Vai al contenuto


Mito Racing 1991 Prov. Varese


29 risposte a questa discussione

#1 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2011 - 23:10

Ciao a tutti!! Ecco alcune foto della mia MITO RACING del 1991 che il 5 agosto 2011 compirà 20 anni, la moto l'ho portata a casa mercoledì 16 marzo e oggi ho cominciato a lavorarci sopra..

http://img855.images...magine085a.jpg/

:consolato0ja:

#2 fra_spakka

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 March 2011 - 23:21

20 anni e non sentirli XD
ahaha auguri per la Ri messa a punto XD

#3 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 07
  • Gender:Male
  • Location:CRC Futa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 March 2011 - 00:12

Grandissimo!!! ohhhh finalmente qualcun'altro che sistema a nuovo una vecchia fari tondi!!! grandissimo!!

fai una visitina a vedere anche la mia... :biggrinthumb:


continua così e buon lavoro!
Immagine inserita

#4 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 March 2011 - 00:29

che cilindro monta?

#5 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2011 - 09:32

Il motore è della serie BG 90, il pacco lamellare è Adige con petali in carbonio, il cilindro riporta 66650 E, sulla testa oltre alla scritta CAGIVA c'è solo uno 0 mentre l'espansione è la 68090..
Stò pulendo tutto il motore per poterlo smontare e verificare lo stato del cilindro e del pistone che visto dall'aspirazione sembrerebbe nuovo..
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 March 2011 - 09:38

bella :asd: ma vinco io, la mia moto è dell'89 :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 March 2011 - 10:01

Complimenti per il mezzo. Anni fa stavo per acquistare proprio una Mito racing del 1991.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2011 - 11:39

La MITO che avevo negli anni 90 era sempre una Racing del 1991, era targata MI 793000 e aveva il telaio N. 8P009078..
Se qualcuno conosce il proprietario gli faccia un fischio!!

P.S. Estratto da Wikipedia:
I cilindri che più si contraddistinguono sono il 800066650E e il 800073037, il primo si contraddistingue per le luci di scarico e travaso più alte, rispettivamente 194° e 126°, questo perché oltre ad essere un cilindro stradale veniva utilizzato anche come cilindro SP dalla stessa Cagiva...

Messaggio modificato da ANDRI9731 il 19 March 2011 - 12:51


#9 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 March 2011 - 13:15

ok,x fortuna monta il suo cilindro!non è facilissimo da reperire..

ps. sorry,la mia racing è targata fi! cmq vai una visura sul sito aci!!

#10 Rise

    Scailerpatore Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 March 2011 - 20:40

Rinnovo i complimenti! ;)
Veramente bella, le carene sembrerebbero perfette!

Visualizza MessaggioANDRI9731, il Mar 19 2011, 09:32 AM, ha scritto:

[...]
Appena possibile monto il sellino passeggero rosso, il plexiglass della SP, la batteria nuova e se riesco a trovarlo il pacco lamellare Superval della Polini con petali verticali in fibra di vetro..
[...]

Come mai vuoi montare quel pacco lamellare?

Sul forum solitamente ne vengono consigliati altri.
Immagine inserita

#11 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2011 - 22:07

La Superval l'avevo già usata, migliora di molto il tiro ai bassi, io avevo preso alcuni pezzi direttamente dalla CH Racing (abito nel paese vicino..), avevo modificato la scatola filtro come quelle che usavano loro e montato il terminale di scarico della C591 di Lawson..
Così kittata la moto faceva circa 185 km/h e ci arrivava pure in fretta.. Immagine inserita

#12 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 19 March 2011 - 22:21

usalo per fermacarte il superval, sono passati 20 anni da allora e c'è di meglio!

#13 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2011 - 22:30

Visualizza Messaggiobamboocha, il Mar 19 2011, 10:21 PM, ha scritto:

usalo per fermacarte il superval, sono passati 20 anni da allora e c'è di meglio!
Ma io la voglio solo perchè, a mio avviso, era il meglio che si poteva avere all'epoca!!
Se volessi qualcosa di meglio prenderei un MV Agusta, tanto per restare in famiglia.. :flag_italy:

Comunque.. cosa hanno messo in giro di così performante?

