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La Mito Non Parte


15 risposte a questa discussione

#1 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 March 2011 - 16:33

allora oggi vado a controllare un po la mito in garage per riprendere a fare dei giri e un po di pistate nel arco del mese prossimo!!
ovviamente la batteria era scarica poco male tiro giù il sellino e faccio il ponte dalla macchina...
il quadro si accende e riprovo ad accenderla ma nulla sembra ingolfata allora smonto la candela e la pulisco...
la rimetto ma nulla ...
allora controllo se fa scintilla visto che avevo avuto problemi con la pipetta e il filo visto che si era lacerato e avevo isolato il tutto con il nastro isolante...
riprovo ma nulla...
allora rismonto la candela era bagnata quindi la benzina arriva ...
a questo punto se la benzina entra e la scintilla scatta non capisco cosa possa essere...
idee???

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#2 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 17 March 2011 - 16:36

dai un'occhiata che i getti non siano intasati, è uno scherzo che può fare se è ferma da un po. tutti gli anni devo farlo col motorino :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 March 2011 - 16:37

Sicuro scatti la scintilla?
Prima si accendeva bene la moto? Da quanto è che non la accendi?
Se necessario pulisci la vaschetta del carburatore e soffia tutto col compressore e benzina pulendo bene i getti...
Prova a spinta, si dovrebbe avviare più facilmente il motore...! ciao!

#4 spina

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Inviato 17 March 2011 - 16:37

sicuro fosse bagnata di benzina e non di olio miscela?
se fosse bagnata solo di olio devi pulire i getti

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#5 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 March 2011 - 16:43

direi che proverò a vedere i getti ...
anche se sinceramente ho poca voglia di mettermi a smontare il carburatore...

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#6 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 17 March 2011 - 16:43

Visualizza Messaggiofra-x, il Mar 17 2011, 04:43 PM, ha scritto:

direi che proverò a vedere i getti ...
anche se sinceramente ho poca voglia di mettermi a smontare il carburatore...


Se vuoi che parta ci devi "perdere" tempo...

#7 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 17 March 2011 - 16:46

sfila la valvola gas, stacca tubo olio e benzina,allenta le fascette e poi lo capovolgi. :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 March 2011 - 16:49

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 17 2011, 05:46 PM, ha scritto:

sfila la valvola gas, stacca tubo olio e benzina,allenta le fascette e poi lo capovolgi. :biggrinthumb:

si l'idea era già quella...

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#9 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 17 March 2011 - 16:51

ma infatti stare a smontar tutto per pulire i getti è una perdita di tempo. se poi devi pulire tutto è un altro discorso.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#10 Marco Sfunk

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Inviato 17 March 2011 - 16:57

hai tirato l'aria? (domanda stupida) ma io la mito l'ho tenuta in inverno in tavernetta e la prima volta se il cavo aria non era tirato al massimo non si accendeva XD
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#11 fra-x

    Dr. Cox

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Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Mar 17 2011, 05:57 PM, ha scritto:

hai tirato l'aria? (domanda stupida) ma io la mito l'ho tenuta in inverno in tavernetta e la prima volta se il cavo aria non era tirato al massimo non si accendeva XD

prima no ...
poi si...

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#12 PrizeGold

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Inviato 17 March 2011 - 22:10

Visualizza Messaggiofra-x, il Mar 17 2011, 05:11 PM, ha scritto:

prima no ...
poi si...
pulisci il carburatore, tira l'aria, spingila con la seconda e falla partire sta moto :biggrinthumb:

ah, e non accelerare per niente mentre la spingi, senò ti si ingolfa il carburatore...

Messaggio modificato da PrizeGold il 17 March 2011 - 22:10

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#13 rocco.92

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Inviato 17 March 2011 - 22:15

hai controllato il filtro dell'aria?

#14 mitico92

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Inviato 18 March 2011 - 00:22

prendi una siringa, spruzza benzina nel foro candela, monta una candela nuova e vedi che parte al primo colpo
è partito così un kart che non accendevo da 7 anni auhauahau

#15 fra-x

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Inviato 18 March 2011 - 12:08

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Mar 17 2011, 11:10 PM, ha scritto:

pulisci il carburatore, tira l'aria, spingila con la seconda e falla partire sta moto :Risata rotante:

ah, e non accelerare per niente mentre la spingi, senò ti si ingolfa il carburatore...

be quello era ovvio XD XD

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 18 2011, 01:22 AM, ha scritto:

prendi una siringa, spruzza benzina nel foro candela, monta una candela nuova e vedi che parte al primo colpo
è partito così un kart che non accendevo da 7 anni auhauahau

la candela ha meno di 100 km!!!

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#16 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 18 March 2011 - 15:20

risolto...
era la guaina che va dalla bobina alla pipetta dannegiata faceva massa con la struttura in rame che tiene la bobina e scaricava li...
quindi faceceva scintilla a telaio ma nel cilindro no!!!

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