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Cagiva Mito Sp525 Dev Team


158 risposte a questa discussione

#121 spina

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Inviato 25 April 2011 - 11:03

non c'è una taratura elettronica della cts. c'è solo meccanica, ma non è li il problema. potrebbe essere la valvola incrostata, anche se quando non si apriva piu dalle incrostazioni la mia non ha segnalato nulla la mil. oppure potrebbe essere il motorino di valvola o la ECS.

Messaggio modificato da spina il 25 April 2011 - 11:03

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#122 Marco Sfunk

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Inviato 25 April 2011 - 12:57

scusa ma.. Tuo padre prima è totalmente estraneo all'elettronica e poi si mette a fare guide sui forum per risolvere questioni di regolazioni elettroniche? Si coerente almeno :frustato1im:

Messaggio modificato da Marco Sfunk il 25 April 2011 - 12:59

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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#123 Dev

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Inviato 25 April 2011 - 13:21

secondo voi questo cavo a cosa serve? xD comunque mio papà elabora cilindri.. non elabora centraline di m**da!
http://img22.imagesh.../immag0364.jpg/

#124 spina

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Inviato 25 April 2011 - 13:22

Visualizza MessaggioDev, il Apr 25 2011, 02:21 PM, ha scritto:

secondo voi questo cavo a cosa serve? xD comunque mio papà elabora cilindri.. non elabora centraline di m**da!
http://img22.imagesh.../immag0364.jpg/
è la diagnostica mi sa. comunque va lasciato libero.

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#125 Dev

    Mitomane

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Inviato 25 April 2011 - 13:33

quel cavo mi ha detto mio papà che serve per la taratura elettronica del cts. il problema è che non mi ricordo i vari passaggi. Innanzitutto bisogna ponticellare due fili di quei tre (quello bainco-nero e quello marone-blu). Per ponticellarli io ho usato una graffetta. Successivamente bisogna mettere il tasto run si ON, poi si girano le chiavi.. si mette il tasto run su OFF.. e si noterà che la spia mil inizia a lampeggiare molto velocemente.. poi inizia a lampeggiare più lentamente. A quel punto bisogna accelerare al massimo.. poi non ricordo più. Insomma alla fine di questo procedimento la valvola cts dovrebbe fare il check up. provate questa parte del procedimento se non mi credete! :frustato1im: queste cose le sanno solo i meccanici cagiva.. non potre nemmeno scrivere certe cose.. e mio papà lo sa perchè ha parlato con loro! xD

#126 spina

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Inviato 25 April 2011 - 13:36

Visualizza MessaggioDev, il Apr 25 2011, 02:33 PM, ha scritto:

quel cavo mi ha detto mio papà che serve per la taratura elettronica del cts. il problema è che non mi ricordo i vari passaggi. Innanzitutto bisogna ponticellare due fili di quei tre (quello bainco-nero e quello marone-blu). Per ponticellarli io ho usato una graffetta. Successivamente bisogna mettere il tasto run si ON, poi si girano le chiavi.. si mette il tasto run su OFF.. e si noterà che la spia mil inizia a lampeggiare molto velocemente.. poi inizia a lampeggiare più lentamente. A quel punto bisogna accelerare al massimo.. poi non ricordo più. Insomma alla fine di questo procedimento la valvola cts dovrebbe fare il check up. provate questa parte del procedimento se non mi credete! :frustato1im: queste cose le sanno solo i meccanici cagiva.. non potre nemmeno scrivere certe cose.. e mio papà lo sa perchè ha parlato con loro! xD
scrivi i passaggi giusti.

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#127 Dev

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Inviato 25 April 2011 - 13:42

quello che mi ricordo per certo è:
-ponticellare con una graffetta il filo bianco-nero e merrone-blu del connettore diagnosi
-mettere il tasto run su on
-girare le chiavi
-mettere tasto run su off
-la spia mill lampeggerà molto velocemente
-la spia mil lampeggerà lentamente
-accelerare al massimo
-a questo punto non ricordo cosa fare
-alla fine del procedimento.. quando saprò come si fa fino alla fine.. la valvola cts eseguirà il check up!

#128 mitico92

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Inviato 25 April 2011 - 15:29

Visualizza MessaggioDev, il Apr 25 2011, 11:35 AM, ha scritto:

ma pensa a quello che ti pare.. se non mi credi che ti devo dire? xD comunque io so che bisogna fare una taratura elettronica del cts.. e quando mio papà mi avrà detto passo per passo come fare posterò una giuda!
la taratura si può fare solo con la zeeltronic, non con la cdi originale. tuo padre ha le idee molto confuse.
e quelle cose che dici tu non le sanno solo i meccanici cagiva, stanno scritte sul manuale d'officina.

Messaggio modificato da mitico92 il 25 April 2011 - 15:31


#129 spina

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Inviato 25 April 2011 - 15:58

se si puo fare solo con zeeltronic perchè sta nel manuale di officina?

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#130 mitico92

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Inviato 25 April 2011 - 16:44

Visualizza Messaggiospina, il Apr 25 2011, 04:58 PM, ha scritto:

se si puo fare solo con zeeltronic perchè sta nel manuale di officina?
perchè quella della cdi originale non è una taratura. la taratura è quella per decidere a quali giri aprirla, con quanti step, e sopratutto impostarla affinchè si apra completamente. quello della cdi originale è solo un check.

Messaggio modificato da mitico92 il 25 April 2011 - 16:44


#131 Marco Sfunk

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Inviato 25 April 2011 - 16:45

credo si possa fare solo con la zeel o cmq con uno strumento che hanno in cagiva!! faje i complimenti a tu padre! che cilindri elabora??
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#132 Dev

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Inviato 25 April 2011 - 17:36

si beh taratura.. check up.. chiamatela come vi pare.. allora come si fa sto dannato check up? so che si fa come ho detto io ma non ricordo i passi completamente.. e sul manuale d'officina fa un discorso dei cavi del motorino del cts.. che con quello che sto dicendo io non c'entra un ca##o..

#133 Marco Sfunk

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Inviato 25 April 2011 - 18:34

Visualizza MessaggioDev, il Apr 25 2011, 06:36 PM, ha scritto:

si beh taratura.. check up.. chiamatela come vi pare.. allora come si fa sto dannato check up? so che si fa come ho detto io ma non ricordo i passi completamente.. e sul manuale d'officina fa un discorso dei cavi del motorino del cts.. che con quello che sto dicendo io non c'entra un ca##o..


chiedi a tuo padre che ha parlato con quelli della cagiva!!! :Thumbs up:


il giorno di pasqua e pasquetta tutti si mettono a smontare gruppi termici :f4wheel2ci:
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#134 bellar89

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Inviato 25 April 2011 - 18:40

a leggere sti topic sembra che siate tutti dei gran piloti con moto preparate al micrometro, se lui è convinto di quello che dice la moto è sua, lasciatelo un pò in pace e aiutatelo con il problema che ha. Ogni utente nuovo lo attaccat e gli date addosso con le solite storie e le solite battutine "ma chi t'ha fatto il cilindro" "cosi non va bene" "fidati la mia è meglio" "vieni con me a fare 2 curve e non mi vedi più" ecc ecc......

Messaggio modificato da bellar89 il 25 April 2011 - 18:42

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#135 mitico92

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Inviato 25 April 2011 - 19:13

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 25 2011, 07:40 PM, ha scritto:

a leggere sti topic sembra che siate tutti dei gran piloti con moto preparate al micrometro, se lui è convinto di quello che dice la moto è sua, lasciatelo un pò in pace e aiutatelo con il problema che ha. Ogni utente nuovo lo attaccat e gli date addosso con le solite storie e le solite battutine "ma chi t'ha fatto il cilindro" "cosi non va bene" "fidati la mia è meglio" "vieni con me a fare 2 curve e non mi vedi più" ecc ecc......
ecco il furbo che è arrivato e che non ha letto tutta la conversazione....l'utente dev ha chiesto scusa qualche pagina fa e ci ha dato ragione, ora lo stiamo aiutando per la cts.

Visualizza MessaggioDev, il Apr 25 2011, 06:36 PM, ha scritto:

si beh taratura.. check up.. chiamatela come vi pare.. allora come si fa sto dannato check up? so che si fa come ho detto io ma non ricordo i passi completamente.. e sul manuale d'officina fa un discorso dei cavi del motorino del cts.. che con quello che sto dicendo io non c'entra un ca##o..
non è quello il problema della spia mil.
magari non funziona il motorino della cts, o qualche cavo è staccato.

#136 spina

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Inviato 25 April 2011 - 19:51

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 25 2011, 05:44 PM, ha scritto:

perchè quella della cdi originale non è una taratura. la taratura è quella per decidere a quali giri aprirla, con quanti step, e sopratutto impostarla affinchè si apra completamente. quello della cdi originale è solo un check.
se si puo fare solo con zeeltronic perchè sta nel manuale di officina?

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Inviato 25 April 2011 - 19:52

Visualizza Messaggiospina, il Apr 25 2011, 08:51 PM, ha scritto:

se si puo fare solo con zeeltronic perchè sta nel manuale di officina?
ma mi prendi in giro?

Messaggio modificato da mitico92 il 25 April 2011 - 19:52


#138 spina

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Inviato 25 April 2011 - 20:02

dipende da come mi rispondi

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#139 mitico92

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Inviato 25 April 2011 - 20:05

Visualizza Messaggiospina, il Apr 25 2011, 09:02 PM, ha scritto:

dipende da come mi rispondi
é?

#140 spina

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Inviato 25 April 2011 - 20:08

lol

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