Strumentazione Stage6
#1
Inviato 19 April 2011 - 18:05
stiamo riscontrando una serie di problemi assurdi per il collegamento del contagiri.
la strumentazione è una stage6, funziona tutto regolarmente ma il contagiri da problemi.
da manuale ci sono 3 modi di connessione:
1- spirale per induzione
2- collegamento in serie alla bobina
3- pickup
il segnale del pickup non lo prendiamo in considerazione montando l'accensione kit. ci abbiamo provato ma leggeva una tensione altissima con rischi per la strumentazione.
collegarlo in serie alla bobina non è contemplabile, col tester rileviamo (prendendo la massa al telaio) 86v, e sul manuale sconsiglianod i superare i 24.
con la spirale "funziona".
nel senso che se attacchiamo il cavetto a massa (c'è un cavo che si sdoppia, uno da avvolgere e l'altro da mettere a massa) la strumentazione non segna nulla.
se invece lo lasciamo staccato, con i soldi x avvolgimenti sul cavo della pipetta, segna i giri.
però li segna in maniera grossolana e decisamente sbagliata.
dopo la taratura sul tipo di motore giusto da comunque un tot di giri che è sì verosimile ma non preciso.
a gar parzializzato, tentando di tenere i giri stabili, la strumentazione dava un numero di giri che variava di 1-1.500 giri sia sopra che sotto.
questa è il modello della strumentazione
http://i.ebayimg.com/16/!B8Tsqd!EW...q!~~_12.JPG
consigli?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#2
Inviato 19 April 2011 - 18:14
#3
Inviato 19 April 2011 - 18:19
però dai 5 giri prescritti agli 8 che abbiamo, successivamente applicato, non è cambiato nulla.
=/
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#4
Inviato 19 April 2011 - 18:51
#5
Inviato 19 April 2011 - 21:05
per il collegamento in serie, dove abbiamo rilevato 86v, non è che la differenza di potenziale va calcolata altrove?
noi gli 86v li abbiam riscontrati a telaio...
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#6
Inviato 19 April 2011 - 21:09
#7
Inviato 19 April 2011 - 23:52
volevo sapere se qualcun altro ha utilizzato queste strumentazioni sulle mito e se sì come ci si era collegata.
=/
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#8
Inviato 20 April 2011 - 16:42
#9
Inviato 20 April 2011 - 16:55
nelson22, il Apr 19 2011, 10:09 PM, ha scritto:
#10
Inviato 20 April 2011 - 17:41
Citazione
stiamo riscontrando una serie di problemi assurdi per il collegamento del contagiri.
la strumentazione è una stage6, funziona tutto regolarmente ma il contagiri da problemi.
da manuale ci sono 3 modi di connessione:
1- spirale per induzione
2- collegamento in serie alla bobina
3- pickup
il segnale del pickup non lo prendiamo in considerazione montando l'accensione kit. ci abbiamo provato ma leggeva una tensione altissima con rischi per la strumentazione.
collegarlo in serie alla bobina non è contemplabile, col tester rileviamo (prendendo la massa al telaio) 86v, e sul manuale sconsiglianod i superare i 24.
con la spirale "funziona".
nel senso che se attacchiamo il cavetto a massa (c'è un cavo che si sdoppia, uno da avvolgere e l'altro da mettere a massa) la strumentazione non segna nulla.
se invece lo lasciamo staccato, con i soldi x avvolgimenti sul cavo della pipetta, segna i giri.
però li segna in maniera grossolana e decisamente sbagliata.
dopo la taratura sul tipo di motore giusto da comunque un tot di giri che è sì verosimile ma non preciso.
a gar parzializzato, tentando di tenere i giri stabili, la strumentazione dava un numero di giri che variava di 1-1.500 giri sia sopra che sotto.
questa è il modello della strumentazione
http://i.ebayimg.com...W...q!~~_12.JPG
consigli?
Citazione
il cavo per induzione alla bobina è da eliminare, poco preciso e poi la centralina mito fa fare 2 scintille molto vicine.
Parti dal presupposto che la massa va sempre attaccata, altrimenti il cavo di segnale comincia a funzionare da antenna e capta tutti i rumori che il motore, la candela e il volano emettono, sia nella fase giusta che in controfase, quindi un bordello allucinante.
Dubito ALTAMENTE che tu debba collegare qualche cosa in serie.... Non conosco la centralina kit ma gli 86 volt (seppure efficaci) sono plausibili. Per risolvere il problema della tensione in eccesso basta sollevare il piano di massa, o crearsi un piccolo circuito di standardizzazione tensione (costo 3 €). Per dare giudizi più oggettivi ho bisogno dello schema elettrico della moto e informazioni sulla strumentazione
#11
#12
Inviato 20 April 2011 - 21:30
Ergo, o io ho sbagliato qualcosa, o non può funzionare prendendo il segnale direttamente dallo statore.
Ho un'altra domanda. Dalla CDI c'è un cavo che va alla centralina CTS. Ora, la CDI manda un impulso SOLO quando i giri sono quelli di apertura della CTS? mi rispondo da solo: no. Perchè ci sono le centraline CTS a guaine di colori diversi che fanno aprire la valvola in momenti diversi, ergo alla centralina CDI arriva il segnale dei giri, non solo quando deve aprirsi la valvola, ma sempre, quindi non è possibile provare a prendere il segnale dal cavo che va alla CTS? (soprattutto nel mio caso che non ho la CTS quindi potrei collegare il cavo direttamente al cavo della strumentazione)..?
Messaggio modificato da bird92 il 20 April 2011 - 21:33
#13
Inviato 20 April 2011 - 23:51
#14
Inviato 21 April 2011 - 09:57
tomny, il Apr 20 2011, 06:41 PM, ha scritto:
Parti dal presupposto che la massa va sempre attaccata, altrimenti il cavo di segnale comincia a funzionare da antenna e capta tutti i rumori che il motore, la candela e il volano emettono, sia nella fase giusta che in controfase, quindi un bordello allucinante.
Dubito ALTAMENTE che tu debba collegare qualche cosa in serie.... Non conosco la centralina kit ma gli 86 volt (seppure efficaci) sono plausibili. Per risolvere il problema della tensione in eccesso basta sollevare il piano di massa, o crearsi un piccolo circuito di standardizzazione tensione (costo 3 €). Per dare giudizi più oggettivi ho bisogno dello schema elettrico della moto e informazioni sulla strumentazione
sai meglio di me quanto ne capisca io di elettronica
per alzare il piano di tensione io lo metterei sul cavalletto
proveremo a metterlo a massa altrove, magari più lontano.
Guidus93, il Apr 21 2011, 12:51 AM, ha scritto:
la stessa strumentazione?
a che altezza lo hai avvolto il cavo?
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#16
Inviato 21 April 2011 - 11:02
=/
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#17
Inviato 21 April 2011 - 11:11
#18
Inviato 21 April 2011 - 11:16
se tengo il gas fermo i numeri cambiano un pò a random.
la foto è tanto per vedere gli avvolgimenti come li hai fatti e a che altezza del cavo.
=/
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#19
Inviato 21 April 2011 - 11:19
#20
Inviato 21 April 2011 - 18:26
tomny, il Apr 20 2011, 06:41 PM, ha scritto:
Parti dal presupposto che la massa va sempre attaccata, altrimenti il cavo di segnale comincia a funzionare da antenna e capta tutti i rumori che il motore, la candela e il volano emettono, sia nella fase giusta che in controfase, quindi un bordello allucinante.
Dubito ALTAMENTE che tu debba collegare qualche cosa in serie.... Non conosco la centralina kit ma gli 86 volt (seppure efficaci) sono plausibili. Per risolvere il problema della tensione in eccesso basta sollevare il piano di massa, o crearsi un piccolo circuito di standardizzazione tensione (costo 3 €). Per dare giudizi più oggettivi ho bisogno dello schema elettrico della moto e informazioni sulla strumentazione
per quanto riguarda il collegamento in serie cè...ti forniscono un secondo cavo che va collegato al polo positivo in entrata alla bobbina...passa per la strumentazione...e l'altro capo ovviamente andrà alla bobbina per chiudere il circuito!!!
ora, nelle istruzione consiglia di nn superare 24v in ingresso per nn bruciare lo strumento...il problema è che il connettore è monopolore...quindi i 24v da dove li intende? dalla massa? perchè se li intende dalla massa è chiaro che rispetto al positivo della bobbina ci saranno 80 e passa volt di differenza di potenziale...anche il discorso di alzare il punto di massa nn saprei come fare...posso alzare a 7o e qualcosa....ma il punto è sempre quello...il connettore è monopolare...mi sono spiegato?
magari la soluzione è una cagata...spero di no cmq...se no da perito elettrotecnico ci faccio una bella fig di m**da
bird92, il Apr 20 2011, 10:30 PM, ha scritto:
Ergo, o io ho sbagliato qualcosa, o non può funzionare prendendo il segnale direttamente dallo statore.
Ho un'altra domanda. Dalla CDI c'è un cavo che va alla centralina CTS. Ora, la CDI manda un impulso SOLO quando i giri sono quelli di apertura della CTS? mi rispondo da solo: no. Perchè ci sono le centraline CTS a guaine di colori diversi che fanno aprire la valvola in momenti diversi, ergo alla centralina CDI arriva il segnale dei giri, non solo quando deve aprirsi la valvola, ma sempre, quindi non è possibile provare a prendere il segnale dal cavo che va alla CTS? (soprattutto nel mio caso che non ho la CTS quindi potrei collegare il cavo direttamente al cavo della strumentazione)..?
jonny zio bestia...la mia nn ha l'impianto elettrico originale...se tu hai l'impianto elettrico originale utilizza il il filo del contagiri originale..bona e fine
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