita di potenza...anzi dato che lo scarico originale già come lunghezza arriva alla targa hai la grana solo di stare attento alle nuove curve finali...è un lavoro fattibile...

si esatto è quella l'idea, l'unica curva in piu appunto, sarebbe quella che porta in alto e poi o la divido o la lascio a sile unico, devo valutare il costo e gli ingombri xD pensate che l'ex proprietario ha toccato col sottocodone sulla ruota posteriore solo andando in 2, quindi devo vedere un'attimo..altrimenti alzo semplicemente lo scarico singolo e lo metto piu laterale tipo hornet
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#5 Nitrus

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Inviato 12 March 2011 - 09:32

è un po' rischioso.....l'ammortizzatore sta bene?...sennò iniziano a fioccare un po' di soldi per questo lavoro..................oppure dietro c'era una persona sovrappeso....
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#6 skiddolo

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Inviato 12 March 2011 - 09:49

Visualizza MessaggioNitrus, il Mar 12 2011, 09:32 AM, ha scritto:

è un po' rischioso.....l'ammortizzatore sta bene?...sennò iniziano a fioccare un po' di soldi per questo lavoro..................oppure dietro c'era una persona sovrappeso....

eh non saprei, so che lui pesa circa 20/30kg piu di me :Risata rotante: poi andava in due e non so quanto pesasse l'altro =P il mono posteriore mi sembra abbastanza buono..per le forche anteriori o risolto chiamando avia racing, credo che mese prossimo cambio molle e olio quindi davanti sono ok
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#7 skiddolo

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Inviato 12 March 2011 - 10:00

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 12 2011, 02:22 AM, ha scritto:

non ci capisco niente di 4 tempi, oddio...ma chi te li fa i collettori?

in realtà devo chiedere in giro ancora, anzi se conoscete qualcuno :Risata rotante: c'è da fare solo il raccordo che sale su e che parte dal finale dei collettori originali, devo vedere se è compatibile il collettore di qualche altro 600, prenderò due misure appena posso per vedere ma l'idea era di lasciare i collettori originali per ora e fare solo una prolunga verso l'alto e cambiare terminale..anche perchè sono tante le idee che ho in testa e spendere solo 300 euro per dei collettori piu terminale a parte ecc..troppo esoso xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#8 skiddolo

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Inviato 12 March 2011 - 17:46

ok idea del sottosella bocciatissima..il "cu*o" dell'fzr è veramente troppo basso per poter mettere uno scarico sotto sella o anche solo piu alto dell'originale..o meglio, mettero piu alto si potrebbe fare ma:o accorcio il terminale oppure supera la targa...e entrambe le soluzioni mi farebbero cagare.cambierò sile e basta ._. però ho trovato degli arretratori *_*
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#9 nelson22

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Inviato 13 March 2011 - 13:04

piccolo ot: quando lo apri un topic sulla tua moto con foto e video?

#10 skiddolo

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Inviato 13 March 2011 - 13:16

Visualizza Messaggionelson22, il Mar 13 2011, 01:04 PM, ha scritto:

piccolo ot: quando lo apri un topic sulla tua moto con foto e video?

appena ho due minuti xD sto finendo di pulirla per bene e alcuni cablaggi :frustato1im:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#11 bubagan

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Inviato 13 March 2011 - 15:20

chissà perchè la yamaha R1 degli ultimi anni (e non solo lei) mette 2 silenziatori al posto di uno creando così un aumento di peso e lunghezza di tubi...non faceva prima a fare un 4 in 2 in 1 ?

#12 skiddolo

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Inviato 13 March 2011 - 17:27

Visualizza Messaggiobubagan, il Mar 13 2011, 03:20 PM, ha scritto:

chissà perchè la yamaha R1 degli ultimi anni (e non solo lei) mette 2 silenziatori al posto di uno creando così un aumento di peso e lunghezza di tubi...non faceva prima a fare un 4 in 2 in 1 ?

bhu, non so che studi abbiano fatto, però sono esageratamente fighi :frustato1im: che poi se noti dalla foto che ho messo all'inizio, sono 4->2->1->2

Messaggio modificato da skiddolo il 13 March 2011 - 17:28

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#13 solo2T

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Inviato 14 March 2011 - 10:42

Non ti piacerebbe uno scarico doppio sui fianchi rialzato?

L' ho visto qualche volta su RSV1000R o Suzuki SV :P

#14 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 10:56

Visualizza Messaggiosolo2t, il Mar 14 2011, 10:42 AM, ha scritto:

Non ti piacerebbe uno scarico doppio sui fianchi rialzato?

L' ho visto qualche volta su RSV1000R o Suzuki SV :P

infatti è una delle poche alternative valide nel mio caso, ma credo di aver poco spazio comunque, il telaietto posteriore è una m**da e per giunta è saldato al telaio :P
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#15 meallaseconda

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Inviato 14 March 2011 - 21:05

lo scarico sul 4y influenza abbastanza il comportamento della moto, non è solo un tubo
se vuoi fare le modifiche cerca di mantenere la lunghezza e il diametro come quelli della tua moto ed evita curve troppo secche

per la carburazione funziona praticamente come il 2t, cioè si cambiano i getti, si guarda il colore della candela e si "sente" come spinge il motore, il rpoblema è quando i cilindri sono più di uno XD



#16 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 21:11

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Mar 14 2011, 09:05 PM, ha scritto:

lo scarico sul 4y influenza abbastanza il comportamento della moto, non è solo un tubo
se vuoi fare le modifiche cerca di mantenere la lunghezza e il diametro come quelli della tua moto ed evita curve troppo secche

per la carburazione funziona praticamente come il 2t, cioè si cambiano i getti, si guarda il colore della candela e si "sente" come spinge il motore, il rpoblema è quando i cilindri sono più di uno XD

esatto xD e io ne ho 4 maledizione xD vabbè vedrò con calma questa cosa, tanto le uniche modifiche che voglio fare al "motore" sono silenziatore e filtro bmc :biggrinthumb: magari chiedo a un meccanico, e che dio mi mandi quello buono :°D ho bocciato le idee di scarichi strani per ora, purtroppo :Risata rotante: se il telaietto fosse separato dal telaio avrei adattato qualcosa per far qualcosa di piu figo, ma mi scazza tagliarlo e forare il telaio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#17 X-hide

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Inviato 14 March 2011 - 21:13

Inizia a pensare di procurarti un vacuometro...

#18 skiddolo

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Visualizza MessaggioX-hide, il Mar 14 2011, 09:13 PM, ha scritto:

Inizia a pensare di procurarti un vacuometro...

un che?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#19 mitico92

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Inviato 14 March 2011 - 21:17

praticamente è uno strumento che ti controlla i 4 carburatori contemporaneamente, per vedere quale manda più benzina e quale meno.
è na cosa simile, l'avevo visto in mano ad un amico che ci stava smanettando.
non saprei dirti come funziona

#20 X-hide

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Inviato 14 March 2011 - 21:19

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 14 2011, 09:13 PM, ha scritto:

un che?

Eheheh vedrai vedrai...

Un vacuometro! E' uno strumento che misura il vuoto e nei motori pluricilindrici viene usato per sincronizzare i vari cilindri (minimo e progressione)i, non crederai mica che si mettano d'accordo fra di loro =P.

Volendo si può anche costruire in casa, sia uno differenziale che uno a vuotometri. Direi che se vi è possibilità quest'ultimo è di sicuro da preferire...

Messaggio modificato da X-hide il 14 March 2011 - 21:22






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