La Mito Mi Singhiozza
#1
Inviato 29 March 2011 - 12:20
io ho come carburatore un 28 rd settaggio originale da manuale d'uso e manutenzione, sbiellai tempo fa e cambiai blocco e pistone ma continua a farmi sto problema, quindi escludo problemi di banco motore, avevo la trasmissione ovalizzata e la cambiai tutta, quindi escludo pure quella... me rimane solo la carburazione. potrebbe essere quella??
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#2
Inviato 29 March 2011 - 12:23
stronzate a parte, personalmente credo sia proprio il carburatore, o magari fa aria da qualche parte
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
#3
Inviato 29 March 2011 - 12:23
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#4
Inviato 29 March 2011 - 12:30
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#5
Inviato 29 March 2011 - 12:54
eddy lawson, il Mar 29 2011, 01:30 PM, ha scritto:
Che significato ha per te il termine "singhiozza"? rifiuta il gas o tartaglia come se premessi l'interruttore di stop?
Intanto sostituisci la pipetta completa di cavo, se trovi una bobina AT completa per fare una prova è meglio... e, visto che hai aperto il blocco, tira giù il volano e controlla che la guaina del cablaggio che gli passa dietro non sia stata consumata dallo sfregamento con il rotore, se non la si posiziona correttamente si danneggia facilmente mandando in corto tutto...
#6
Inviato 29 March 2011 - 12:58
#7
Inviato 29 March 2011 - 13:00
con singhiozza intendo che è come se arrivasse benza, poi non arrivasse, poi ritornasse poi riandasse via...
come posso spiegartelo... invece di essere fluida e fare vaaaaaaaaaaaaaaaa, fa va-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a dovrei farti un video per fartelo capire meglio XD ma non ho i mezzi per fartelo
lamelle gia controllate, sono perfette
Messaggio modificato da eddy lawson il 29 March 2011 - 13:01
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#8
Inviato 29 March 2011 - 13:03
eddy lawson, il Mar 29 2011, 02:00 PM, ha scritto:
con singhiozza è come arrivasse benza, poi non arrivasse, poi ritornasse poi riandasse via...
come posso spiegartelo... invece di essere fluida e fare vaaaaaaaaaaaaaaaa, fa va-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a dovrei farti un video per fartelo capire meglio XD ma non ho i mezzi per fartelo
lamelle gia controllate, sono perfette
Cambia pipetta, cavo e bobina At, poi smonta il rubinetto del serbatoio e leva il chilo di ruggine che c'è dentro... rimonta tutto e fai una prova tenendo il tappo della benzina aperto ed il rubinetto su PRI se è quello a depressione e su riserva se di tipo on,res,off.
#9
Inviato 29 March 2011 - 13:11
#10
Inviato 29 March 2011 - 13:13
per la pipetta bobbina e cavo ora provo a cambiarli, avevo cambiato gia pipetta e cavo un annetto fa avevo preso un kit della ngk, scusa l'ignoranza, ma per at intendi una marca o un tipo?
galleggiante controllato l'altra sera tutto ok!!
Messaggio modificato da eddy lawson il 29 March 2011 - 13:14
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#11
Inviato 29 March 2011 - 13:18
#12
Inviato 29 March 2011 - 13:31
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#13
Inviato 29 March 2011 - 13:37
#14
Inviato 29 March 2011 - 19:27
eddy lawson, il Mar 29 2011, 02:13 PM, ha scritto:
per la pipetta bobbina e cavo ora provo a cambiarli, avevo cambiato gia pipetta e cavo un annetto fa avevo preso un kit della ngk, scusa l'ignoranza, ma per at intendi una marca o un tipo?
galleggiante controllato l'altra sera tutto ok!!
Non hai risposto alle mie domande sul tipo rubinetto e non hai detto se hai fatto le prove compresa quella del tappo aperto...
La bobina AT è quella che produce l'alta tensione per alimentare la candela e da cui parte il cavo che porta corrente alla pipetta.
