Vai al contenuto


Suggerimento Sport Fra Questi


69 risposte a questa discussione

#21 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 06
  • Gender:Male
  • Location:Livorno
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 April 2011 - 10:50

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 28 2011, 11:18 AM, ha scritto:

consiglio spassionato? piscina :) o ancor meglio pallanuoto :) l'ho fatto da piccolo ed è molto divertente e soprattutto utilizzi tutto il corpo :D anche ora se potessi ricomincerei, ma hanno tolto il corso di pallanuoto da me :( secondo me è un ottimo compromesso :)

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 27 2011, 08:50 PM, ha scritto:

Fino ad una settimana fa facevo piscina ma non certo perché mi piacesse, infatti mi rompevo talmente i maroni che ho mollato.

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 27 2011, 08:50 PM, ha scritto:

La piscina è lo sport completo per eccellenza, ma oltre ad essere estremamente palloso (a mio giudizio) per vedere qualche risultato devi andarci MOLTO di frequente.

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 28 2011, 02:06 AM, ha scritto:

L'agonismo né mi è mai piaciuto né mi interessa, e i giochi di squadra li odio, quindi riguardo questi 2 argomenti non ho particolari aspirazioni.



Direi di no :asd:
Soprattutto per la pallanuoto, anche ponendo che mi piacessero gli sport di squadra, sarei cmq troppo avanti con l'età. Se già è difficile iniziare qualcosa di individuale adesso, figuriamoci qualcosa di squadra, la differenza è incolmabile.

Messaggio modificato da EgYpT il 28 April 2011 - 10:51

08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#22 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 11:07

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 28 2011, 11:50 AM, ha scritto:

Direi di no :asd:
Soprattutto per la pallanuoto, anche ponendo che mi piacessero gli sport di squadra, sarei cmq troppo avanti con l'età. Se già è difficile iniziare qualcosa di individuale adesso, figuriamoci qualcosa di squadra, la differenza è incolmabile.

uh ca##o scusa non avevo letto xD io a breve forse ricomincio invece xD son dimagrito quindi sono fisicamente presentabile xD

bhu, provane un po e valuta :( va dove ti porta il cuore, o un bel cu*o xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#23 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 06
  • Gender:Male
  • Location:Livorno
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 April 2011 - 11:13

Guarda non mi parlare di culi, l'ultimo giorno di piscina, dopo mesi a vedere cessi, è apparso un cu*o d'acciaio all'improssivo, come a dirmi "non te ne andare" :asd:

Vabbè che era nell'altra vasca dove io non vado (ci sono i corsi, io facevo libero) quindi non avrei mai avuto occasione...



Penso che alla fine proverò comunque wu-shu, o magari chiedo qualche info anche sulla break (snobbata abbastanza in questo topic :( ) e vedo.

Non ho bisogno di dimagrire, anzi il contrario, di irrobustire.
Sarebbe bene che mettessi su qualche kg però ormai, a meno che non accada qualche cambiamento particolare nel mio metabolismo, non penso sia possibile, son così da sempre, mangiando normalmente. Se fossi una ragazza probabilmente sarei pure contento di non aver bisogno di diete :)
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#24 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 15:07

valuta la boxe.è un mondo bellissimo,impari in fretta le tecniche base(montante diretto gancio) che poi avranno bisogno di tempo per essere portate alla perfezione,ma è una arte(la nobile arte)che prende moltissimo.nel caso vorresti fare agonismo a 21 anni non sei per nulla vecchio(per essere un dilettante,ovvio che per diventare un buon professionista sei avanti con l'età,ma nn penso rientri nei tuoi obbiettivi).la boxe aiuta moltissimo la mente e l'autodifesa,e ti fa perdere molti kg.
in definitiva ti do un consiglio:visita piu palestre:boxe kung fu,kick boxing e poi in base a come si allenano e cosa fanno scegli ciò che è piu vicino alle tue inclinazioni. :mhihi: e lascia stare la fit boxe che è una menata..

#25 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 15:10

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 28 2011, 04:07 PM, ha scritto:

valuta la boxe.è un mondo bellissimo,impari in fretta le tecniche base(montante diretto gancio) che poi avranno bisogno di tempo per essere portate alla perfezione,ma è una arte(la nobile arte)che prende moltissimo.nel caso vorresti fare agonismo a 21 anni non sei per nulla vecchio(per essere un dilettante,ovvio che per diventare un buon professionista sei avanti con l'età,ma nn penso rientri nei tuoi obbiettivi).la boxe aiuta moltissimo la mente e l'autodifesa,e ti fa perdere molti kg.
in definitiva ti do un consiglio:visita piu palestre:boxe kung fu,kick boxing e poi in base a come si allenano e cosa fanno scegli ciò che è piu vicino alle tue inclinazioni. :mhihi: e lascia stare la fit boxe che è una menata..

io la boxe la sconsiglio invece..ti spaccano il naso gia a priori altrimenti hai problemi sul ring, è una cosa che mi da molto al ca##o questa
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#26 *RobyRulez*

    Watashi wa neko desu

  • MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-June 05
  • Gender:Female
  • Location:far far away (CATANIA!)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 April 2011 - 18:31

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 28 2011, 12:19 AM, ha scritto:

che senso ha allenarsi per sport da combattimento se non combatti?
non avranno nemmeno motivo di insegnarti bene
faranno finta di insegnarti

Certo, infatti io alle persone a cui insegno spagnolo prima chiedo: "Oh, se devi partire e ti serve imparare la lingua ok, se no faccio finta di insegnarti che va bene lo stesso..."

Ma che vuol dire???
Immagine inserita

#27 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 18:43

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Apr 28 2011, 07:31 PM, ha scritto:

Certo, infatti io alle persone a cui insegno spagnolo prima chiedo: "Oh, se devi partire e ti serve imparare la lingua ok, se no faccio finta di insegnarti che va bene lo stesso..."

Ma che vuol dire???

in realtà c'è chi ti insegna non propriamente corrette le cose..ma appunto ho detto di trovare un bravo maestro :D il kung fu essendo cinese è abbastanza conservativo per alcuni..trovare un maestro aperto mentalmente come il mio, è il top :asd: ma appunto come ho detto, è una questione mentale e non "tanto non combatterai mai agonisticamente, quindi insegno a ca##o"...questa è una mentalità occidentale abbastanza idiota :)

Messaggio modificato da skiddolo il 28 April 2011 - 18:43

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#28 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 April 2011 - 18:43

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 28 2011, 04:07 PM, ha scritto:

valuta la boxe.è un mondo bellissimo,impari in fretta le tecniche base(montante diretto gancio) che poi avranno bisogno di tempo per essere portate alla perfezione,ma è una arte(la nobile arte)che prende moltissimo.nel caso vorresti fare agonismo a 21 anni non sei per nulla vecchio(per essere un dilettante,ovvio che per diventare un buon professionista sei avanti con l'età,ma nn penso rientri nei tuoi obbiettivi).la boxe aiuta moltissimo la mente e l'autodifesa,e ti fa perdere molti kg.
in definitiva ti do un consiglio:visita piu palestre:boxe kung fu,kick boxing e poi in base a come si allenano e cosa fanno scegli ciò che è piu vicino alle tue inclinazioni. :D e lascia stare la fit boxe che è una menata..

Io ti consiglio allora la X box! Vedrai dopo una settimana che dita muscolose che hai! :)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#29 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 06
  • Gender:Male
  • Location:Livorno
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 April 2011 - 19:14

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Apr 28 2011, 07:31 PM, ha scritto:

Certo, infatti io alle persone a cui insegno spagnolo prima chiedo: "Oh, se devi partire e ti serve imparare la lingua ok, se no faccio finta di insegnarti che va bene lo stesso..."

Ma che vuol dire???

Appunto, esattamente quello che intendevo. Un maestro che si comporta così è un incompetente a cui non mi affiderei neanche se avessi velleità agonistiche.


Tornando a noia, ancora non mi avete spiegato bene cosa fanno in fitboxe, visto che probabilmente ho idea molto differente. :biggrinthumb:
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#30 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 April 2011 - 19:31

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 28 2011, 02:06 AM, ha scritto:

L'agonismo né mi è mai piaciuto né mi interessa, e i giochi di squadra li odio, quindi riguardo questi 2 argomenti non ho particolari aspirazioni.
si dice "sono scarso"
:biggrinthumb:

gli sport di squadra sono il massimo del massimo
non c'è niente di + bello di una squadra che sa davvero lavorare insieme, la parola giocare insieme dovrebbe dire tutto
la competitività è intrinseca in qualsiasi azione,
se uno dice di ripudiarla lo fa solo xkè sa di non poter arrivare a quel livello, ma gli piacerebbe

:)

#31 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 April 2011 - 19:41

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Apr 28 2011, 07:31 PM, ha scritto:

Certo, infatti io alle persone a cui insegno spagnolo prima chiedo: "Oh, se devi partire e ti serve imparare la lingua ok, se no faccio finta di insegnarti che va bene lo stesso..."

Ma che vuol dire???
vuol dire che non avrà motivo di metterci lo stesso impegno con te che vai li non si sa per quale motivo
rispetto a quello che deve portare sul ring

se tu fai un movimento non perfetto non ha motivo di insegnartelo perfetto, al ragazzo da preparare invece lo insegna perfetto e lo chiama anche gli altri pomeriggi per insegnarglielo bene se non lo capisce bene, e così dicendo
l'impegno qui vuol dire davvero tanto

alla fine tutti e 2 diranno "io faccio boxe!"
ma uno saprà davvero combattere e tutto ciò che concerne
mentre l'altro saprà dare dei pugni ad un sacco e crederà di saper fare anche qualcosaltro

roby mettiti nei panni dell'allenatore, non dell'elettore che pretende quello per cui ha votato
xkè devi insegnare perfettamente a combattere a uno che non vuole combattere?
e perderci tempo dietro, quando hai anche uno li che deve combattere e necessità di essere allenato seriamente
???

#32 seven speed

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3106 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 20:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 28 2011, 03:10 PM, ha scritto:

io la boxe la sconsiglio invece..ti spaccano il naso gia a priori altrimenti hai problemi sul ring, è una cosa che mi da molto al ca##o questa
SKID MA CHE ca##o DICI?? :biggrinthumb: :) :Risata rotante: :Risata rotante: ma devvero pensi a questo?sono leggende metroplitane ahaha i cazzotti si prendono si,ma non ti ammazza nessuno e poi se il maestro è garbato non succede niente...nel tuo paese a brindisi c'è una bella pugilistica,la RODIO,la conosci?fatti un giro e ti renderai conto di cosa è la boxe :Risata rotante:

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Apr 28 2011, 06:43 PM, ha scritto:

Io ti consiglio allora la X box! Vedrai dopo una settimana che dita muscolose che hai! :Risata rotante:
lo dici a me?guarda che io faccio boxe agonistica so cos'è il pugilato xD

#33 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2011 - 23:13

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 28 2011, 08:41 PM, ha scritto:

vuol dire che non avrà motivo di metterci lo stesso impegno con te che vai li non si sa per quale motivo
rispetto a quello che deve portare sul ring

se tu fai un movimento non perfetto non ha motivo di insegnartelo perfetto, al ragazzo da preparare invece lo insegna perfetto e lo chiama anche gli altri pomeriggi per insegnarglielo bene se non lo capisce bene, e così dicendo
l'impegno qui vuol dire davvero tanto

alla fine tutti e 2 diranno "io faccio boxe!"
ma uno saprà davvero combattere e tutto ciò che concerne
mentre l'altro saprà dare dei pugni ad un sacco e crederà di saper fare anche qualcosaltro

roby mettiti nei panni dell'allenatore, non dell'elettore che pretende quello per cui ha votato
xkè devi insegnare perfettamente a combattere a uno che non vuole combattere?
e perderci tempo dietro, quando hai anche uno li che deve combattere e necessità di essere allenato seriamente
???

alt alt alt...è un discorso diverso...se un atleta è svogliato e va li a perdita di tempo, il maestro può insegnarti bene una volta, due volte, tre volte..dopo secondo me ha il diritto di essere un po largo di manica...ma se io mi impegno, che faccia agonismo o no tu sei DOVUTO a fare il tuo "lavoro"...e comunque ripeto, nel kung fu generale(o wu-shu, in questo caso possiamo utilizzare entrambi i termini) subentra la passione di gente che si è allenata per 30-40 anni girando il mondo, imparando da varie persone, sfidando varie persone..non stiamo parlando di un vero e proprio lavoro, il lato remunerativo è spesso secondario..almeno per quanto riguarda l'organizzazione della quale faccio parte :)

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 28 2011, 09:05 PM, ha scritto:

SKID MA CHE ca##o DICI?? ;) :) :D :Risata rotante: ma devvero pensi a questo?sono leggende metroplitane ahaha i cazzotti si prendono si,ma non ti ammazza nessuno e poi se il maestro è garbato non succede niente...nel tuo paese a brindisi c'è una bella pugilistica,la RODIO,la conosci?fatti un giro e ti renderai conto di cosa è la boxe ;)


lo dici a me?guarda che io faccio boxe agonistica so cos'è il pugilato xD

io ho intenzione di fare un salto in una palestra di boxe, tra un paio d'anni al massimo, voglio sfidare amichevolmente un boxer :asd: ora come ora le prenderei sicuro, ma tra un po voglio vedere se riesce a toccarmi e se mi stende o viceversa ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#34 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 April 2011 - 23:17

Visualizza Messaggioseven speed, il Apr 28 2011, 09:05 PM, ha scritto:

lo dici a me?guarda che io faccio boxe agonistica so cos'è il pugilato xD

No era così per dire non riferito a te ma in generale!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#35 Kael88

    The Bad, The Worse, The Best

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2011 - 01:44

oh no, skid è un ghei del wing tzun :asd:
battute (e faziosità XD ) a parte... posso darti la mia esperienza.
ho fatto 8 anni di Karate Shotokan, il più diffuso. ero parecchio giovane, e non mi ci trovavo granchè, ma sono andato avanti... ma non mi è piaciuto, per quanto gli effetti persistano tutt'ora. poi ho fatto qualche allenamento vario, con amici... pure wing tzun... e l'anno scorso, inisieme anche agli altri del cmc reggio (inizialmente, io maik ari andre e alb... ora però andre è ghei e alb è via per lavoro) abbiamo iniziato kung fu, tang lang quan (che sta per 'boxe della mantide religiosa').
giusto quel che diceva skid (tranne che, a detta degli amici che lo praticano, il wing tzun non è propriamente kung fu, ma una variante...), anche se per come hanno insegnato a me, wushu è la 'forma', e sanda la componente 'da ring'.
se togliamo la componente sanda (per me sono 2 allenamenti settimanali di wushu e 1 di sanda), non c'è quasi combattimento agonistico... a me piace come stile, e diciamo che ormai un po' ne ho visti =)
il wing tzun, per quanto abbia dalla sua un certo controllo del corpo (belli pak sao, chi sao, fak sao e co. ) lo ritengo troppo aggressivo, quasi un'autodifesa... non entrerò in merito a discorsi di utilità efficacia ecc ecc perchè non è il luogo, ma considera che se lo vuoi come sport, forse un'arte marziale più tradizionale può giovare. in tutte le arti marziali però, nel 'poco' tempo che passi in palestra, si privilegia la tecnica al potenziamento fisico... noi lo facciamo solo a sanda, visto che abbiamo anche mezz'ora in più...

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 27 2011, 11:19 PM, ha scritto:

ti spiego anche se ci sarebbe un discorso davvero lungo da fare :P ti pongo un piccolissimo esempio per farti capire...molte discipline insegnano "contro un gancio destro, tu fai questa determinata tecnica"...per noi è diverso..io parto con l'idea che, se tu mi stai aggredendo vuol dire che vuoi fare del male a me o a qualcuno di me caro, io non guardo cosa fai(ovvio un minimo di colpo d'occhio c'è)..ti tiro un calcio se la distanza lo permette, oppure butto le mani avanti con l'intento di colpirti e buttarti giu, il resto è secondario...il "segreto" dove sta?nella scioltezza e nella sensibilità dei tuoi movimenti, per farmi capire, se io ti sto tirando un pugno per renderti inoffensivo, e tu metti una mano per pararti, io non insisto e faccio forza su di te...la mia scioltezza mi permette istintivamente di capire dove mi sposti e cambiare "attacco"
tutto questo perchè?perchè tu non puoi mai sapere se sei più forte o meno dell'aggressore, uno scontro di forze impone la vittoria del più forte..in uno scontro tra forze c'è SEMPRE un'attimo di stallo dove il più abile ha la meglio...io lo scontro di forza lo evito, se sento un minimo di "blocco" più che forza, io cambio..mi sposto..entro da altre parti
fondamentalmente uno degli eserci base è prendere un contatto su un diretto dell'avversario per dire, e non far sentire il tuo spostamento, dai l'impressione che il suo pugno ti abbia superato, ma io mi sono tolto e l'ho mezzo massacrato :)

ho detto tutto questo per dare l'idea che ha il wing chun in generale..fisicamente parlando ti sviluppa molto la sensibilità, poi è a discrezione del si-hing(in cinese significa fratello maggiore) o del si-fu(significa padre, il "grado" piu alto..tipo maestro insomma) fare allenamento fisico o meno, e ovviamente al praticante...io personalmente mi alleno fisicamente a casa, perchè preferiamo allenarci molto di più tecnicamente in palestra

ho praticato per poco tempo anche brasilian ju-jitsu, sinceramente è molto bello ed avvincente..però dipende sempre dalla persona, è molto bello in quanto molto tecnico, pieno di prese, posizioni..ma niente colpi...
principalmente ho lasciato perchè non sono un grande amante della competizione in determinati ambiti..semplicemente perchè una competizione impone dei limiti, e io nell'ambito marziale non adoro avere dei limiti :) mi piace sfruttare il mio corpo alle massime possibilità e allo stesso tempo imparare a controllarmi, arrivi a decidere se e quanto fare male con un pugno..facilissimo vedere in un nostro allenamento il mio si-hing magari che mi tira un pugno in gola e mi fa volare, ma mi rialzo senza problemi, cosa che piano piano sto imparando, ma ci vuole tanta esperienza :P

mi fermo qui altrimenti potrei scriverti un poema omerico xD io personalmente non riuscirei a praticare null'altro, mi sono trovato spesso gente con più esperienza in altre discipline, o persone alte e grosse il doppio di me, che li stendi dopo due pugni..è una questione di attiduni di ognuno di noi e passione..trova qualcosa che ti appassioni :)


mmm... ti rispondo con un aneddoto... fra gli amici che fanno wing tzun, c'è uno parecchio bravo... fa gare (anche K1), e se la cava parecchio. un giorno, in palestra incontra un altro mio amico, che avete già visto in foto nel topic sul body building... e che era appena tornato dagli europei di karate, dove era arrivato 2°. si conoscevano solo di 'fama' o poco più, e parlando un po' di arti marziali il primo gli offre di mostrargli l'efficacia del chi sao. invita l'altro a colpirlo con un pugno, lui lo porta piano e la tecnica riesce perfettemente. lo invita a ripetere più forte, e ogni volta la tecnica riesce, ma il karateka continua a non dare un pugno degno di questo nome. l'altro insiste, e allora quello risponde a tono. il successivo chi sao non funziona molto bene, probabilmente perchè il pugno ha abbattuto quello che doveva farlo... :asd:
cosa significa questo? assolutamente niente. il combattimento è troppo situazionale, perchè si possa dire 'la mia arte marziale è più powwa'. e il peso CONTA, chiedetelo a qualunque marzialista. certo, alcune arti si specializzano un po' di più, e questo è un malus sulla versatilità :)

PS: nonostante questo, continuo a fare pak sao quando faccio il pirla con gli amici... :D

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#36 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2011 - 09:01

Visualizza MessaggioKael88, il Apr 29 2011, 02:44 AM, ha scritto:

mmm... ti rispondo con un aneddoto... fra gli amici che fanno wing tzun, c'è uno parecchio bravo... fa gare (anche K1), e se la cava parecchio. un giorno, in palestra incontra un altro mio amico, che avete già visto in foto nel topic sul body building... e che era appena tornato dagli europei di karate, dove era arrivato 2°. si conoscevano solo di 'fama' o poco più, e parlando un po' di arti marziali il primo gli offre di mostrargli l'efficacia del chi sao. invita l'altro a colpirlo con un pugno, lui lo porta piano e la tecnica riesce perfettemente. lo invita a ripetere più forte, e ogni volta la tecnica riesce, ma il karateka continua a non dare un pugno degno di questo nome. l'altro insiste, e allora quello risponde a tono. il successivo chi sao non funziona molto bene, probabilmente perchè il pugno ha abbattuto quello che doveva farlo... :P
cosa significa questo? assolutamente niente. il combattimento è troppo situazionale, perchè si possa dire 'la mia arte marziale è più powwa'. e il peso CONTA, chiedetelo a qualunque marzialista. certo, alcune arti si specializzano un po' di più, e questo è un malus sulla versatilità :)

PS: nonostante questo, continuo a fare pak sao quando faccio il pirla con gli amici... :D

ti racconto un'aneddoto simile, un mio compagno di allenamento, un anno di esperienza, si allena veramente veramente tanto, è tranquillamente hai miei livelli che mi alleno da 3 anni(sebbene io ho avuto due anni di stop e faccio pochissime private per tempi e soldi), un giorno inconra un amico che ha fatto l'europeo di MMA..ebbene gli tira un diretto come si deve, e se lo prende PER INTERO :)

la questione è che dipende da ognuno di noi, dall'esperienza e dall'approccio..il wing kung fu che pratichiamo noi non è propriamente wing chun, il mio sifu ha interpretato a suo modo il wing chun creando il wing kung fu, questo sotto la lunga esperienza che ha nelle arti marziali in genere(pratichiamo anche stile di tigre, drago e serpente per dirti :) ), molti nostri passi vengono dal ballo, dall'ubriaco..
il chisao, il chi-sao è un fantastico allenamento, finisce li :)

altro aneddoto un po piu "alto" :) anzi te ne racconto due, perchè il secondo mi fa morire ogni volta :)
il mio dai-sihing si trova a combattere in palestra fuori dal ring con una cintura nera(non so quale dan, ci capisco poco di ste tr**ate) di BJJ(Brasilian JU-Jitsu)..questo era maestro con tipo 15 di esperienza, il mio dai-sihing 13 anni di wing chun..il maestro gli fa "sono 15 anni che mi alleno a buttare a terra la gente", il mio dai-sihing "io sono 13 che mi alleno a non cadere"..vi lascio immaginare dopo quanti secondi il maestro di BJJ era gia al suolo, da solo però :)

l'altro aneddoto che adoro per una sua componente molto spavalda è che, un giorno sempre il mio dai-sihing si trovava in piazza, e nota 6 ragazzi che davano fastidio a una tipa su una panchina, li richiama intimandogli di smetterla, i ragazzi classici "spavaldi" iniziano ad alzare il tono e si avvicinano a lui(ma fatto errore piu grave xD)..lui molto tranquillamente, prende il cellulare e...chiama un'ambulanza :asd: :asd: :P quando me l'ha detto un mio amico che era li con lui sono morto di risate xD vabbè niente, i 6 tipi finiscono male ovviamente xD l'altra cosa molto divertente è che un carabiniere arriva alle sue spalle e gli tocca una spalla quasi per portarli alla calma mentre combatteva...ora io dico, carabicchiere idiota, nella foga di un combattimento tu gli tocchi una spalla come a sembrare un aggressore?risultato?carabicchiere con naso rotto in seguito a una gomitata all'indietro xD per fortuna il carabiniere ha compreso l'accaduto e ovviamente non gli ha riconosciuto l'aggressione ai suoi danni :D

vabbè questo per far capire piu che altro che dipende da come uno si allena, per dire, il mio dai-sihing come il mio sifu oramai vivono con queste cose..si allenano in ogni momento, lo fanno come lavoro anche oramai
il mio sifu è un'amante dei serpenti per giunta,si allena con un serpente di 3 metri sulle spalle, è uno stritolatore o.o è una cosa allucinante, e fa capire a cosa può arrivare la passione e la dedizione a un arte
quando mi allenai per la prima volta con il mio sifu fu un qualcosa di assurdo, mai visto una persona di 61 anni con quel tono muscolare e quella rapidità e precisione in TUTTI i movimenti O_O

niente dai, ho detto la mia esperienza xD ognuno alla fine sa come vuole allenarsi e deve trovare qualcuno di capace davanti, io sono strafelice di aver abbandonato il mio vecchio sifu e aver iniziato la strada del wing kung fu :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#37 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 06
  • Gender:Male
  • Location:Livorno
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 April 2011 - 10:29

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 28 2011, 08:31 PM, ha scritto:

si dice "sono scarso"
:asd:

gli sport di squadra sono il massimo del massimo
non c'è niente di + bello di una squadra che sa davvero lavorare insieme, la parola giocare insieme dovrebbe dire tutto
la competitività è intrinseca in qualsiasi azione,
se uno dice di ripudiarla lo fa solo xkè sa di non poter arrivare a quel livello, ma gli piacerebbe

:asd:

Ma parla per te! Senti questo oh...
Non mi piace e non mi interessa, stop, fine dei discorsi. Indipendentemente dal fatto che possa essere più o meno capace, cosa che per inciso TU non puoi sapere.

Bah...


Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 28 2011, 08:41 PM, ha scritto:

vuol dire che non avrà motivo di metterci lo stesso impegno con te che vai li non si sa per quale motivo
rispetto a quello che deve portare sul ring

se tu fai un movimento non perfetto non ha motivo di insegnartelo perfetto, al ragazzo da preparare invece lo insegna perfetto e lo chiama anche gli altri pomeriggi per insegnarglielo bene se non lo capisce bene, e così dicendo
l'impegno qui vuol dire davvero tanto

alla fine tutti e 2 diranno "io faccio boxe!"
ma uno saprà davvero combattere e tutto ciò che concerne
mentre l'altro saprà dare dei pugni ad un sacco e crederà di saper fare anche qualcosaltro

roby mettiti nei panni dell'allenatore, non dell'elettore che pretende quello per cui ha votato
xkè devi insegnare perfettamente a combattere a uno che non vuole combattere?
e perderci tempo dietro, quando hai anche uno li che deve combattere e necessità di essere allenato seriamente
???


Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 29 2011, 12:13 AM, ha scritto:

alt alt alt...è un discorso diverso...se un atleta è svogliato e va li a perdita di tempo, il maestro può insegnarti bene una volta, due volte, tre volte..dopo secondo me ha il diritto di essere un po largo di manica...ma se io mi impegno, che faccia agonismo o no tu sei DOVUTO a fare il tuo "lavoro"...

Si appunto, un conto è se uno non si impegna, un conto è se uno si impegna ma ha obiettivi diversi. Dal momento che ti pago mi insegni come gli altri e se non lo fai vado da un altro più onesto. Perché qua si parla di disonestà.

E' un po' come se a scuola il professore anziché insegnare a tutti nello stesso modo, si concentrasse solo sul pupillo. Un professore così è un incompentente.
Se io mi impegno e studio la tua materia (es. chimica) è tuo dovere spiegarmi le cose esattamente come all'altro che magari ha espresso l'aspirazione a diventare scienziato. Non è che uno cambia i programmi di insegnamento per un tizio.
Poi se io me ne sbatto, non studio e mi disinteresso allora è giusto avere altre priorità.



Passando ad altro, e rispondendo a skid e vitto, penso di aver capito che se non lo provo non saprò mai né cos'è (perché ormai "kung-fu" è diventato un termine abbastanza generico) né se mi può piacere.
Altri tipi classici di arti marziali, come i citati Karate e Judo li escludo, non mi piacciono assolutamente, e in generale non mi piacciono le arti marziali che comprendono molte prese.
Ma forse sono io che aspiro a farle ma non sono capace, quindi dico che non mi piacciono...

Messaggio modificato da EgYpT il 29 April 2011 - 10:43

08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#38 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2011 - 10:40

Visualizza MessaggioEgYpT, il Apr 29 2011, 11:29 AM, ha scritto:

Si appunto, un conto è se uno non si impegna, un conto è se uno si impegna ma ha obiettivi diversi. Dal momento che ti pago mi insegni come gli altri e se non lo fai vado da un altro più onesto. Perché qua si parla di disonestà.

E' un po' come se a scuola il professore anziché insegnare a tutti nello stesso modo, si concentrasse solo sul pupillo. Un professore così è un incompentente.
Se io mi impegno e studio la tua materia (es. chimica) è tuo dovere spiegarmi le cose esattamente come all'altro che magari ha espresso l'aspirazione a diventare scienziato. Non è che uno cambia i programmi di insegnamento per un tizio.
Poi se io me ne sbatto, non studio e mi disinteresso allora è giusto avere altre priorità.



Passando ad altro, e rispondendo a skid e vitto, penso di aver capito che se non lo provo non saprò mai né cos'è (perché ormai "kung-fu" è diventato un termine abbastanza generico) né se mi può piacere.
Altri tipi classici di arti marziali, come i citati Karate e Judo li escludo, non mi piacciono assolutamente, e in generale non mi piacciono le arti marziali che comprendono molte prese.
Ma forse sono io che aspiro a farle ma non sono capace, quindi dico che non mi piacciono...

esatto, prova un po di cose e vedi cosa ti attira :asd: basta che non fai kung fu toa però xD in quel caso ti ripudio sia chiaro xD o krav maga xD quelli NON sono arti marziali xD il kung fu toa ha dato spazio alla "bellezza" (che personalmente non trovo bello ma goffo) piu che all'efficacia..ho visto molte "cinture nere" loro e dire che sono tecnicamente scandalose è dire poco..poi hanno un atteggiamento(o almeno il maestro di qui) assolutamente assurdo, ha cacciato un mio amico semplicemente perchè gia pratica wing kung fu con me, dicendogli che vogliamo "rubare i loro segreti" xD

uno sport molto interessante e che mi sarebbe piaciuto iniziare anche ora è il take won do..semplicemente per il fantastico uso delle gambe che hanno, tutto il resto mi fa cagare, le forme sono ridicole e non vorrei farle..ma mi piace il loro sviluppo delle gambe
personalmente ora sto cercando molto di sviluppare maggiore reattività nelle gambe e mi alleno molto nei calci alti(non previsti dal normale "corso" di wing chun..ecco perchè dico wing kung fu :asd: ) e nella spaccata, e vi assicuro che riuscire a fare la spaccata a 24 anni è davvero dura >.<
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#39 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2011 - 10:40

Se vuoi vedere risultati velocemente, tra quelli che hai elencato tu, posso consigliarti la kickboxe.

#40 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2011 - 10:42

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Apr 29 2011, 11:40 AM, ha scritto:

Se vuoi vedere risultati velocemente, tra quelli che hai elencato tu, posso consigliarti la kickboxe.

quoto anche io, molto bella :asd: un ragazzo che si allena con noi ora, ha praticato kick per molto tempo :asd:

sconsiglio ASSOLUTAMENTE muai tay...gli allenamento che fanno di condizionamento delle ossa sono massacranti per il fisico, e a un'età più avanzata sarai un semi paralitico per l'osteoporosi..vero che l'allenamento che fanno è fantastico, e se trovi un bravo praticante ti da vero filo da torcere, ma ha un costo troppo elevato secondo me..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi