Vai al contenuto


Modifica Forcella Doppia Molla


5 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 March 2011 - 20:26

Ola CMC!! Mi ritrovo con le due mito smontate a pezzi. E sto pensando di unire il peggio delle due e creare un mix tra la mito 1 e la mito 2!! Ho disponibili sia la forcella mito 1 a steli dritti (quella con la regolazione del precarico) sia quella della mito 2 a steli rovesciati a singola molla. Ora mi chiedevo è possibile modificare la seconda forcella e schiaffargli una molla dentro?? E' fattibile?? Qualcuno lo ha già fatto??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 March 2011 - 20:39

interessante....
una cosa è sicura diventerebbero tanto piu rigide e anche ovviamente con un ritorno piu rapido.

#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 March 2011 - 20:51

si può ovviare a tutto :) sarebbe troppo bello "copiare" le molle di una forcella nell'altra vero??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 March 2011 - 23:22

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Mar 22 2011, 08:26 PM, ha scritto:

Ola CMC!! Mi ritrovo con le due mito smontate a pezzi. E sto pensando di unire il peggio delle due e creare un mix tra la mito 1 e la mito 2!! Ho disponibili sia la forcella mito 1 a steli dritti (quella con la regolazione del precarico) sia quella della mito 2 a steli rovesciati a singola molla. Ora mi chiedevo è possibile modificare la seconda forcella e schiaffargli una molla dentro?? E' fattibile?? Qualcuno lo ha già fatto??

se stai pensando di prenderei pezzi della forcella della Mito 1 per metterli nell'altra assolutamente no.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 March 2011 - 00:13

no sto pensando di trapiantare l'avantreno della mito2 nella mito1 rendendo la forcella doppia molla
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6893 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 March 2011 - 22:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Mar 23 2011, 12:13 AM, ha scritto:

no sto pensando di trapiantare l'avantreno della mito2 nella mito1 rendendo la forcella doppia molla

leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi