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Problema Accensione


16 risposte a questa discussione

#1 mituzzagialla

    Mitomane

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Inviato 13 April 2011 - 20:46

ciao ragazzi, ho una mito ev del 98, non mi ha mai dato problemi, oggi vado x accenderla(sarà circa una settimana e mezzo che non la accendo), ma non da segni di vita con l'accensione elettrica. accendo le luci e tutto funziona, quindi non è la batteria. quindi la spingo e parte tutto ok. la lascio cmq accesa x 5 minuti con le luci spente a giri medi x far caricare la batteria, spengo e niente, neanche un minimissimo rumore, niente di niente.... spero davvero che non si sia rotto il motorino e spero che si sia staccato qualche filo, che se no se ne vanno una barca di soldi.... avete qualche suggerimento da darmi? grazie in anticipo :'(

#2 nicopower

    Mitomane

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Inviato 13 April 2011 - 20:55

le luci funzionavano a pieno regime o erano fioche?
non bastano 5 minuti per ricaricare la batteria :biggrinthumb:
io ho una batteria nuova ma se lascio la moto ferma per 2/3 settimane si scarica..mi è successa anche a me una cosa simile alla tua..ho portato la batteria dal meccanico che me l'ha ricaricata pure aggratis e tutto è tornato normale :asd:

#3 Sonicale

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Inviato 13 April 2011 - 21:40

facci un bel giretto e poi vedi se si è ricaricata...

#4 ShOk3R

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Inviato 13 April 2011 - 23:13

Controlla il teleruttore d'avviamento posto sotto la sella, può capitare a volte che si blocchi.
quando la batteria è semi-scarica in ogni caso il motorino d'avviamento tenta di avviare il motore ma chiaramente vista la poca corrente non è in grado di farlo.

La mia Raptor è da agosto scorso che è ferma e ad inizio aprile non ho avuto difficoltà ad avviare il motore con il comando elettronico, parlo di una batteria acquistata nel 2007 e periodicamente (quando necessario) rabboccata con acqua distillata ;-)
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#5 nicopower

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Inviato 13 April 2011 - 23:19

Visualizza MessaggioShOk3R, il Apr 14 2011, 12:13 AM, ha scritto:

La mia Raptor è da agosto scorso che è ferma e ad inizio aprile non ho avuto difficoltà ad avviare il motore con il comando elettronico, parlo di una batteria acquistata nel 2007 e periodicamente (quando necessario) rabboccata con acqua distillata ;-)

Beato te! :D io ho una batteria messa su nuova a inizio 2010 e se lascio la moto ferma per 2/3 settimane si scarica.. mannaia ;)

#6 ShOk3R

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 April 2011 - 23:54

con la prima batteria è capitato anche a me! dopo un anno di utilizzo era ormai alla frutta!

se non sbaglio ho letto nel forum che dipende anche dal tipo di impianto che equipaggia la moto, ovvero kokusan oppure ducati energia!
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#7 nicopower

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Inviato 14 April 2011 - 00:07

Questa èla seconda batteria per la mia moto che è del 2004 quindi ha il kokusan ;)

#8 mituzzagialla

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Inviato 14 April 2011 - 10:32

Allora cosa mi consigliate? di farci un giro e tentare di farla caricare? Per quanto riguarda il teleruttore, puoi essere più chiaro? Scusate ma sono alle prime armi... ;)

#9 nicopower

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Inviato 14 April 2011 - 12:56

Puoi provare a portarla dal meccanico e fartela caricare completamente (ci vuole un giorno) e poi vedi se tutto torna regolare..questo è il consiglio che posso darti in base a quello che è successo a me :Risata rotante:

#10 mituzzagialla

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Inviato 14 April 2011 - 13:37

si però mi sembra strano dato che da motore spento mi funziona tutto, anche contemporaneamente(luci di posizione+anabbaglianti+abbaglianti+frecce+freno) ed è tutt'altro che fioca! :'(

#11 mituzzagialla

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Inviato 14 April 2011 - 15:53

risolto risolto risolto!!! sono strafelice!!! grazie a tutti per l'aiuto :Risata rotante: una cosa, è normale che in folle la spia dell'olio sia accesa e quando metto la prima si spenga? ho preso la moto da poco(usata) e volevo sapere se era normale.........

#12 nicopower

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Inviato 14 April 2011 - 18:02

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Apr 14 2011, 04:53 PM, ha scritto:

risolto risolto risolto!!! sono strafelice!!! grazie a tutti per l'aiuto :) una cosa, è normale che in folle la spia dell'olio sia accesa e quando metto la prima si spenga? ho preso la moto da poco(usata) e volevo sapere se era normale.........

si è normale :biggrinthumb:

#13 ShOk3R

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Inviato 14 April 2011 - 19:27

come hai risolto? magari può essere di aiuto anche a noi eventualmente accade (toccatina di rito)
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#14 mituzzagialla

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Inviato 14 April 2011 - 20:43

@nicopower quindi in teoria se l'olio è in riserva, se metto la prima dovrebbe rimanere accesa la spia giusto?
@shoker credo e sottolineo credo sia stato un mezzo problema di contatto. non so neanche io cosa sia successo effettivamente. ti dico solo che oggi casualmente ero in garage, e mi son detto "facciamo sto ultimo tentativo", ho premuto lo starter(il pulsante x accenderla) ed è magicamente partita, senza alcun problema. poi ci ho ripensato ed ineffetti avevo premuto più a fondo e in particolare con più forza a sinistra del pulsante. un piccolo contatto evidentemente. comunque dopo che mi si è accesa, è tornata ad accendersi "normalmente" senza richiedere particolari cose, cioè come sempre, spingere il pulsante normalmente.

#15 nicopower

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Inviato 14 April 2011 - 22:29

Visualizza Messaggiomituzzagialla, il Apr 14 2011, 09:43 PM, ha scritto:

@nicopower quindi in teoria se l'olio è in riserva, se metto la prima dovrebbe rimanere accesa la spia giusto?

Si. O lampeggia o rimane accesa se proprio non hai più olio :)

#16 ShOk3R

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Inviato 18 April 2011 - 19:00

Ora che ci penso è accaduto pure a me O_o

di colpo il pulsante non mi funzionava, ho aperto il blocchetto ed ho risolto stringendo una vite e mettendo uno spessorino di gomma in modo che il contatto non si spostasse :biggrinthumb:
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#17 speedfight91

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Inviato 19 April 2011 - 06:07

l'avviamento è una cosa
l'accensione un altra
alziamo 1 po il livello
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm





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