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Gomme E Olio Scivolone Assicurato...


19 risposte a questa discussione

#1 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 April 2011 - 09:29

Ciao ragazzi...sulla raptor ho un terminale seven speed accoppiato ad una sp 95'..e ho notato che mi sputa olio sul lato destro della gomma...dato che se la uso così la lancetta del rischiometro sale sempre in zona rossa..vorrei risolvere il problema prima del caldo e prima di iniziare a piegare seriamente..secondo voi che cavolo è?lana di roccia da rifare?premetto che la camicia l'ho sigillata con pasta rossa..e non perde da nessun altra parte...l'unico difetto è che trasuda un pò...vbb..chiedo a voi..e grazie in anticipo...
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#2 mitico92

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Inviato 08 April 2011 - 13:24

la lana di vetro potrebbe essere da cambiare, probabilmente è unito al fatto che hai una carburazione grassissima

#3 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 08 April 2011 - 13:32

Anche il mio scarico sputa olio...Utilizzo l'elf sport 2 competition miscelato manualmente all'1,5% e mi ritrovo a dover diminuire ancora la % di miscelazione...ho un mikuni 35 con 300 di max, e spillo alla 1' tacca dall'alto.
In effetti è molto pericolosa come cosa...pulisci sempre la ruota se no rischi davvero una bella scivolata..

Messaggio modificato da Ita_Dany il 08 April 2011 - 14:30

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#4 bird92

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Inviato 08 April 2011 - 13:36

ma il beccuccio del sile non puoi dirigerlo all'esterno? comunque cambia lana e come ti hanno suggerito in aggiunta potresti usare un olio più performante in percentuali leggermente minori.
ps. il miscelatore automatico se non lo usi è meglio a prescindere e considera che quell'olio non puoi metterlo nel miscelatore ma solo miscela manuale perchè è troppo viscoso..
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#5 Ita_Dany

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Inviato 08 April 2011 - 13:56

Visualizza Messaggiobird92, il Apr 8 2011, 02:36 PM, ha scritto:

ma il beccuccio del sile non puoi dirigerlo all'esterno? comunque cambia lana e come ti hanno suggerito in aggiunta potresti usare un olio più performante in percentuali leggermente minori.
ps. il miscelatore automatico se non lo usi è meglio a prescindere e considera che quell'olio non puoi metterlo nel miscelatore ma solo miscela manuale perchè è troppo viscoso..
A chi era riferito il tuo mex?
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#6 bird92

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Inviato 08 April 2011 - 14:02

all'autore del topic chiaramente :ok:
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#7 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 April 2011 - 14:03

Infatti pensavo alla lana di roccia..cmq il beccuccio è rivolto verso il basso e cm carburazione non sono poi così grasso..ho un 28 phbh con max 13..se non sbaglio skiddolo aveva una carburazione così..cmq è possibile che sia il trasudo dalla camicia in carbonkevlar?cioè..sembra strano perchè ne sputa davvero tanto..
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#8 bird92

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Inviato 08 April 2011 - 14:05

verifica le tolleranze e mettici un po' di pasta nera, così eviti che qualche "spiffero" faccia uscire l'olio di troppo che poi spinto dall'aria schizza verso la ruota, il fatto del "trasudare" io lo escluderei se il silenziatore non ha subito danni o cadute.
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#9 Ita_Dany

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Inviato 08 April 2011 - 14:05

Visualizza Messaggiobird92, il Apr 8 2011, 02:36 PM, ha scritto:

ma il beccuccio del sile non puoi dirigerlo all'esterno? comunque cambia lana e come ti hanno suggerito in aggiunta potresti usare un olio più performante in percentuali leggermente minori.
ps. il miscelatore automatico se non lo usi è meglio a prescindere e considera che quell'olio non puoi metterlo nel miscelatore ma solo miscela manuale perchè è troppo viscoso..
Non ha specificato che olio usa..
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#10 bird92

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Inviato 08 April 2011 - 14:22

questo è vero, da quello che avevi detto tu mi ero convinto usasse il miscelatore automatico.
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#11 mitico92

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Inviato 08 April 2011 - 14:27

cambia lana di vetro...intanto magari gira il silenziatore in modo che il beccuccio spari di lato.

