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Ago Termometro Oscilla A 40° E Spia Olio In Corto Con Spia Folle


7 risposte a questa discussione

#1 gianluis23

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Inviato 15 April 2011 - 19:34

Ciao,
volevo cortesemente chiedervi se capita o è capitato anche a voi quanto descritto nel titolo.
Premetto che i sensori folle, olio miscela e temperatura funzionano correttamente e il cablaggio non presenta anomalie quindi i problemi sono dovuti alla strumentazione.
Il termometro può essere riparato similmente al contagiri che sfarfalla?
Oggi ho risolto un problema e ne sono venuti fuori altri 3.
Ho messo a punto la carburazione e mi ritrovo con la strumentazione impazzita, la gomma davanti quasi a terra, e l'impianto frenante anteriore da spurgare.
Che divertimento!

Messaggio modificato da gianluis23 il 15 April 2011 - 19:36

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 seven speed

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Inviato 15 April 2011 - 19:54

per quanto riguarda il termometro puo essere il bulbo,na cazzata per la spia che va in corto dovresti controllarelo stato delle lampadine e se qualche filo ha un contatto.per le altre cose tranquillo che nn hanno connessione devi solo effettuare le normali riparazioni.

#3 gianluis23

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Inviato 15 April 2011 - 20:06

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 15 2011, 08:54 PM, ha scritto:

per quanto riguarda il termometro puo essere il bulbo,na cazzata per la spia che va in corto dovresti controllarelo stato delle lampadine e se qualche filo ha un contatto.per le altre cose tranquillo che nn hanno connessione devi solo effettuare le normali riparazioni.

ciao,
riesci ad essere più preciso?
devo smontare lo strumento T motore e sostituire qualcosa all'interno?
quale è la procedura esatta?
costo del bulbo?
ho cercato sugli esplosi ma lo strumento T motore me lo da come ricambio unico.
grazie
Gian
delle spie me ne frega ben poco perchè l'olio miscela lo rabocco e la folle o entra o non entra ma inchiodare il motore perchè non posso monitorare la temperatura mi farebbe rodere abbbastanza
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 gianluis23

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Inviato 16 April 2011 - 20:36

nessuno che riesce ad aiutarmi?
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#5 Blakshark

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Inviato 17 April 2011 - 00:58

A me capita tutt'ora un fatto simile con il termometro (da premettere che lo strumento funziona). Praticamente, a seconda dei regimi in cui mi trovo, solitamente a regimi medi, mi segna una temperatura corretta (circa 60°).. quando sono o a regimi bassi o alti (anche se non sempre), l'ago scende a 40° per poi risalire nuovamente e tornare a 60°, o giù di lì.
A questo punto mi viene da pensare solo al bulbo da sostituire...

#6 Adri_Planet_93

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Inviato 17 April 2011 - 01:17

Spiega bene il problema delle spie! Quando metti la folle si accende anche quella dell'olio o viceversa?
Per il termometro mi dispiace ma non so!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#7 Guidus93

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Inviato 17 April 2011 - 07:46

Il problema del termomentro hce balla di solito è il regolatore di tensione che è rotto quindi da male la tensione!

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#8 gianluis23

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Inviato 17 April 2011 - 08:30

ragazzi la strumentazione l'ho sostituita proprio perchè sull'altra avevo il vetrino del termometro sfondato.
Prima tutto funzionava correttamente tranne la spia degli abbaglianti che adesso funziona, come ho premesso il sensore temperatura che va sulla testa (bulbo) è integro, il regolatore pure, il cablaggio pure.
Comunque proverò a cambiare la batteria (la mia è scarica) per vedere se cambia qualcosa e verificherò l'uscita del regolatore, oltre a sostituire il bulbo con quello che ho di scorta ma sono scettico sul risultato finale.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"





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