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Cagiva Mito Sp525 Dev Team


158 risposte a questa discussione

#81 fabio_491

    2T forever

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Inviato 23 April 2011 - 16:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 23 2011, 05:16 PM, ha scritto:

non credo ci siano grafici delle moto di mrk in giro per la rete.
son comunque moto da 38 e passa cavalli alla ruota in configurazione sp e più di 40 in configurazione open.
c'è quello nel suo articolo che non è il top però gia non è male sopratutto in confronto a qullo di dev.

#82 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 23 April 2011 - 17:31

Bho, mi sa che sta dicendo tante cag.... sto qui, prima dice di avere una bestia di moto eccc poi che il papi trucca i motorini, poi che il 160 ha piu potenza, poi mette il grafico e si accorge di aver fatto una gran figura di m**da, poi dice ah ma io ho solo una miserabile marmotta del kit, e poi che cmq il 160 è piu figo tanto perchè la deciso lui :)



:asd:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#83 *mito_ev_93*

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2011 - 17:53

d'estetica è carina...a parte quelle pinze rosse che ci stanno malissimo! riguardo al motore l'hai solo rovinata! la lasciavi originale e ti divertivi di più!

#84 JabeR

    Mr. Cocci

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Inviato 23 April 2011 - 19:01

bello il colore!

come motore è una bomba! occhio che non scoppi eh!

ASD!

#85 *mito_ev_93*

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 April 2011 - 20:51

Visualizza MessaggioJabeR, il Apr 23 2011, 08:01 PM, ha scritto:

bello il colore!

come motore è una bomba! occhio che non scoppi eh!
:asd: :)

#86 Dev

    Mitomane

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Inviato 23 April 2011 - 22:43

Ragazzi mi avete convinto! Oggi ho smontato il 160 e domani elaboro il 125 sperando di ottenere risultati migliori! :asd: poi metterò anche un grafico! Nel frattempo rimetto su la marmitta passaggio alto della seven speed! :) così va meglio?! Vediamo se ascoltando voi migliorano le cose! Comunque per estetica a me piace troppo così!

#87 Bonvi46

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Inviato 23 April 2011 - 22:59

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 11:43 PM, ha scritto:

Ragazzi mi avete convinto! Oggi ho smontato il 160 e domani elaboro il 125 sperando di ottenere risultati migliori! :asd: poi metterò anche un grafico! Nel frattempo rimetto su la marmitta passaggio alto della seven speed! :asd: così va meglio?! Vediamo se ascoltando voi migliorano le cose! Comunque per estetica a me piace troppo così!
Finchè ci sei, rimonta anche la scatola filtro originale, magari con un coperchio filtro cornuto :)
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#88 nelson22

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Inviato 24 April 2011 - 00:14

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Apr 23 2011, 06:31 PM, ha scritto:

Bho, mi sa che sta dicendo tante cag.... sto qui, prima dice di avere una bestia di moto eccc poi che il papi trucca i motorini, poi che il 160 ha piu potenza, poi mette il grafico e si accorge di aver fatto una gran figura di m**da, poi dice ah ma io ho solo una miserabile marmotta del kit, e poi che cmq il 160 è piu figo tanto perchè la deciso lui :)



:asd:
ti quoto!

Visualizza MessaggioDev, il Apr 23 2011, 11:43 PM, ha scritto:

Ragazzi mi avete convinto! Oggi ho smontato il 160 e domani elaboro il 125 sperando di ottenere risultati migliori! :asd: poi metterò anche un grafico! Nel frattempo rimetto su la marmitta passaggio alto della seven speed! :asd: così va meglio?! Vediamo se ascoltando voi migliorano le cose! Comunque per estetica a me piace troppo così!
ci sono delle cose (molte) che dici che mi lasciano perplesso... ma perché hai levato la marmitta della seven speed prima? è meglio di quella del kit di ripotenziamento che ti danno (o della six montata, bo non ci ho capito più niente di quello che monti/hai montato/monterai.)
se provi una semplice 125 ripotenziata noti la differenza

#89 mitico92

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Inviato 24 April 2011 - 01:37

se ti serve qualche consiglio per farlo andare per bene contattami pure, ti darò delle indicazioni da dare a tuo padre in modo che non possa sbagliare

#90 skiddolo

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Inviato 24 April 2011 - 09:24

saggia decisione, bravo, cosi mi piaci :angry2: anche se io manderei il cilindro a qualcuno di competente :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#91 fabio_491

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Inviato 24 April 2011 - 09:53

bravo.ora però un consiglio studiatevi un po sulle teste.perche la testa è importante.se come immagino montarai un pistone a cielo bombato fatevi riprofilare una testa con il disegno di mototecnica (quello corretto).

#92 Dev

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Inviato 24 April 2011 - 10:24

Ho rimesso solo ora la marmitta della seven spese perché pensavo fosse meglio quella del kit. Comunque avevate ragione. Anche mio papá è rimasto piuttosto confuso siccome ca' più un 125 di un 160! Comunque ora ho rimesso la marmitta seven speed con 125 non elaborato per ora così me lo diverto siccome è meno delicato. E userò del polso siccome ho notato che la coppia é più alta! Ma quando entra in coppia tira come un treno! :Risata rotante: grazie a tutti! Ps: mio papà sa fare bene il suo lavoro ma in questo caso non si aspettava una cosa del genere. Ora la moto va meglio.. E ho pure tolto il filtro a cono, siccome faceva solo del casino.. E pure mio papà ha detto che è meglio quello originale.. Ero io testardo a volerlo mettere! Grazie a tutti di tutto! E scusatemi per la mia ignoranza! :angry2: mi avete salvato!

#93 skiddolo

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Inviato 24 April 2011 - 10:27

Visualizza MessaggioDev, il Apr 24 2011, 11:24 AM, ha scritto:

Ho rimesso solo ora la marmitta della seven spese perché pensavo fosse meglio quella del kit. Comunque avevate ragione. Anche mio papá è rimasto piuttosto confuso siccome ca' più un 125 di un 160! Comunque ora ho rimesso la marmitta seven speed con 125 non elaborato per ora così me lo diverto siccome è meno delicato. E userò del polso siccome ho notato che la coppia é più alta! Ma quando entra in coppia tira come un treno! :D grazie a tutti! Ps: mio papà sa fare bene il suo lavoro ma in questo caso non si aspettava una cosa del genere. Ora la moto va meglio.. E ho pure tolto il filtro a cono, siccome faceva solo del casino.. E pure mio papà ha detto che è meglio quello originale.. Ero io testardo a volerlo mettere! Grazie a tutti di tutto! E scusatemi per la mia ignoranza! :angry2: mi avete salvato!

ma che scherzi?qui ci si aiuta tranqui :Risata rotante: il 125 è piccolo come cubatura, si fa presto a tenerlo su di giri, a volte gia scalando una marcia riprende subito :Risata rotante: fatti un bel giro in tecnica magari, vedrai quante cose ci sono in giro interessanti :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#94 Dev

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Inviato 24 April 2011 - 10:33

Va bene! Grazie di nuovo! Mi scusa per essere stato così testardo! :angry2: l'unica cosa è che non vorrei che con questo episodio si siano rovinate la reputazione di mio papà e la mia! Lui è veramente bravo credetemi! È l'unica volta che succede una cosa così!

#95 skiddolo

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Inviato 24 April 2011 - 10:50

Visualizza MessaggioDev, il Apr 24 2011, 11:33 AM, ha scritto:

Va bene! Grazie di nuovo! Mi scusa per essere stato così testardo! :Risata rotante: l'unica cosa è che non vorrei che con questo episodio si siano rovinate la reputazione di mio papà e la mia! Lui è veramente bravo credetemi! È l'unica volta che succede una cosa così!

vai tranqui :Risata rotante: qui solitamente sappiamo a chi rivolgerci :angry2: oddio loro, io per ora son fuori dal giro 2tempistico xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#96 mitico92

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Inviato 24 April 2011 - 10:53

Visualizza MessaggioDev, il Apr 24 2011, 11:33 AM, ha scritto:

Va bene! Grazie di nuovo! Mi scusa per essere stato così testardo! :Risata rotante: l'unica cosa è che non vorrei che con questo episodio si siano rovinate la reputazione di mio papà e la mia! Lui è veramente bravo credetemi! È l'unica volta che succede una cosa così!
vai tranquillo, se posso permettermi di darvi un consiglio, lasciate tutto originale e lavorate sulla messa a punto. il pistone lasciate il bifascia, magari cambiate le fasce. il disegno di mototecnica è gia una buona base, ma non è tutto sto granchè alla fine, si può fare di molto meglio.
lavorate prima con le guarnizinoni in modo da allineare per bene il pistone ai travasi e alla luce di scarico al pmi e al piano del cilindro al pms.
se tuo padre lo sa fare potete divertirvi a levare le bave di fusione, ma fermatevi li, non spingetevi oltre, il cilindro della sp525 è gia un ottimo cilindro così come è, si rischia solo di rovinarlo.
poi raccordate il guidaflussi, è semplice e rende bene come modifica :biggrinthumb:
dopo aver sistemato cilindro e pistone montate la testa e misurate l'rdc e lo squish. meglio avere un rdc non troppo alto è un ottimo squish che uno squish ridicolo e un buon rdc.
la cosa migliore è però averli tutti e due e per farlo dovrete sicuramente fare degli aggiustamenti alla testa. potete magari iniziare a renderla emisferica con le quote di mototecnica, originale hai una 200n troncoconica.
questa è la parte che si fa a costo 0, se tuo padre ha gli strumenti adatti, altrimenti dovete rivolgervi a una rettifica.
ora inizia la parte dispendiosa. la sp525 ha un grosso handicap, sicuramente avrete notato che la moto allunga, però non allunga di potenza. insomma sono giri abbastanza inutili.
per risolvere c'è assolutamente bisogno di una centralina zeeltronic, che potete comprare dal sito motoracingshop al costo di 220 più programmatore.
ora anche qui avete un bivio, il programmatore costa 60 euro mi pare, e serve per fare dei settaggi fini. gia di serie la centralina è settata per funzionare bene sulla sp525 con una buona curva d'anticipo, però con il programmatore si possono fare altri settaggi, quali regolazione della cts, limitatore, inserire curve d'anticipo, regolare la quantità d'olio ai vari regimi.
scegliete voi se comprarlo, sappiate che gia con le regolazioni di serie la moto acquisterà potenza su tutto il range di utilizzo, è attualmente la modifica che rende di più sul motore mito sp525, rimarrete a bocca aperta quando proverete una zeeltronic. sulla mia moto ha fatto veramente miracoli, parola mia.
l'altra modifica importantissima è lo scarico, tu hai una seven che è gia un ottimo scarico, però sarebbe meglio che tu comprassi un artigianale sp dall'utente mat, e che gli abbinassi un silenziatore di una seven in carbon kevlar ( i migliori ).
il carburatore originale della sp525 è l'altra bestia nera, è incarburabile, e pericoloso. ha dei difetti strutturali che in alcuni casi portano a smagrimenti improvvisi della carburazione quindi se decidete di tenere quel carburatore tenetevi margine quando carburate.
se decidete di cambiarlo dimmelo, che ti scrivo una pagina di alternative e soluzioni per farlo, purtroppo è complicato. se non lo cambi evita di chiedermi come fare almeno mi risparmi di scrivere un poema :angry2:


Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 24 2011, 11:50 AM, ha scritto:

vai tranqui :D qui solitamente sappiamo a chi rivolgerci :Risata rotante: oddio loro, io per ora son fuori dal giro 2tempistico xD
vedi di tornarci al più presto!!!!

#97 BR1

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Inviato 24 April 2011 - 10:55

Visualizza MessaggioDev, il Apr 24 2011, 11:33 AM, ha scritto:

Va bene! Grazie di nuovo! Mi scusa per essere stato così testardo! :angry2: l'unica cosa è che non vorrei che con questo episodio si siano rovinate la reputazione di mio papà e la mia! Lui è veramente bravo credetemi! È l'unica volta che succede una cosa così!

non sei il primo e non sarai l'ultimo..il 160 ce l'avevo anche io, ma a mia discolpa devo dire che lo trovai sulla mia prima mito 10 anni fa e soldi per cambiarlo non ce n'erano! :Risata rotante:

piuttosto facci vedere qualche lavoro di tuo papà! di cosa si occupa precisamente? restauri o preparazioni sportive?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#98 skiddolo

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Inviato 24 April 2011 - 11:08

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 24 2011, 11:53 AM, ha scritto:

vedi di tornarci al più presto!!!!

aspetto tempi migliori per rifare una only pista :angry2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#99 Dev

    Mitomane

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Inviato 24 April 2011 - 11:12

Si occupa di preparazioni sportive.. nel senso che lavora i carter.. li sabbia o lucida.. ecc! insomma lavora i cilindri.. alberi, carter, volani! fa tutto insomma!

#100 mitico92

    osama bin mitico

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Visualizza MessaggioDev, il Apr 24 2011, 12:12 PM, ha scritto:

Si occupa di preparazioni sportive.. nel senso che lavora i carter.. li sabbia o lucida.. ecc! insomma lavora i cilindri.. alberi, carter, volani! fa tutto insomma!

avresti mica delle foto di un cilindro mito125 preparato da tua padre? sarei curioso di dargli un occhiata





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