Alpe Adria - Grobnik 15 Maggio 2011
#1
Inviato 01 May 2011 - 09:29
Dei ragazzi che conosco, oltre ai ragazzi che hanno partecipato alla prima gara dell'Hungaroring, ci saranno anche Mitomagic (alias Marco) con la Mito e Tonj con una RS 125.
Noi saremo in pista già il giovedì.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 01 May 2011 - 18:59
#3
Inviato 03 May 2011 - 14:41
Non è escluso che ci sia anche un terzo pilota in pista con la Mito per la gara di Grobnik, dipende dal lavoro necessario per la messa a punto. Ad oggi la mia seconda moto non ha mai girato, quindi bisogna effettuare il setup delle sospensioni oltre che rodare il motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 03 May 2011 - 14:47
#5
Inviato 03 May 2011 - 23:22
BR1, il May 3 2011, 03:47 PM, ha scritto:
Alla fine è molto più facile preparare una buona Mito che trovare un buon pilota a cui affidare la moto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 13 May 2011 - 07:19
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
#8
Inviato 14 May 2011 - 21:51
Qui trovate i tempi:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 15 May 2011 - 01:37
#10
Inviato 15 May 2011 - 08:18
mitico92, il May 15 2011, 02:37 AM, ha scritto:
Ora torno a Grobnik, questa sera vi fornirò qualche informazione in più.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 15 May 2011 - 16:53
#12
Inviato 15 May 2011 - 18:33
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#13
Inviato 15 May 2011 - 19:59
skiddolo, il May 15 2011, 07:33 PM, ha scritto:
Ha girato più lento di 12 secondi dal tempo fatto in prova... deve avere avuto grossi problemi, oppure ha sbagliato scelta di gomme del tipo rain con pista asciutta...
Messaggio modificato da mito160cc il 15 May 2011 - 20:02
#14
Inviato 15 May 2011 - 22:25
Giovedì ero in pista, hanno girato Stefano e Marco Sabadin (con la mia Mito). Stefano girava con un treno di gomme che aveva percorso più di 200 giri con passo 1:48 basso. A quota 220 giri ha girato in 1:47,5, quindi eravamo messi bene. Marco ha girato più lento di quanto può e sa fare. Non era in gran forma.
Purtroppo, nonostante quelli della Dunlop (presenti in pista) hanno garantito la fornitura di pneumatici il giovedì abbiamo scoperto che non avevano portato le gomme per le 125 Sp... Solo grazie alle innumerevoli amicizie dell'amico che prepara e assiste le nostre moto abbiamo recuperato in Slovenia un treno nuovo per Stefano, da utilizzare in gara. Invece Marco si doveva accontentare di girare con le gomme usate che aveva già.
Giovedì sera è arrivato anche Marco alias Mitomagic. Ha girato venerdì i due turni di prove libere prendendo confidenza con la sua Mito e la pista.
La prima sessione delle qualifiche del sabato è stata interrotta dalla pioggia. Stefano ha fatto registrare il miglior tempo 1:46,6 con gomme che avevano percorso un centinaio di giri rifilando due secondi al vincitore del campionato 2010, quindi le premesse per la gara erano buone.
Marco Sabadin si è un po' perso con le gomme vecchie, per il secondo turno ha montato delle gomme un po' più fresche (avevano comunque una ottantina di giri) che teneva da parte per la gara.
Mitomagic migliorava di giro in giro, sempre con delle Pirelli acqquistate usate per gli allenamenti. La sua progressione durante la prima sessione è stata fermata dalla pioggia, altrimenti avrebbe limato altri secondi.
Pier girava sul 1:53, ha fatto il tempo attaccandosi a Stefano per un paio di curve.
Durante la seconda sessione delle qualifiche Stefano si è limitato a controllare gli avversari facendo comunque segnare di nuovo il miglior tempo della sessione.
Marco Sabadin causa un problema con la gomma anteriore si è sdraiato il primo giro del secondo turno facendosi anche male. Ha voluto rientrare nei box dove gli ho sistemato la moto e ripulito la gomma anteriore. Nel frattempo ha cambiato la tuta perché era consumata per bene. E' ritornato in pista per controllare che la moto fosse a posto, non è tipo da appoggiare la moto sul muretto dopo un acaduta
Marco Mitomagic è ripartito il secondo turno con le Michelin in mescola nuove (testate per la prima volta) e si è migliorato senza nemmeno farsi tirare da un pilota più esperto. Considerando i pochi giri percorsi prima della gara il tempo è più che buono.
Il warm-up è servito solo per controllare che le moto fossero a posto, tutto è filato liscio.
Prima della partenza della 125 GP ha cominciato a piovere. L'intesta era tale da consigliare l'utilizzo delle gomme intermedie che per le 125 SP non esistono. La pioggia era leggera e intermittente. In questi casi a Grobnik optiamo per l'utilizzo delle gomme d'asciutto. Purtroppo l'intensità della pioggia è aumentata mentre stavamo uscendo con le moto dai box per schierarle in griglia. Non avendo il tempo per sostituire le gomme a tutte e tre le moto abbiamo scelto di mantenere le gomme d'asciutto come la maggioranza delle moto in griglia.
Pierre e Tonj Pinton sono partiti con le rain, così come Giacomazzo e Puskar (sul quale faceva la gara Stefano).
Alla partenza tutto ok.
Stefano nonostante le gomm d'asciutto fino al penultimo giro è riuscito a restare con Giacomazzo che aveva le rain facendo segnare anche un 1:54,0!! E' stato battuto in volata da Novosel però ha guadagnato punti su Puskar e ora è primo in classifica generale.
Pier invece si è svegliato troppo tardi. Gli ultimi due giri è andato a prendere Puskar girando due secondi più veloce, si fosse svegliato prima avrebbe chiuso al quarto posto e sarebbe secondo in classifica generale.
Marco si è difeso e ha concluso la gara al al sesto posto. Visto i problemi fisici e il limite delle gomme posso essere soddisfatto.
Marco Mitomagic si è ritrovato a girare per la prima volta con la pioggia con le gomme d'asciutto. L'obbiettivo per lui era chiudere la gara in piedi e prendere la bandiera a scacchi, cosa che ha fatto. In generale ha dimostrato di migliorarsi di giro in giro. Con condizioni normali avrebbe sicuramente migliorato il tempo sul giro e la posizione finale in gara rispetto alle qualifiche. Purtroppo con la moto di Marco siamo partiti in ritardo rispetto all'inizio della stagione altrimenti, visti i progressi, sarebbe messo meglio anche come passo.
Devo amettere che è stata una bella soddisfazione. Stefano è in gran forma e meritatamente primo in classifica, le prospettive per il campionato sono buone.
Grazie alla buona volontà e all'abilità di una sola persona che segue da solo tre moto (e non solo queste, spesso si fa un quattro anche per altri!!!) abbiamo girato per tutto il fine settimana senza il minimo inconveniente, con buone prestazioni e facendo economia sui materiali. Tutte e tre le moto vanno veramente forte, alla fine la differenza la fa l'esperienza e il polso destro del pilota.
Con la Mito a livello di motore il margine è elevato, spero in futuro si possa lavorare. Per il momento comunque le prestazioni sono più che sufficienti.
Ho parlato anche con Favarato, il responsabile italiano del campionato l'Alpe Adria. Mi ha rassicurato che c'è nessuna controindicazione nel partecipare con le Mito SP 525 con centralina aftermarket (non hanno centraline kit SP omologate), così come per le varie Suzuki, Yamaha, Gilera o Honda 125. Lo stesso discorso vale anche per i carburatori da 28mm, di fatto è libero.
Quindi se qualcuno volesse partecipare al campionato Alpe Adria con una qualsiasi 125 stradale può farlo. Nel caso qualcuno fosse seriamente interessato a partecipare al campionato mi può contattare, per quanto posso cercherò di dargli una mano.
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#15
Inviato 16 May 2011 - 17:41
VENDO MOTORE COMPLETO
#16
Inviato 19 May 2011 - 08:22
#17
Inviato 19 May 2011 - 16:03
Alle gare Alpe Adria che si disputano sugli altri circuiti il numero di piloti è ben maggiore. All'Hungaroring il numero di iscritti era più che doppio. La gara era valida anche per vari i campionati nazionali, mentre quella di Grobnik è valida per il triveneto e il campionato croato.
Anche i piloti cechi preferiscono disputare le gare cittadine perché ci sono in palio premi monetari e è più facile ottenere sponsorizzazioni.
Noi comunque teniamo duro, ci faremo tutte le gare del campionato AA.
Come ho già anticipato se qualcuno vorrà partecipare al campionato 2012 con una Mito (indipendentemente dal modello) vedrò di aiutarlo.
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