Vai al contenuto


Causa Di Questo "rumore"


12 risposte a questa discussione

#1 danieleSR93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 18:21

Ragazzi a cosa può essere dovuto questo rumore??
dato che si sentiva molto piu accentuato sul carter destro l'ho svuotato di ogni suo componente.. ma li stava tutto bene..
puo essere che da un giorno all'altro ho rotto la biella a 13km da depotenziato.. e sopratutto ho sentito il rumore per la prima volta accellerando piano piano da fermo
ecco il link del video


Mio padre mi ha detto che anche se è la biella me l'aggiusta.. però continua a dirmi che sono motorini che non durano una "mazza" e quindi per lui questi blocchi 125 2t è normale che vanno aperti ogni 15k km
quindi ha detto anche se te la sistemo dopo te ne dura altri 15 k km.. ora sto cercando di convincerlo che sono un pò piu longevi di quanto pensa xD giusto per fargli capire che una volta sistema e se trattata bene non è che l'anno prossimo bisogna rifare tutto

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 April 2011 - 18:25

per la diagnosi non so aiutarti,però puoi dire a tuo padre che il mio motore l'ho revisionato (per scrupolo) dopo 16 anni e oltre 50mila km;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 danieleSR93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 18:32

Grazie.. cmq io lo so che la vita media sta sui 50k km non certo 13k.. il mio era solo uno sfogo.. poi magari gli faccio anche leggere la discussione magari si convince anche lui

#4 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 April 2011 - 18:33

NON LO SO
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#5 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 18:37

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il Apr 12 2011, 07:21 PM, ha scritto:

Ragazzi a cosa può essere dovuto questo rumore??
dato che si sentiva molto piu accentuato sul carter destro l'ho svuotato di ogni suo componente.. ma li stava tutto bene..
puo essere che da un giorno all'altro ho rotto la biella a 13km da depotenziato.. e sopratutto ho sentito il rumore per la prima volta accellerando piano piano da fermo
ecco il link del video


Mio padre mi ha detto che anche se è la biella me l'aggiusta.. però continua a dirmi che sono motorini che non durano una "mazza" e quindi per lui questi blocchi 125 2t è normale che vanno aperti ogni 15k km
quindi ha detto anche se te la sistemo dopo te ne dura altri 15 k km.. ora sto cercando di convincerlo che sono un pò piu longevi di quanto pensa xD giusto per fargli capire che una volta sistema e se trattata bene non è che l'anno prossimo bisogna rifare tutto

Che sfiga, proprio oggi che ho la sfera di cristallo in assistenza dovevi fare questa domanda? Se pensi che da quel video ti si possa dare una risposta stai fresco... certo tra tutte quelle che riceverai una sarà quella corretta, ma si tratta solo di statistica :biggrinthumb:

Piuttosto dicci cosa hai verificato nel carter frizione: hai controllato uno per uno tutti i cuscinetti facendoli ruotare tra le dita? hai controllato i dischi della frizione ed i cuscinetti della campana? hai verificato che non si siano rotte le molle parastrappi del rinvio per il contralbero? Già che c'eri con il carter smontato, perchè non hai sconnesso la primaria per fare una prova avviando il motore con il solo albero senza altri componenti al "traino"? ecc... ecc... ecc...

Messaggio modificato da mito160cc il 12 April 2011 - 18:39

Immagine inserita

#6 danieleSR93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 18:50

Allora l'unica anomalia che ho riscontrato.. è stata il cuscinetto del coperchio che tiene le molle della frizione e l'ho sostituito.. per il resto mi sembrava tutto apposto.. le mollette che dici tu sono quelle che stanno dentro l'ingranaggio ..
questo --- > http://img17.imagesh.../i/freccia.jpg/
io ho solo notato che aveva un po di gioco.. poi ho notato le molle e mi sembravano ok
cmq il mio presentimento è la biella.. anche perche il resto l'ho controllato.. però non si sa mai mi sfugiva qualcosa
...a pensavo che il video magari poteva aiutare.. poi con un po di domande azzeccate e con una discussione costruttiva potevo almeno individuare qualche possibilità :biggrinthumb:

#7 ShOk3R

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 842 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-August 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 April 2011 - 18:58

A me sembra un pò assurdo che con un motore depotenziato arrivi addirittura a danneggiare la biella.
ma ormai tutto è possibile a questo mondo ;-)
....::: Th3 Imp0ssibl3 is n0th1ng!! :::....

#8 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 April 2011 - 19:01

ce olio nel motore? hai toccato l'alternatore e modificato l'anticipo? hai gli ingranaggi a denti dritti?

#9 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 19:08

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il Apr 12 2011, 07:50 PM, ha scritto:

Allora l'unica anomalia che ho riscontrato.. è stata il cuscinetto del coperchio che tiene le molle della frizione e l'ho sostituito.. per il resto mi sembrava tutto apposto.. le mollette che dici tu sono quelle che stanno dentro l'ingranaggio ..
questo --- > http://img17.imagesh.../i/freccia.jpg/
io ho solo notato che aveva un po di gioco.. poi ho notato le molle e mi sembravano ok
cmq il mio presentimento è la biella.. anche perche il resto l'ho controllato.. però non si sa mai mi sfugiva qualcosa
...a pensavo che il video magari poteva aiutare.. poi con un po di domande azzeccate e con una discussione costruttiva potevo almeno individuare qualche possibilità :biggrinthumb:


Dal video l'unica cosa certa che ti si può dire è che c'è qualcosa che non va :D poi se è una nacchera nella pancia dello scarico o un cuscinetto rotto è tutto da vedere... piuttosto stacca la primaria e smonta il cilindro, fatto quello è un attimo capire lo stato di salute dei cuscinetti e della biella. E visto che ci sei, per non escludere niente, controlla la ruota libera ed il volano.

Messaggio modificato da mito160cc il 12 April 2011 - 19:10

Immagine inserita

#10 danieleSR93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 19:38

si l'olio nel carter c'è l'ho messo prima di accenderla
per quanto riguarda la primaria.. si ho quella a denti dritti
cmq ho deciso che domenica rismonto tutto.. e se è la billa tiro giu il blocco

#11 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 April 2011 - 21:14

ingranaggio rinvio del contralbero!! la mia mito ha lo stesso problema da circa.... 6 anni? XD non da problemi e nemmeno cali di prestazioni, fa solo un rumore del ca##o! XD anke io prima o poi mi deciderò a rimettere a posto quell'ingranaggio! almeno assaporerò solo ill suono della moto e non quel ticchettio dannato! :D

ah moltissime mito hanno sto problema, io ho cambiato tre blocchi e tutti e tre avevano quel problema :biggrinthumb:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#12 danieleSR93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 April 2011 - 18:06

sicuro?? ma a me sembra che il rumore che fà è davvero preoccupante non è il solito ticchettio che fanno tutte le mito ..
cmq quanto costerebbe cambiarlo?

#13 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 April 2011 - 09:52

non lo so, quando il meccanico mi disseche dava solo problemi di rumere, me ne son fottuto e ho continuato a usare la moto, ora saranno veramente 6 anni perche se non sbaglio il problema me lo fece o nel 2005....

cmq se è questo il problema della tua moto allora puoi sta tranquillo che a piedi nn te ce lascia, pero non apprezzi bene il rombo del tuo mezzo... ;)
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi