Vai al contenuto

Miscelatore Ev Su Sp525

63 risposte a questa discussione

#41 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6951 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 May 2011 - 12:37

Visualizza Messaggiotomny, il May 14 2011, 01:46 AM, ha scritto:

ho verificato, il valore che dico io č quello giusto, il tuo porta ad un consumo elevato di corrente con conseguete possibile rottura della centralina.

E di quanto sarebbero questi valori, se li hai rilevati, li puoi scrivere
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#42 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 May 2011 - 14:12

Citazione

E di quanto sarebbero questi valori, se li hai rilevati, li puoi scrivere

no, preferisco di no. Per la prova visiva entro breve mike dovrebbe mettere un video.

Cmq specifico meglio: partendo dal presupposto che non so cosa c'č dentro la centralina secondo me viste le prove la resistenza da te dimensionata porta ad un carico inutile e potenzialmente eccessivo (non necessariamente si romperā). Siccome la mia, funziona lo stesso, e consuma meno....

Anzi voglio provare a fare altre 2 prove con resistenze ancora pių basse, l'energia č costosa, meglio non sprecarla.

Spero che tu abbia capito come vedo io i confronti: un modo per imparare. Questa volta la mia strada sembra essersi rivelata quella giusta, perō non č sempre cosi :mhihi:

#43 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6951 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 May 2011 - 15:32

Visualizza Messaggiotomny, il May 14 2011, 03:12 PM, ha scritto:

no, preferisco di no. Per la prova visiva entro breve mike dovrebbe mettere un video.

Se il video č fatto bene puō andare

Cmq specifico meglio: partendo dal presupposto che non so cosa c'č dentro la centralina secondo me viste le prove la resistenza da te dimensionata porta ad un carico inutile e potenzialmente eccessivo (non necessariamente si romperā). Siccome la mia, funziona lo stesso, e consuma meno....

OK

Anzi voglio provare a fare altre 2 prove con resistenze ancora pių basse, l'energia č costosa, meglio non sprecarla.

Sono d'accordo sul provare anche altre resistenze, cosė si verifica meglio il range di lavoro

Comunque intendevi dire resistori con valore resistivo maggiore non minore!

La prova finale, quella lungo la marcia della moto fatela vicino all'officina, in modo che se succede qualcosa potete portare subito la moto in garage o in un posto coperto o sistemarla subito!
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitā e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtā č un cerchio".

#44 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2011 - 15:47

non per intromettermi....ma oltre al miscelatore e agli ingranaggi dovete cambiare anche il paraolio :brutale0fd: se no non riuscite a mettere gli ingranaggi che fanno girare la pompa :archer:

#45 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 14 May 2011 - 16:50

Citazione

Comunque intendevi dire resistori con valore resistivo maggiore non minore!

si ovvio... errore di scrittura

#46 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 968 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto

Inviato 14 May 2011 - 19:02

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 14 2011, 04:47 PM, ha scritto:

non per intromettermi....ma oltre al miscelatore e agli ingranaggi dovete cambiare anche il paraolio :brutale0fd: se no non riuscite a mettere gli ingranaggi che fanno girare la pompa :archer:

cazzata...
Membro onorario del Francone Resing Tim (by Gian)

#47 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 15 May 2011 - 12:44

Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 14 2011, 08:02 PM, ha scritto:

cazzata...
guarda che sul mio blocco della sp ho montato il miscelatore da quasi un mese. devi cambiare anche il paraolio perchč il distanziale della sp, che sostituisce gli ingranggi di rinvio della ev, ha un diametro maggiore :mhihi: se no spiegami come fa girare il misceltarore se non togfli il distanziale e metti gli ingranaggi :tunz:

#48 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 15 May 2011 - 14:59

allora ho trovato i codici di paraolio e gabbietta a rulli che cercavo...il problema č dove comprarli?

(il cuscinetto č un cuscinetto a rullini 8x12x8) e il paraolio non so le misure...

#49 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 02:13

intanto eccovi un video preliminare che dimostra che con la resistenza la spia MIL non si accende

#50 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 17 May 2011 - 21:09

non ha messo in moto il motore perchč č smontato... :frustato1im: perō l'impianto elettrico č tutto a posto e infatti la scintilla veniva fatta correttamente.

Siccome per i componenti elettronici č difficile comprare una sola unitā abbiamo a disposizione alcuni pezzi per fare altri "kit". Se qualcuno č interessato si faccia vivo

#51 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 19 May 2011 - 19:17

comunque l'idea della resistenza l'avevo avuta anche io. per di pių se vi posso essere d'aiuto vi conviene dopo aver messo la resistenza mettere una guaina termorestringente. perchč alla prima pioggia che becchi altro che spia mil.....si accendono tutte le spie!!!!! fidati che l'ho anche testato :D

#52 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 19 May 2011 - 20:53

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 19 2011, 08:17 PM, ha scritto:

comunque l'idea della resistenza l'avevo avuta anche io. per di pių se vi posso essere d'aiuto vi conviene dopo aver messo la resistenza mettere una guaina termorestringente. perchč alla prima pioggia che becchi altro che spia mil.....si accendono tutte le spie!!!!! fidati che l'ho anche testato :D

scusa ma hai almeno visto il video?? abbiamo utilizzato il connettore uguale a quello della moto, e la resistenza correttamente saldata ed isolata...il tutto ora ricoperto da un ulteriore strato di guaina...pių isolato di cosė che devo fare?

@puke-rex_92: mi scuso per il messaggio di qualche giorno fa...in effetti sul paraolio avevi ragione...posso farti 2 domande?
- come hai inserito il cuscinetto dell'alberino di rinvio (quello con l'ingranaggio bianco) nel carter?
- il paraolio si riesce a cambiare aprendo solo il semicarter frizione vero?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 21 May 2011 - 16:36

#53 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 20 May 2011 - 13:28

Citazione

comunque l'idea della resistenza l'avevo avuta anche io. per di pių se vi posso essere d'aiuto vi conviene dopo aver messo la resistenza mettere una guaina termorestringente. perchč alla prima pioggia che becchi altro che spia mil.....si accendono tutte le spie!!!!! fidati che l'ho anche testato

O.O se non lo isoli rischi di bruciare la centralina, e li si che sono cazzi !! Ma infatti per questo č quasi d'obbligo l'uso del connettore, essendo a tenuta stagna

#54 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 21 May 2011 - 11:03

Visualizza Messaggiotomny, il May 20 2011, 02:28 PM, ha scritto:

O.O se non lo isoli rischi di bruciare la centralina, e li si che sono cazzi !! Ma infatti per questo č quasi d'obbligo l'uso del connettore, essendo a tenuta stagna
quoto

#55 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 18:48

Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 19 2011, 09:53 PM, ha scritto:

scusa ma hai almeno visto il video?? abbiamo utilizzato il connettore uguale a quello della moto, e la resistenza correttamente saldata ed isolata...il tutto ora ricoperto da un ulteriore strato di guaina...pių isolato di cosė che devo fare?

@puke-rex_92: mi scuso per il messaggio di qualche giorno fa...in effetti sul paraolio avevi ragione...posso farti 2 domande?
- come hai inserito il cuscinetto dell'alberino di rinvio (quello con l'ingranaggio bianco) nel carter?
- il paraolio si riesce a cambiare aprendo solo il semicarter frizione vero?
te l'ho detto che serve anche il paraolio :Risata rotante:

1) il cuscinetto l'ho inserito senza problemi. messo in posizione con sopra un pezzo di legno e data una martellata secca. č entrato liscio liscio :biggrinthumb:

2) per il paraolio io ho 2 blocchi della sp. uno originiale e uno con miscelatore meccanico delle ev. quindi io quando ho cambiato il paraolio avevo il blocco smontato del tutto :biggrinthumb:

comunque nel video la resistenza non si vede che ha sopra una guaina :biggrinthumb: non parlo dei cavi....ma della resistenza :biggrinthumb:

#56 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 19:13

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 22 2011, 07:48 PM, ha scritto:

te l'ho detto che serve anche il paraolio :Risata rotante:

1) il cuscinetto l'ho inserito senza problemi. messo in posizione con sopra un pezzo di legno e data una martellata secca. č entrato liscio liscio :biggrinthumb:

2) per il paraolio io ho 2 blocchi della sp. uno originiale e uno con miscelatore meccanico delle ev. quindi io quando ho cambiato il paraolio avevo il blocco smontato del tutto :biggrinthumb:

comunque nel video la resistenza non si vede che ha sopra una guaina :biggrinthumb: non parlo dei cavi....ma della resistenza :biggrinthumb:

azzo io non ho intenzione di aprire il blocco per cambiare un paraolio...spero che ci si riesca dal di fuori...

per quanto riguarda la guaina cel'ho messa vai tranquillo...

#57 puke-rex_92

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2872 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 19:17

Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 22 2011, 08:13 PM, ha scritto:

azzo io non ho intenzione di aprire il blocco per cambiare un paraolio...spero che ci si riesca dal di fuori...

per quanto riguarda la guaina cel'ho messa vai tranquillo...
non so se si leva anche senza aprire tutto il blocco. io avevo il blocco cosė e l'hom cambiato :Risata rotante:

comunque pių che altro la resistenza non tenerla vicino al motore...o almeno dove c'č il posto del motore. perchč finche usi la moto per pochi km non hai problemi. ma tipo quando usi la moto con il caldo e per tanto tempo sulla resistenza puoi metterci a cuocere anche una fiorentina ahahah :biggrinthumb: questo č un consiglio :biggrinthumb:

#58 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 19:40

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 22 2011, 08:17 PM, ha scritto:

non so se si leva anche senza aprire tutto il blocco. io avevo il blocco cosė e l'hom cambiato :Risata rotante:

comunque pių che altro la resistenza non tenerla vicino al motore...o almeno dove c'č il posto del motore. perchč finche usi la moto per pochi km non hai problemi. ma tipo quando usi la moto con il caldo e per tanto tempo sulla resistenza puoi metterci a cuocere anche una fiorentina ahahah :biggrinthumb: questo č un consiglio :biggrinthumb:
negli schemi di montaggio lascia intendere che si metta da fuori...speriamo...

comunque grazie mille...

sėsė lo so che la resistenza deve stare lontano dal motore tranquillo...un po ne so anche io di elettronica e tomny che mi aiuta a fare il lavoro studia ingegneria (elettronica) quindi tranquillo che in 2 cazzate non ne facciamo :biggrinthumb:

#59 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 22:39

Citazione

comunque pių che altro la resistenza non tenerla vicino al motore...o almeno dove c'č il posto del motore. perchč finche usi la moto per pochi km non hai problemi. ma tipo quando usi la moto con il caldo e per tanto tempo sulla resistenza puoi metterci a cuocere anche una fiorentina ahahah questo č un consiglio

Strano che scaldi cosi tanto! sicuro di aver dimensionato bene la resistenza? Cmq esistono le resistenze di potenza che sono fatte apposta per "grigliare" le fiorentine.. ti conviene usare quelle o in ceramica o in metallo alettate

#60 MikeSP93

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 968 Messaggi:

Inviato 22 May 2011 - 22:49

Visualizza Messaggiotomny, il May 22 2011, 11:39 PM, ha scritto:

Strano che scaldi cosi tanto! sicuro di aver dimensionato bene la resistenza? Cmq esistono le resistenze di potenza che sono fatte apposta per "grigliare" le fiorentine.. ti conviene usare quelle o in ceramica o in metallo alettate

dai ragazzi se ne comprate un po io ci metto le fiorentine e si fa una bella grigliata :biggrinthumb:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi