Dev, il Apr 24 2011, 11:33 AM, ha scritto:
Va bene! Grazie di nuovo! Mi scusa per essere stato così testardo!
l'unica cosa è che non vorrei che con questo episodio si siano rovinate la reputazione di mio papà e la mia! Lui è veramente bravo credetemi! È l'unica volta che succede una cosa così!
vai tranquillo, se posso permettermi di darvi un consiglio, lasciate tutto originale e lavorate sulla messa a punto. il pistone lasciate il bifascia, magari cambiate le fasce. il disegno di mototecnica è gia una buona base, ma non è tutto sto granchè alla fine, si può fare di molto meglio.
lavorate prima con le guarnizinoni in modo da allineare per bene il pistone ai travasi e alla luce di scarico al pmi e al piano del cilindro al pms.
se tuo padre lo sa fare potete divertirvi a levare le bave di fusione, ma fermatevi li, non spingetevi oltre, il cilindro della sp525 è gia un ottimo cilindro così come è, si rischia solo di rovinarlo.
poi raccordate il guidaflussi, è semplice e rende bene come modifica
dopo aver sistemato cilindro e pistone montate la testa e misurate l'rdc e lo squish. meglio avere un rdc non troppo alto è un ottimo squish che uno squish ridicolo e un buon rdc.
la cosa migliore è però averli tutti e due e per farlo dovrete sicuramente fare degli aggiustamenti alla testa. potete magari iniziare a renderla emisferica con le quote di mototecnica, originale hai una 200n troncoconica.
questa è la parte che si fa a costo 0, se tuo padre ha gli strumenti adatti, altrimenti dovete rivolgervi a una rettifica.
ora inizia la parte dispendiosa. la sp525 ha un grosso handicap, sicuramente avrete notato che la moto allunga, però non allunga di potenza. insomma sono giri abbastanza inutili.
per risolvere c'è assolutamente bisogno di una centralina zeeltronic, che potete comprare dal sito motoracingshop al costo di 220 più programmatore.
ora anche qui avete un bivio, il programmatore costa 60 euro mi pare, e serve per fare dei settaggi fini. gia di serie la centralina è settata per funzionare bene sulla sp525 con una buona curva d'anticipo, però con il programmatore si possono fare altri settaggi, quali regolazione della cts, limitatore, inserire curve d'anticipo, regolare la quantità d'olio ai vari regimi.
scegliete voi se comprarlo, sappiate che gia con le regolazioni di serie la moto acquisterà potenza su tutto il range di utilizzo, è attualmente la modifica che rende di più sul motore mito sp525, rimarrete a bocca aperta quando proverete una zeeltronic. sulla mia moto ha fatto veramente miracoli, parola mia.
l'altra modifica importantissima è lo scarico, tu hai una seven che è gia un ottimo scarico, però sarebbe meglio che tu comprassi un artigianale sp dall'utente mat, e che gli abbinassi un silenziatore di una seven in carbon kevlar ( i migliori ).
il carburatore originale della sp525 è l'altra bestia nera, è incarburabile, e pericoloso. ha dei difetti strutturali che in alcuni casi portano a smagrimenti improvvisi della carburazione quindi se decidete di tenere quel carburatore tenetevi margine quando carburate.
se decidete di cambiarlo dimmelo, che ti scrivo una pagina di alternative e soluzioni per farlo, purtroppo è complicato. se non lo cambi evita di chiedermi come fare almeno mi risparmi di scrivere un poema
skiddolo, il Apr 24 2011, 11:50 AM, ha scritto:
vai tranqui
qui solitamente sappiamo a chi rivolgerci
oddio loro, io per ora son fuori dal giro 2tempistico xD
vedi di tornarci al più presto!!!!