Come pensavo c'è ruggine, non esiste un serbatoio della mito old che non sia affetto da quel difetto Fin tanto che non lo risolvi non potrai mai escluderlo tra le cause
intanto smonta il rubinetto e pulisci bene i filtri, poi inserisci all'interno del serbatoio una catena ed una manciata di bulloni e scuoti bene per facilitare il distacco delle parti ossidate. Per eliminare tutto sciacqua abbondantemente riempiendolo più volte totalmente d'acqua facendola fuoriuscire dalla sede del rubinetto. Fatto questo asciuga il serbatoio con l'aria compressa o aiutandoti con dell'alcol e pulisci minuziosamente il carburatore, per finire fai le prove che ti ho detto.
Inutile che ti dica che, se non corri ai ripari usando un prodotto tipo la Tankerite o il Red White & Blue, ti troverai a dover buttare il serbatoio a causa del completo disfacimento del suo interno…
Messaggio modificato da mito160cc il 29 March 2011 - 19:29
#15
Inviato 29 March 2011 - 19:33
rubinetto è del tipo on,off,res e lo tengo sempre su res perche mi è volata via la manopola lol
poi la prova col tappo aperto la faccio stasera
bobbina cavo e pipetta devo per forza prenderli originali in cagiva? (se si quanto costano?) oppure vanno bene anke di altre marche tipo ngk?
la Tankerite o il Red White & Blue, che prodotti sono? come si utilizzano?
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#16
Inviato 29 March 2011 - 19:58
eddy lawson, il Mar 29 2011, 08:33 PM, ha scritto:
rubinetto è del tipo on,off,res e lo tengo sempre su res perche mi è volata via la manopola lol
poi la prova col tappo aperto la faccio stasera
bobbina cavo e pipetta devo per forza prenderli originali in cagiva? (se si quanto costano?) oppure vanno bene anke di altre marche tipo ngk?
la Tankerite o il Red White & Blue, che prodotti sono? come si utilizzano?
Il rubinetto è del tipo che in genere da meno problemi, ma fai una prova di funzionamento per escluderlo dalle possibili cause. La bobina at fattela prestare da qualcuno che ha una mito, mi sembra inutile andarla a comprare... Per tankerite e co. fai prima a cercare su google, se dovessi spiegare come usarle dovrei scrivere un papiro, anzi, mi sa che se cerchi sul forum devo averlo già scritto
#17
Inviato 31 March 2011 - 13:06
per il rubinetto ho fatto la prova col tappo del serbatoio aperto ma niente continua a singhiozzare, ho notato però che ho la corona che si muove, si vede che il segher di fissaggio si è consumato... e si è rotto il portacorona che contiene il parastrappi, potrebbe essere dovuto alla corona il fatto che singhiozzi?
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#18
Inviato 31 March 2011 - 13:24
eddy lawson, il Mar 31 2011, 02:06 PM, ha scritto:
per il rubinetto ho fatto la prova col tappo del serbatoio aperto ma niente continua a singhiozzare, ho notato però che ho la corona che si muove, si vede che il segher di fissaggio si è consumato... e si è rotto il portacorona che contiene il parastrappi, potrebbe essere dovuto alla corona il fatto che singhiozzi?
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#19
Inviato 31 March 2011 - 13:33
da utente non esperto non vedo dove sia la tua esperienza
e i preamboli "so che non è da me ma kiedo aiuto" e "allora mi vergogno data l'esperienza che ho XD ma"
mi fanno proprio sorridere
come mi fa sorridere qualunque ragazzetto da forum che crede di avere una reputazione sullo stesso e di dover difenderla
non bisogna aver paura di postare per chiedere aiuto se si incappa in un problema, nemmeno se sei un mito160cc
Messaggio modificato da dallarace il 31 March 2011 - 13:36
#20
Inviato 31 March 2011 - 13:55
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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