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La Moto Scivola


25 risposte a questa discussione

#1 Sonicale

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Inviato 08 April 2011 - 15:31

raga ho sempre avuto sto problema e non so come risolverlo (ma comunque cambierò le gomme tra poco)
praticamente se faccio una curva a destra mettendo la moto giù piano piano tutto ok... anche se mi piego molto invece se vado più veloce e la butto giù sempre mi fa una scivolatina... non me lo spiego... ho pensato potesse essere la pressione... le gomme sono ok le sto cambiango perchè ho un tiletto di ferro infilato dentro ma non esce e sta esatto al centro... che ne dite voi? la pressione delle gomme giusta? solo uso stradale... ma comunque mi piace andare forte in curva

#2 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 08 April 2011 - 15:47

Ciao Sonic

il discorso è molto ampio e può dipendere davvero da tantissime cose!

Per prima cosa dobbiamo sapere che gommi monti, in seconda battuta è bene sapere anche la data di produzione della gomma; oltre ovviamente al chilometraggio che ha già percorso!

Poi togliamo piano piano una cosa alla volta e arriviamo ad una conclusione :ok:

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#3 skiddolo

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Inviato 08 April 2011 - 15:49

direi anche allo stato del mono posteriore, io ho avuto un po gli stessi problemi avendo il mono posteriore praticamente alla frutta(infatti neanche lo vendo, è andato quel coso -.-)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 PrizeGold

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Inviato 08 April 2011 - 17:02

La mia invece ha la ciclistica talmente non in equilibrio che quando accelero in rettilineo derapa come un motard :ok:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 Sonicale

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Inviato 08 April 2011 - 17:27

sono delle dunlop sportmax qualifier 150/60 al post.
l'usura non saprei dirti ha il battistrada bello alto e io ci ho fatto 5000 km l'annata non la so dato che le aveva su prima che le comprassi...

#6 Maicol

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Inviato 08 April 2011 - 17:49

controlla il DOT, se sono vecchie sicuramente hai trovato il motivo

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#7 Sonicale

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Inviato 09 April 2011 - 14:06

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 8 2011, 06:49 PM, ha scritto:

controlla il DOT, se sono vecchie sicuramente hai trovato il motivo

cosa è?

#8 Leo88

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Inviato 09 April 2011 - 17:24

Visualizza MessaggioSonicale, il Apr 9 2011, 03:06 PM, ha scritto:

cosa è?

http://www.motoclub-...t.it/a789s.html

#9 Sonicale

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Inviato 09 April 2011 - 18:28

sono o della seconda settimana del 2009 o la 32° del 2009 non so... cmq sono vecchie? non conosco la vita media di una gomma.... :)

Messaggio modificato da Sonicale il 09 April 2011 - 18:29


#10 125+1

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Inviato 10 April 2011 - 20:45

2009 potrebbero ancora andare, sí!

Ma dipende da come sono state conservate nel tempo


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#11 Sonicale

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Inviato 10 April 2011 - 22:36

Visualizza Messaggio125+1, il Apr 10 2011, 09:45 PM, ha scritto:

2009 potrebbero ancora andare, sí!

Ma dipende da come sono state conservate nel tempo

e a questo non ti posso rispondere... non so... ma dato che questo in 2 anni ha fatto 19 mila km non avrà lasciato la moto mai ferma a lungo... quando le cambierò vedremo se passa... altre opzioni? la ruota è dritta ho controllato quando cambio le gomme gli faccio pure l'equilibriatura poi se persiste boh

#12 bellar89

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Inviato 11 April 2011 - 13:50

a me faceva questo verso quando avevo il gubellini, poi rimisi il mono originale (che secondo me l'altro era troppo rigido per la strada) e smise di farmelo, però non so non me ne intendo molto di assetti e tenute
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#13 Sonicale

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Inviato 11 April 2011 - 14:28

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 11 2011, 02:50 PM, ha scritto:

a me faceva questo verso quando avevo il gubellini, poi rimisi il mono originale (che secondo me l'altro era troppo rigido per la strada) e smise di farmelo, però non so non me ne intendo molto di assetti e tenute

io ho il mono originale... spero sia la gomma magari indurita... il problema è che lo sento di più solo alle piegate a destra... forse per il fatto che la moto sta ferma sul cavalletto verso sinistra? possibile?

#14 125+1

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Inviato 11 April 2011 - 15:35

Ma...la moto ha 19k chilometri o la gomma insieme alla moto ne hanno 19k?

Se é la seconda...hai appena scoperto perché ti scivola la moto ed anche perché l'acqua calda esce cosí


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#15 Sonicale

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Inviato 11 April 2011 - 16:17

Visualizza Messaggio125+1, il Apr 11 2011, 04:35 PM, ha scritto:

Ma...la moto ha 19k chilometri o la gomma insieme alla moto ne hanno 19k?

Se é la seconda...hai appena scoperto perché ti scivola la moto ed anche perché l'acqua calda esce cosí


no la moto l'ho comprata a 19mila km ora ne ha 24mila e la gomma è stata comprata la seconda settimana del 2009 (ho scoperto la data giusta) la moto è stata comprata nuova un anno prima all'incirca quindi penso sia la seconda gomma che vede la moto... ne ha sicuri più di 5mila questa gomma... dato che ha 2 anni e 3 mesi circa... io penso che ne abbia all'incirca 10mila in totale... ma massimo... ripeto il battistrada è alto e la gomma non sembra vecchia a guardarla... sono tanti 10 mila?

#16 Leo88

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Inviato 11 April 2011 - 17:17

beh 10 mila sono tanti e pochi, dipende.......anche se ilò battistrada è alto e sembra buona potrebbe essersi indurita.

è una moto che stava spesso al sole tutti i giorni?

#17 Sonicale

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Visualizza MessaggioLeo88, il Apr 11 2011, 06:17 PM, ha scritto:

beh 10 mila sono tanti e pochi, dipende.......anche se ilò battistrada è alto e sembra buona potrebbe essersi indurita.

è una moto che stava spesso al sole tutti i giorni?

stava non so, ora no... riposa sempre nel garage...

Messaggio modificato da Sonicale il 11 April 2011 - 18:13


#18 125+1

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Inviato 11 April 2011 - 20:54

Tidiró, io con le Pilot Powwa 10.000 km me li sogno...E ti diró di piú: le ultime Powwa che ho montato (l'anno scorso) le ho quasi finite in meno di 5.000 km...Tutto dipende da come ci vai.
Comunque 10.000 sono tantini, sí! Non mi stupisce che ti scivolicchia


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#19 Sonicale

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Inviato 12 April 2011 - 14:12

Visualizza Messaggio125+1, il Apr 11 2011, 09:54 PM, ha scritto:

Tidiró, io con le Pilot Powwa 10.000 km me li sogno...E ti diró di piú: le ultime Powwa che ho montato (l'anno scorso) le ho quasi finite in meno di 5.000 km...Tutto dipende da come ci vai.
Comunque 10.000 sono tantini, sí! Non mi stupisce che ti scivolicchia

10 mila sono un ipotesi... penso sia così... buh... che gomma mi consigliate?

#20 Maicol

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Inviato 12 April 2011 - 14:16

10.000km sono un fottio...altro che pochi

non devi guardare quanto battistrada hai, quello conta decisamente poco quando si parla di usura temporale e uso continuato

Firma W.I.P.

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