Vai al contenuto


La Mito Mi Singhiozza


25 risposte a questa discussione

#1 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 12:20

buonasera cari!! allora mi vergogno data l'esperienza che ho XD ma ho la mito che mi singhiozza su tutto l'arco di potenza, specialmente a metà gas, ma lo fa anche a un filo di gas o a gas spalancato, solo che si avverte di meno. a metà gas è proprio insostenibile, singhiozza pesantemente, che cacchio è?? la carburazione?

io ho come carburatore un 28 rd settaggio originale da manuale d'uso e manutenzione, sbiellai tempo fa e cambiai blocco e pistone ma continua a farmi sto problema, quindi escludo problemi di banco motore, avevo la trasmissione ovalizzata e la cambiai tutta, quindi escludo pure quella... me rimane solo la carburazione. potrebbe essere quella??
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#2 wosni852

    abbonato al meccanico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Varcaturo (NA)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 29 March 2011 - 12:23

prova a darle un pò d'acqua o falle prendere un grosso spavento...

stronzate a parte, personalmente credo sia proprio il carburatore, o magari fa aria da qualche parte
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#3 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 March 2011 - 12:23

Prova a cambiare semplicemente candela, oppure magari devi rivedere la carburazione se ha molto che non la usi; controlla pure se hai il carburatore sporco e il filtro benzina sporco.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#4 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 12:30

candele cambiate a centinaia e problema persistente, la moto la uso tutti i giorni quindi non è per scarso utilizzo... per gli paventi tutti i giorni becco uno con una cbr quindi se mette sempre paura perche tutti i giorni me passa su una ruota hahaha XD
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#5 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 12:54

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Mar 29 2011, 01:30 PM, ha scritto:

candele cambiate a centinaia e problema persistente, la moto la uso tutti i giorni quindi non è per scarso utilizzo... per gli paventi tutti i giorni becco uno con una cbr quindi se mette sempre paura perche tutti i giorni me passa su una ruota hahaha XD



Che significato ha per te il termine "singhiozza"? rifiuta il gas o tartaglia come se premessi l'interruttore di stop?

Intanto sostituisci la pipetta completa di cavo, se trovi una bobina AT completa per fare una prova è meglio... e, visto che hai aperto il blocco, tira giù il volano e controlla che la guaina del cablaggio che gli passa dietro non sia stata consumata dallo sfregamento con il rotore, se non la si posiziona correttamente si danneggia facilmente mandando in corto tutto...
Immagine inserita

#6 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2011 - 12:58

prova a smagrire il getto max di 5 punti... non di piu... e magari controlla le lamelle del pacco

#7 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 13:00

non ho aperto il blocco, l'ho proprio cambiato con un'altro, e il problema è rimasto, certo c'è la possibilità che per ironia della sorte i due blocchi abbiano lo stesso problema ma sarebbe il colmo XD

con singhiozza intendo che è come se arrivasse benza, poi non arrivasse, poi ritornasse poi riandasse via...

come posso spiegartelo... invece di essere fluida e fare vaaaaaaaaaaaaaaaa, fa va-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a dovrei farti un video per fartelo capire meglio XD ma non ho i mezzi per fartelo

lamelle gia controllate, sono perfette

Messaggio modificato da eddy lawson il 29 March 2011 - 13:01

Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#8 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 13:03

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Mar 29 2011, 02:00 PM, ha scritto:

non ho aperto il blocco, l'ho proprio cambiato con un'altro, e il problema è rimasto, certo c'è la possibilità che per ironia della sorte i due blocchi abbiano lo stesso problema ma sarebbe il colmo XD

con singhiozza è come arrivasse benza, poi non arrivasse, poi ritornasse poi riandasse via...

come posso spiegartelo... invece di essere fluida e fare vaaaaaaaaaaaaaaaa, fa va-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a dovrei farti un video per fartelo capire meglio XD ma non ho i mezzi per fartelo

lamelle gia controllate, sono perfette


Cambia pipetta, cavo e bobina At, poi smonta il rubinetto del serbatoio e leva il chilo di ruggine che c'è dentro... rimonta tutto e fai una prova tenendo il tappo della benzina aperto ed il rubinetto su PRI se è quello a depressione e su riserva se di tipo on,res,off.
Immagine inserita

#9 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2011 - 13:11

controlla il galleggiante!!! a me si era rotto...

#10 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 13:13

per la ruggine ti do ragione so perfettamente che ne ho un po dentro... ma come la levo? gia svuotai il serba tempo fa e lo feci stare con la coca cola dentro per 2 giorni e un bel po di ruggine l'ho tolta, il buco dell'alloggiamento del rubinetto della benzina sul serbatoio è molto piccolo, se tu hai un metodo piu facile ed efficente dimmelo ne sarei contento :237qf2ea6:

per la pipetta bobbina e cavo ora provo a cambiarli, avevo cambiato gia pipetta e cavo un annetto fa avevo preso un kit della ngk, scusa l'ignoranza, ma per at intendi una marca o un tipo?

galleggiante controllato l'altra sera tutto ok!! :rolleyes:

Messaggio modificato da eddy lawson il 29 March 2011 - 13:14

Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#11 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2011 - 13:18

spero x te che non sia la CDI.... la distanza dell'elettrodo della candela e giusta? magari e troppo aperto!

#12 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 13:31

la candela non è un problema ne h ocambiate miliardi tutte nuove, e con tutte fa lo stesso problema, per la cdi non sampre come verificare che funzioni correttamente
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#13 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 March 2011 - 13:37

ah non saprei chiedila a qualcuno con la mito e prova... cmq la cosa piu probabile e la carburazione

#14 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 19:27

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Mar 29 2011, 02:13 PM, ha scritto:

per la ruggine ti do ragione so perfettamente che ne ho un po dentro... ma come la levo? gia svuotai il serba tempo fa e lo feci stare con la coca cola dentro per 2 giorni e un bel po di ruggine l'ho tolta, il buco dell'alloggiamento del rubinetto della benzina sul serbatoio è molto piccolo, se tu hai un metodo piu facile ed efficente dimmelo ne sarei contento :Risata rotante:

per la pipetta bobbina e cavo ora provo a cambiarli, avevo cambiato gia pipetta e cavo un annetto fa avevo preso un kit della ngk, scusa l'ignoranza, ma per at intendi una marca o un tipo?

galleggiante controllato l'altra sera tutto ok!! :Risata rotante:


Non hai risposto alle mie domande sul tipo rubinetto e non hai detto se hai fatto le prove compresa quella del tappo aperto...

La bobina AT è quella che produce l'alta tensione per alimentare la candela e da cui parte il cavo che porta corrente alla pipetta.


Come pensavo c'è ruggine, non esiste un serbatoio della mito old che non sia affetto da quel difetto :Risata rotante: Fin tanto che non lo risolvi non potrai mai escluderlo tra le cause :Risata rotante:
intanto smonta il rubinetto e pulisci bene i filtri, poi inserisci all'interno del serbatoio una catena ed una manciata di bulloni e scuoti bene per facilitare il distacco delle parti ossidate. Per eliminare tutto sciacqua abbondantemente riempiendolo più volte totalmente d'acqua facendola fuoriuscire dalla sede del rubinetto. Fatto questo asciuga il serbatoio con l'aria compressa o aiutandoti con dell'alcol e pulisci minuziosamente il carburatore, per finire fai le prove che ti ho detto.

Inutile che ti dica che, se non corri ai ripari usando un prodotto tipo la Tankerite o il Red White & Blue, ti troverai a dover buttare il serbatoio a causa del completo disfacimento del suo interno…

Messaggio modificato da mito160cc il 29 March 2011 - 19:29

Immagine inserita

#15 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 19:33

allora:

rubinetto è del tipo on,off,res e lo tengo sempre su res perche mi è volata via la manopola lol
poi la prova col tappo aperto la faccio stasera

bobbina cavo e pipetta devo per forza prenderli originali in cagiva? (se si quanto costano?) oppure vanno bene anke di altre marche tipo ngk?

la Tankerite o il Red White & Blue, che prodotti sono? come si utilizzano?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#16 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 March 2011 - 19:58

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Mar 29 2011, 08:33 PM, ha scritto:

allora:

rubinetto è del tipo on,off,res e lo tengo sempre su res perche mi è volata via la manopola lol
poi la prova col tappo aperto la faccio stasera

bobbina cavo e pipetta devo per forza prenderli originali in cagiva? (se si quanto costano?) oppure vanno bene anke di altre marche tipo ngk?

la Tankerite o il Red White & Blue, che prodotti sono? come si utilizzano?

Il rubinetto è del tipo che in genere da meno problemi, ma fai una prova di funzionamento per escluderlo dalle possibili cause. La bobina at fattela prestare da qualcuno che ha una mito, mi sembra inutile andarla a comprare... Per tankerite e co. fai prima a cercare su google, se dovessi spiegare come usarle dovrei scrivere un papiro, anzi, mi sa che se cerchi sul forum devo averlo già scritto :Risata rotante:
Immagine inserita

#17 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 March 2011 - 13:06

ok! :Risata rotante:
per il rubinetto ho fatto la prova col tappo del serbatoio aperto ma niente continua a singhiozzare, ho notato però che ho la corona che si muove, si vede che il segher di fissaggio si è consumato... e si è rotto il portacorona che contiene il parastrappi, potrebbe essere dovuto alla corona il fatto che singhiozzi?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#18 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 March 2011 - 13:24

Visualizza Messaggioeddy lawson, il Mar 31 2011, 02:06 PM, ha scritto:

ok! :Risata rotante:
per il rubinetto ho fatto la prova col tappo del serbatoio aperto ma niente continua a singhiozzare, ho notato però che ho la corona che si muove, si vede che il segher di fissaggio si è consumato... e si è rotto il portacorona che contiene il parastrappi, potrebbe essere dovuto alla corona il fatto che singhiozzi?
Se acceleri gradualmente e non ci sono variazioni di gas il parastrappi non c'entra niente anche se faresti bene a cambiarlo..se la moto regge a fatica il minimo potrebbe essere la bobina


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#19 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 March 2011 - 13:33

OT ma nemmeno tanto:

da utente non esperto non vedo dove sia la tua esperienza
e i preamboli "so che non è da me ma kiedo aiuto" e "allora mi vergogno data l'esperienza che ho XD ma"
mi fanno proprio sorridere
come mi fa sorridere qualunque ragazzetto da forum che crede di avere una reputazione sullo stesso e di dover difenderla

non bisogna aver paura di postare per chiedere aiuto se si incappa in un problema, nemmeno se sei un mito160cc

Messaggio modificato da dallarace il 31 March 2011 - 13:36


#20 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 March 2011 - 13:55

di esperienza ne ho fidati, tant'è che spesso ho risolto io da comune mortale i problemi a qualche mito al meccanico qua sotto casa mia che stava uscendo pazzo per trovare il problema, non è che mi vergogno di kiedere aiuto, sol oche riconosco che è un problema abbastanza stupido ripetto a quando mi tocca rifare il motore da zero
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi