Causa Di Questo "rumore"
#1
Inviato 12 April 2011 - 18:21
dato che si sentiva molto piu accentuato sul carter destro l'ho svuotato di ogni suo componente.. ma li stava tutto bene..
puo essere che da un giorno all'altro ho rotto la biella a 13km da depotenziato.. e sopratutto ho sentito il rumore per la prima volta accellerando piano piano da fermo
ecco il link del video
Mio padre mi ha detto che anche se è la biella me l'aggiusta.. però continua a dirmi che sono motorini che non durano una "mazza" e quindi per lui questi blocchi 125 2t è normale che vanno aperti ogni 15k km
quindi ha detto anche se te la sistemo dopo te ne dura altri 15 k km.. ora sto cercando di convincerlo che sono un pò piu longevi di quanto pensa xD giusto per fargli capire che una volta sistema e se trattata bene non è che l'anno prossimo bisogna rifare tutto
#2
Inviato 12 April 2011 - 18:25
#3
Inviato 12 April 2011 - 18:32
#4
Inviato 12 April 2011 - 18:33
#5
Inviato 12 April 2011 - 18:37
danieleSR93, il Apr 12 2011, 07:21 PM, ha scritto:
dato che si sentiva molto piu accentuato sul carter destro l'ho svuotato di ogni suo componente.. ma li stava tutto bene..
puo essere che da un giorno all'altro ho rotto la biella a 13km da depotenziato.. e sopratutto ho sentito il rumore per la prima volta accellerando piano piano da fermo
ecco il link del video
Mio padre mi ha detto che anche se è la biella me l'aggiusta.. però continua a dirmi che sono motorini che non durano una "mazza" e quindi per lui questi blocchi 125 2t è normale che vanno aperti ogni 15k km
quindi ha detto anche se te la sistemo dopo te ne dura altri 15 k km.. ora sto cercando di convincerlo che sono un pò piu longevi di quanto pensa xD giusto per fargli capire che una volta sistema e se trattata bene non è che l'anno prossimo bisogna rifare tutto
Che sfiga, proprio oggi che ho la sfera di cristallo in assistenza dovevi fare questa domanda? Se pensi che da quel video ti si possa dare una risposta stai fresco... certo tra tutte quelle che riceverai una sarà quella corretta, ma si tratta solo di statistica
Piuttosto dicci cosa hai verificato nel carter frizione: hai controllato uno per uno tutti i cuscinetti facendoli ruotare tra le dita? hai controllato i dischi della frizione ed i cuscinetti della campana? hai verificato che non si siano rotte le molle parastrappi del rinvio per il contralbero? Già che c'eri con il carter smontato, perchè non hai sconnesso la primaria per fare una prova avviando il motore con il solo albero senza altri componenti al "traino"? ecc... ecc... ecc...
Messaggio modificato da mito160cc il 12 April 2011 - 18:39
#6
Inviato 12 April 2011 - 18:50
questo --- > http://img17.imagesh.../i/freccia.jpg/
io ho solo notato che aveva un po di gioco.. poi ho notato le molle e mi sembravano ok
cmq il mio presentimento è la biella.. anche perche il resto l'ho controllato.. però non si sa mai mi sfugiva qualcosa
...a pensavo che il video magari poteva aiutare.. poi con un po di domande azzeccate e con una discussione costruttiva potevo almeno individuare qualche possibilità
#7
Inviato 12 April 2011 - 18:58
ma ormai tutto è possibile a questo mondo ;-)
#8
Inviato 12 April 2011 - 19:01
#9
Inviato 12 April 2011 - 19:08
danieleSR93, il Apr 12 2011, 07:50 PM, ha scritto:
questo --- > http://img17.imagesh.../i/freccia.jpg/
io ho solo notato che aveva un po di gioco.. poi ho notato le molle e mi sembravano ok
cmq il mio presentimento è la biella.. anche perche il resto l'ho controllato.. però non si sa mai mi sfugiva qualcosa
...a pensavo che il video magari poteva aiutare.. poi con un po di domande azzeccate e con una discussione costruttiva potevo almeno individuare qualche possibilità
Dal video l'unica cosa certa che ti si può dire è che c'è qualcosa che non va poi se è una nacchera nella pancia dello scarico o un cuscinetto rotto è tutto da vedere... piuttosto stacca la primaria e smonta il cilindro, fatto quello è un attimo capire lo stato di salute dei cuscinetti e della biella. E visto che ci sei, per non escludere niente, controlla la ruota libera ed il volano.
Messaggio modificato da mito160cc il 12 April 2011 - 19:10
#10
Inviato 12 April 2011 - 19:38
per quanto riguarda la primaria.. si ho quella a denti dritti
cmq ho deciso che domenica rismonto tutto.. e se è la billa tiro giu il blocco
#11
Inviato 12 April 2011 - 21:14
ah moltissime mito hanno sto problema, io ho cambiato tre blocchi e tutti e tre avevano quel problema
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#12
Inviato 13 April 2011 - 18:06
cmq quanto costerebbe cambiarlo?
#13
Inviato 14 April 2011 - 09:52
cmq se è questo il problema della tua moto allora puoi sta tranquillo che a piedi nn te ce lascia, pero non apprezzi bene il rombo del tuo mezzo...
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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