#12 -MicH_raptor-

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Inviato 08 April 2011 - 14:29

Si..uso il miscelatore automatico..e cm olio uso il repsol 2t ma non mi spiego il motivo di sto fatto che sputa..non l'ha mai fatto..e cmq l'ho sigillato tutto con la pastarossa..cmq che dite..se uso lana di cermaica cambia dalla lana di vetro o lana di roccia?
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#13 Ita_Dany

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Inviato 08 April 2011 - 14:32

repsol quale?da quando ha iniziato a sputare? che olio usavi prima? Carburazione?come ti sembra la moto (grassa, magra)? ha altri problemi?la candela risulta bagnata?dai più info possibili!

Messaggio modificato da Ita_Dany il 08 April 2011 - 14:34

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#14 -MicH_raptor-

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Inviato 08 April 2011 - 14:51

olio repsol motoracing 2t... ha iniziato a sputare da circa un mese...non ha problemi..sembra che salga bene di giri...non ha vuoti..a parte appena accesa...qnd è calda non dà più problemi di vuoti...però comincia a sputare...candela ok...anzi..l'isolamento è addirittura bianco..nemmeno color nocciola ma bianco..non risulta bagnata..e come olio prima usavo il bardhall 2t scooter-syntCmq qualcuno mi sà dire se si può usare la lana ceramica?
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#15 mitico92

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Inviato 08 April 2011 - 15:14

isolamento? cosa è? si deve guardare l'elettrodo per vedere la carburazione

#16 Ita_Dany

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Inviato 08 April 2011 - 20:08

Repsol Motoracing? sicuro che non si chiami solo racing? guarda che quello è solo per miscela manuale e soprattutto per camminare a manetta, da gara! con un uso cittadino e normale che faccia così!
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#17 mitico92

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Visualizza MessaggioIta_Dany, il Apr 8 2011, 09:08 PM, ha scritto:

Repsol Motoracing? sicuro che non si chiami solo racing? guarda che quello è solo per miscela manuale e soprattutto per camminare a manetta, da gara! con un uso cittadino e normale che faccia così!

per favore non diciamo boiate!

#18 -MicH_raptor-

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Inviato 08 April 2011 - 20:30

Scusate...qualcuno mi sà dire se ha già avuto sto problema?e soprattutto...si può usare la lana ceramica?Cmq sono un pò grasso ..mi sà che domani smagrisco di un paio di punti..cioè..quando si scalda non prende più la coppia...sò che il 2t deve girare in alto ma sta moto prende i giri troppo lentamente..
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#19 Ita_Dany

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Inviato 08 April 2011 - 21:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 8 2011, 09:10 PM, ha scritto:

per favore non diciamo boiate!
Che boiate ho detto?
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#20 PrizeGold

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Inviato 08 April 2011 - 22:58

effettivamente il motoracing è un'olio che non va bene x miscelatore:

"Olio per Motori a 2 tempi impegnati in competizioni. Deve essere miscelato preventivamente all’utilizzo; è necessaria una agitazione adeguata che permetta la perfetta diluizione nella benzina.
Non adatto per sistemi a miscelazione automatica.
Adeguare la miscela di riferimento (3-4%) secondo la raccomandazione del fabbricante del mezzo e alle condizioni di conduzione. Prodotto adatto anche per i kart la cui miscela di riferimento (6-8%) deve essere regolata secondo le indicazioni del costruttore e delle condizioni di conduzione.
Formulazione basata su componenti tipo estere il cui rendimento èn stato testato dai team impegnati in competizioni al massimo livello ove siano richieste condizioni estreme di utilizzo ( alti giri, carichi di lavoro elevati).
Alto contenuto di disperdente nitrogenati que garantiscono una eccellente resistenza alle alte temperature assicurando un’ottima protezione del motore nei confronti di consumo ed attrito.
Prodotto per pre-miscelazione senza solvente ( 100% materia attiva). "
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





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