Le carene sono messe piuttosto bene, a parte alcuni graffietti , un paio di decal da sostituire e la vernice che in alcuni punti è saltata...
Ci sono due adesivi del meccanico che dovrebbe aver seguito la Mito, vorrei contattarlo per sentire qualcosa sulla storia della moto...

Messaggio modificato da ANDRI9731 il 20 March 2011 - 08:43


#14 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 March 2011 - 20:28

Finalmente oggi sono riuscito a rimettere le mani sulla moto, pulizia interna del serbatoio, montaggio batteria, radiatore, scarico e...

prima accensione dopo 10 anni di stop!!! ;)

Sinceramente il terminale Arrow non suona come mi aspettavo, dovrò controllare il materiale fonoassorbente, mi rimane da fare lo spurgo dell'impianto frenante e poi potrò rimontare le carene...

#15 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 April 2011 - 17:58

PRIMO GIRO!!!!! SENZA FRENO POSTERIORE (CHE E' A REVISIONARE..) E CON IL FRENO DAVANTI DA TIRARE CON DECISIONE.. BRRRRRRR

COMUNQUE A 9000 GIRI CHE GODURIA... ;)

#16 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 April 2011 - 16:30

Visualizza MessaggioANDRI9731, il Apr 7 2011, 06:58 PM, ha scritto:

PRIMO GIRO!!!!! SENZA FRENO POSTERIORE (CHE E' A REVISIONARE..) E CON IL FRENO DAVANTI DA TIRARE CON DECISIONE.. BRRRRRRR

COMUNQUE A 9000 GIRI CHE GODURIA... :up25pa:
eh, il due tempi :meaculpa:

#17 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2011 - 21:39

LA MITO PRENDE TRANQUILLAMENTE I 10000 GIRI MA NON SO' MAI A QUANTO VADO PERCHE' IL CAVO DEL TACHIMETRO L'HO STACCATO...
PER ORA L'HO TIRATA BENE FINO ALLA QUINTA MA GIRA PIUTTOSTO BENE, PER LE ALTRE MARCE ASPETTO IL RITORNO DEL FRENO POSTERIORE...
DOMANI MOTORADUNO A SOMMA LOMBARDO. :brutale0fd:

#18 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 May 2011 - 22:57

goditi la tua mito racing, domani cominciò ufficialmente il rodaggio alla mia racing :brutale0fd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#19 ANDRI9731

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 46 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-March 11
  • Gender:Male
  • Location:Solbiate Arno (VA)
  • Interests:MOTO, MACCHINE, SPORT ESTREMI, VIAGGI, FOTO, CINEMA, MUSICA, DONNE...
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 May 2011 - 12:12

DAVVERO BELLO IL RADUNO DI SOMMA, ASPETTANDO IL "MOTOINCONTRO 100HP", PECCATO CHE AL MATTINO ABBIA GRIPPATO DOPO CIRCA 10 KM E CHE IL RAGAZZO CHE MI SEGUIVA COL MONSTER SIA CADUTO SPAVENTATO DALL'IMPROVVISO BLOCCAGGIO DEL MIO POSTERIORE... :Risata rotante:

ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:

http://img827.images...g/spma0242.jpg/

#20 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 May 2011 - 14:01

Visualizza MessaggioANDRI9731, il May 16 2011, 01:12 PM, ha scritto:

DAVVERO BELLO IL RADUNO DI SOMMA, ASPETTANDO IL "MOTOINCONTRO 100HP", PECCATO CHE AL MATTINO ABBIA GRIPPATO DOPO CIRCA 10 KM E CHE IL RAGAZZO CHE MI SEGUIVA COL MONSTER SIA CADUTO SPAVENTATO DALL'IMPROVVISO BLOCCAGGIO DEL MIO POSTERIORE... :Risata rotante:

ECCO ALCUNE FOTO DEL RADUNO (DELLA MITO..) E DEL RISULTATO DEL GRIPPAGGIO:

http://img827.images...g/spma0242.jpg/
Mi dispiace un casino, come mai hai grippato?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi