Prima Volta ! ;-)
#1
Inviato 08 May 2011 - 15:34
andrò a magione con la mia mito ev !!!
cosa mi consigliate di riguardare bene sulla moto? e qualche consiglio sulla guida o cose da portare ?? grazie mille!!!
#2
Inviato 08 May 2011 - 15:39
#3
Inviato 08 May 2011 - 18:02
bird92, il May 8 2011, 04:39 PM, ha scritto:
è inutile se è ben carburato.
peri anche prestazioni all'apertura del gas col minimo grasso.
il mio consiglio è non toccare la moto, metti solo buon olio e benzina e dai tanto gas. se ce l'hai portati delle leve di ricambio.
#5
Inviato 08 May 2011 - 23:59
#6
Inviato 09 May 2011 - 00:40
mitico92, il May 8 2011, 07:02 PM, ha scritto:
peri anche prestazioni all'apertura del gas col minimo grasso.
il mio consiglio è non toccare la moto, metti solo buon olio e benzina e dai tanto gas. se ce l'hai portati delle leve di ricambio.
Macchè, quando stacco usando molto il freno motore mi sento più tranquillo se ho il minimo grasso. Nella pista in cui giro io ogni tanto si vedono i piloti di minigp con le 70 e 80cc 2tempi che hanno il minimo così grasso che se non smanettano per mezzo secondo la moto si spegne pechè non regge il minimo... in questo modo ti assicuri che anche con staccate ai limiti del fuorigiri (e le prima volte magari sbagli a scalare marce e ne scali una di troppo) non accorci esageratamente la vita del motore... poi io quando andavo con la mito stradale aumentavo dell'1% anche la percentuale dell'olio miscela...
#7
Inviato 09 May 2011 - 17:24
#8
Inviato 09 May 2011 - 17:29
bird92, il May 9 2011, 12:40 AM, ha scritto:
non serve a niente girare col 3% d'olio ed in più essere grassi....si imbratta tutto e basta.
#9
Inviato 09 May 2011 - 19:08
bird92, il May 9 2011, 01:40 AM, ha scritto:
#10
Inviato 09 May 2011 - 19:14
bird92, il May 9 2011, 01:40 AM, ha scritto:
come non usi mai ma mai il buonsenso quando scrivi queste perle di saggezza motoristica come non mi stancherò mai di ripetere è meglio se ti dai al ippica perchè di moto non capisci nulla e da come persisti direi che non ci sono nemmeno possibilità che tu capisca!!!
Runner46, il May 9 2011, 08:08 PM, ha scritto:
#11
Inviato 09 May 2011 - 21:51
Runner46, il May 9 2011, 08:08 PM, ha scritto:
#12
Inviato 09 May 2011 - 21:57
mitico92, il May 9 2011, 10:51 PM, ha scritto:
VENDO MOTORE COMPLETO
#13
Inviato 09 May 2011 - 22:08
mitico92, il May 9 2011, 10:51 PM, ha scritto:
STRRRRE, il May 9 2011, 10:57 PM, ha scritto:
ragazzi stiamo parlando di bird92 ...
è da 6 mesi che scrive cose senza un senso non cercate un senso in cose che non lo hanno!!!
#14
Inviato 09 May 2011 - 22:22
STRRRRE, il May 9 2011, 10:57 PM, ha scritto:
quando scalo e sto andando veloce la lancetta va come minimo a 9 10 mila giri.
#15
Inviato 09 May 2011 - 23:24
si arriva in fondo, già a 11000 più o meno, scalando va in fuori giri, ok? quello da fastidio, la moto scoda quando molli la frizione, devi perforza correggere tirando un po' i freni, ok? questo non è buono, perchè sei costretto a fare la curva più lentamente ok? perciò tieni la frizione un po' tirata finchè non arrivi al punto in cui senti che la puoi lasciare o comunque quando devi ridare gas (la corda per i più bravi) ok?
prova ad andare una volta a girare e poi capisci fidati....se fai come hai in mente tu ti ritrovi in mezzo alla curva fermo come un chiodo
VENDO MOTORE COMPLETO
#16
Inviato 09 May 2011 - 23:59
STRRRRE, il May 10 2011, 12:24 AM, ha scritto:
si arriva in fondo, già a 11000 più o meno, scalando va in fuori giri, ok? quello da fastidio, la moto scoda quando molli la frizione, devi perforza correggere tirando un po' i freni, ok? questo non è buono, perchè sei costretto a fare la curva più lentamente ok? perciò tieni la frizione un po' tirata finchè non arrivi al punto in cui senti che la puoi lasciare o comunque quando devi ridare gas (la corda per i più bravi) ok?
prova ad andare una volta a girare e poi capisci fidati....se fai come hai in mente tu ti ritrovi in mezzo alla curva fermo come un chiodo
ma per quello che dici tu c'è la frizione!! di certo non la lascio di botto, così si che entri fermissimo...
poi vabbè, io in pista con la mito ci sono andato pochissimo, ci vado quasi ogni domenica col motard, ma li è tutto completamente diverso.
però anche su strada il freno motore, modulato ovviamente con la frizione, lo uso tantissimo.
#17
Inviato 10 May 2011 - 11:54
#19
Inviato 10 May 2011 - 14:16
Runner46, il May 10 2011, 12:54 PM, ha scritto:
poi è ovvio che uno lo usa dosandolo con la frizione, non dico di certo di lasciare la frizione di botto, però i giri salgono tranquillamente sopra valvola quando scali, anche perchè bene o male devi inserire la marcia giusta per la curva, quindi volente o nolente il freno motore lo devi usare per forza a meno che non entri a frizione tirata, ma mi pare na gran cazzata no?
#20
Inviato 10 May 2011 - 14:29
Quel poco di freno motore (in confronto al 4t) non li rallenta certo più di così tanto per entrare in curva
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