Vai al contenuto


Alpe Adria - Grobnik 15 Maggio 2011


16 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 maggio 2011 - 09:29

Tra due settimane si disputerà la seconda gara Alpe Adria valida anche per il campionato Triveneto.
Dei ragazzi che conosco, oltre ai ragazzi che hanno partecipato alla prima gara dell'Hungaroring, ci saranno anche Mitomagic (alias Marco) con la Mito e Tonj con una RS 125.
Noi saremo in pista già il giovedì.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 maggio 2011 - 18:59

speriamo che marco faccia un ottima gara!

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 maggio 2011 - 14:41

Giovedì gireremo anche con la terza Mito, ovvero la mia seconda Mito ev SP.
Non è escluso che ci sia anche un terzo pilota in pista con la Mito per la gara di Grobnik, dipende dal lavoro necessario per la messa a punto. Ad oggi la mia seconda moto non ha mai girato, quindi bisogna effettuare il setup delle sospensioni oltre che rodare il motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17.268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-novembre 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 maggio 2011 - 14:47

forza ragazzi! chissà che qualche aprilietta non inizi a mangiare polvere varesina (o sarebbe meglio dire "triestina"?)..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 maggio 2011 - 23:22

Visualizza MessaggioBR1, il May 3 2011, 03:47 PM, ha scritto:

forza ragazzi! chissà che qualche aprilietta non inizi a mangiare polvere varesina (o sarebbe meglio dire "triestina"?)..
Indubbiamente c'è un bel po' di farina varesina e milanese :f4wheel2ci:
Alla fine è molto più facile preparare una buona Mito che trovare un buon pilota a cui affidare la moto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 maggio 2011 - 07:19

Oggi ci sono i turni di prove libere. Vedremo come siamo messi rispetto alla concorrenza. Comunque Stefano sembra in buona forma.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-luglio 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 maggio 2011 - 13:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 13 2011, 08:19 AM, ha scritto:

Oggi ci sono i turni di prove libere. Vedremo come siamo messi rispetto alla concorrenza. Comunque Stefano sembra in buona forma.
Facci sapere :Risata rotante:
PS:io sono ancora in attesa delle impressioni sulle micheline power one in pista...:P

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 maggio 2011 - 21:51

Le qualifiche sono andate bene, Stefano parte con miglior tempo. Ha rifilato due secondi a Puskar, l'avversario per il titolo, utilizzando un treno di gomme che aveva un già percorso quasi un centinaio di giri...
Qui trovate i tempi:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 maggio 2011 - 01:37

i piloti che segui tu sarebbero schillaci stefano e sabadin marco?

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 maggio 2011 - 08:18

Visualizza Messaggiomitico92, il May 15 2011, 02:37 AM, ha scritto:

i piloti che segui tu sarebbero schillaci stefano e sabadin marco?
Loro due oltre a Marco Dell'Aquila (alias Mitomagic) e Pierre Coppa (alias Prx69).
Ora torno a Grobnik, questa sera vi fornirò qualche informazione in più.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-luglio 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 maggio 2011 - 16:53

un in bocca al lupo a tutti! speriamo in un buon esordio per marco (mitomagic)

#12 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19.313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-settembre 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 maggio 2011 - 18:33

azz marco ultimo doppiato :asd: aspettiamo un resoconto :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-novembre 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 maggio 2011 - 19:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 15 2011, 07:33 PM, ha scritto:

azz marco ultimo doppiato :asd: aspettiamo un resoconto :D

Ha girato più lento di 12 secondi dal tempo fatto in prova... deve avere avuto grossi problemi, oppure ha sbagliato scelta di gomme del tipo rain con pista asciutta...

Messaggio modificato da mito160cc il 15 maggio 2011 - 20:02

Immagine inserita

#14 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 maggio 2011 - 22:25

Eccomi di ritorno. Vedo di farvi un resoconto più completo partendo da giovedì.
Giovedì ero in pista, hanno girato Stefano e Marco Sabadin (con la mia Mito). Stefano girava con un treno di gomme che aveva percorso più di 200 giri con passo 1:48 basso. A quota 220 giri ha girato in 1:47,5, quindi eravamo messi bene. Marco ha girato più lento di quanto può e sa fare. Non era in gran forma.

Purtroppo, nonostante quelli della Dunlop (presenti in pista) hanno garantito la fornitura di pneumatici il giovedì abbiamo scoperto che non avevano portato le gomme per le 125 Sp... Solo grazie alle innumerevoli amicizie dell'amico che prepara e assiste le nostre moto abbiamo recuperato in Slovenia un treno nuovo per Stefano, da utilizzare in gara. Invece Marco si doveva accontentare di girare con le gomme usate che aveva già.
Giovedì sera è arrivato anche Marco alias Mitomagic. Ha girato venerdì i due turni di prove libere prendendo confidenza con la sua Mito e la pista.

La prima sessione delle qualifiche del sabato è stata interrotta dalla pioggia. Stefano ha fatto registrare il miglior tempo 1:46,6 con gomme che avevano percorso un centinaio di giri rifilando due secondi al vincitore del campionato 2010, quindi le premesse per la gara erano buone.
Marco Sabadin si è un po' perso con le gomme vecchie, per il secondo turno ha montato delle gomme un po' più fresche (avevano comunque una ottantina di giri) che teneva da parte per la gara.
Mitomagic migliorava di giro in giro, sempre con delle Pirelli acqquistate usate per gli allenamenti. La sua progressione durante la prima sessione è stata fermata dalla pioggia, altrimenti avrebbe limato altri secondi.
Pier girava sul 1:53, ha fatto il tempo attaccandosi a Stefano per un paio di curve.

Durante la seconda sessione delle qualifiche Stefano si è limitato a controllare gli avversari facendo comunque segnare di nuovo il miglior tempo della sessione.
Marco Sabadin causa un problema con la gomma anteriore si è sdraiato il primo giro del secondo turno facendosi anche male. Ha voluto rientrare nei box dove gli ho sistemato la moto e ripulito la gomma anteriore. Nel frattempo ha cambiato la tuta perché era consumata per bene. E' ritornato in pista per controllare che la moto fosse a posto, non è tipo da appoggiare la moto sul muretto dopo un acaduta
Marco Mitomagic è ripartito il secondo turno con le Michelin in mescola nuove (testate per la prima volta) e si è migliorato senza nemmeno farsi tirare da un pilota più esperto. Considerando i pochi giri percorsi prima della gara il tempo è più che buono.

Il warm-up è servito solo per controllare che le moto fossero a posto, tutto è filato liscio.

Prima della partenza della 125 GP ha cominciato a piovere. L'intesta era tale da consigliare l'utilizzo delle gomme intermedie che per le 125 SP non esistono. La pioggia era leggera e intermittente. In questi casi a Grobnik optiamo per l'utilizzo delle gomme d'asciutto. Purtroppo l'intensità della pioggia è aumentata mentre stavamo uscendo con le moto dai box per schierarle in griglia. Non avendo il tempo per sostituire le gomme a tutte e tre le moto abbiamo scelto di mantenere le gomme d'asciutto come la maggioranza delle moto in griglia.
Pierre e Tonj Pinton sono partiti con le rain, così come Giacomazzo e Puskar (sul quale faceva la gara Stefano).
Alla partenza tutto ok.
Stefano nonostante le gomm d'asciutto fino al penultimo giro è riuscito a restare con Giacomazzo che aveva le rain facendo segnare anche un 1:54,0!! E' stato battuto in volata da Novosel però ha guadagnato punti su Puskar e ora è primo in classifica generale.
Pier invece si è svegliato troppo tardi. Gli ultimi due giri è andato a prendere Puskar girando due secondi più veloce, si fosse svegliato prima avrebbe chiuso al quarto posto e sarebbe secondo in classifica generale.
Marco si è difeso e ha concluso la gara al al sesto posto. Visto i problemi fisici e il limite delle gomme posso essere soddisfatto.
Marco Mitomagic si è ritrovato a girare per la prima volta con la pioggia con le gomme d'asciutto. L'obbiettivo per lui era chiudere la gara in piedi e prendere la bandiera a scacchi, cosa che ha fatto. In generale ha dimostrato di migliorarsi di giro in giro. Con condizioni normali avrebbe sicuramente migliorato il tempo sul giro e la posizione finale in gara rispetto alle qualifiche. Purtroppo con la moto di Marco siamo partiti in ritardo rispetto all'inizio della stagione altrimenti, visti i progressi, sarebbe messo meglio anche come passo.

Devo amettere che è stata una bella soddisfazione. Stefano è in gran forma e meritatamente primo in classifica, le prospettive per il campionato sono buone.
Grazie alla buona volontà e all'abilità di una sola persona che segue da solo tre moto (e non solo queste, spesso si fa un quattro anche per altri!!!) abbiamo girato per tutto il fine settimana senza il minimo inconveniente, con buone prestazioni e facendo economia sui materiali. Tutte e tre le moto vanno veramente forte, alla fine la differenza la fa l'esperienza e il polso destro del pilota.
Con la Mito a livello di motore il margine è elevato, spero in futuro si possa lavorare. Per il momento comunque le prestazioni sono più che sufficienti.


Ho parlato anche con Favarato, il responsabile italiano del campionato l'Alpe Adria. Mi ha rassicurato che c'è nessuna controindicazione nel partecipare con le Mito SP 525 con centralina aftermarket (non hanno centraline kit SP omologate), così come per le varie Suzuki, Yamaha, Gilera o Honda 125. Lo stesso discorso vale anche per i carburatori da 28mm, di fatto è libero.
Quindi se qualcuno volesse partecipare al campionato Alpe Adria con una qualsiasi 125 stradale può farlo. Nel caso qualcuno fosse seriamente interessato a partecipare al campionato mi può contattare, per quanto posso cercherò di dargli una mano.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-giugno 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 maggio 2011 - 17:41

bravissimi tutti!! e stefano...che tempi!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-dicembre 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 maggio 2011 - 08:22

Complimenti vivissimi, peccato sia esiguo il numero di partecipanti. Non rende onore alla tradizione dell'A.A.

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.548 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 maggio 2011 - 16:03

E' un problema tutto nostro, non so se deriva dalla crisi generale. Mancano piloti italiani e croati che negli anni precedenti erano più numerosi. Oltretutto alcuni piloti italiani partecipano con licenze estere, presumo perché all'estero ci sono delle agevolazione per chi vuole partecipare ai vari campionati.

Alle gare Alpe Adria che si disputano sugli altri circuiti il numero di piloti è ben maggiore. All'Hungaroring il numero di iscritti era più che doppio. La gara era valida anche per vari i campionati nazionali, mentre quella di Grobnik è valida per il triveneto e il campionato croato.
Anche i piloti cechi preferiscono disputare le gare cittadine perché ci sono in palio premi monetari e è più facile ottenere sponsorizzazioni.
Noi comunque teniamo duro, ci faremo tutte le gare del campionato AA.

Come ho già anticipato se qualcuno vorrà partecipare al campionato 2012 con una Mito (indipendentemente dal modello) vedrò di aiutarlo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi