Vai al contenuto


Prima Volta ! ;-)


73 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 May 2011 - 14:37

Visualizza Messaggioprede7, il May 10 2011, 03:29 PM, ha scritto:

Il freno motore nelle 2t è così quasi "inesistente" che i piloti di moto preparate non possono fare a meno di usarlo, visto che devono entrare a giri alti in curva per percorrerla e poi uscire sempre a giri alti, dove nelle 2t preparate la potenza è solo in alto... quindi quel briciolo di freno motore lo utilizzano ugualmente, non danno ne colpetti di gas con la frizione tirata ne la inseriscono e percorrono con la frizione tirata stile motard...
Quel poco di freno motore (in confronto al 4t) non li rallenta certo più di così tanto per entrare in curva :asd:
infatti, io non ben capito come fanno a non usarlo per andare forte....che ne so una curva da terza ci entri in quarta perchè devi farla scorrere? e poi magari cambi al punto di corda perchè ti serve la terza :asd:
e poi pure sta cosa di farla scorrere, ca##o ce ne è talmente poco che la moto scorre un botto lo stesso!

#22 prede7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 725 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 May 2011 - 15:07

giusto, buttano giù le marce e ci entrano a giri alti a gas chiuso...
se PER ASSURDO il freno motore li rallenta troppo, basta entrarci più veloce in curva staccando dopo :asd:

#23 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 May 2011 - 18:21

Visualizza Messaggiomitico92, il May 10 2011, 03:16 PM, ha scritto:

avete mai visto la 125 gp dal vivo? io sì, e fidatevi che quando scalano i giri salgono a mille, il freno motore lo usano eccome....a me di come guida stoppies frega una sega, io vedo come guidano quelli che vincono, non quelli che vanno forte in futa...le aprilia rs 125 sp che ho visto girare a vallelunga il freno motore lo usavano eccome, e lo stesso quando ho visto le 125 al mugello.
poi è ovvio che uno lo usa dosandolo con la frizione, non dico di certo di lasciare la frizione di botto, però i giri salgono tranquillamente sopra valvola quando scali, anche perchè bene o male devi inserire la marcia giusta per la curva, quindi volente o nolente il freno motore lo devi usare per forza a meno che non entri a frizione tirata, ma mi pare na gran cazzata no?

semplicemente, non sai che cos'è il freno motore
vai in pista sia con una supersportiva 4T sia con la tua mito e capirai quello che ti stiamo dicendo

VENDO MOTORE COMPLETO


#24 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 May 2011 - 19:14

fra due settimane passo da mio zio a rimini e magari passerò nella palestra di poggiali e gli farò leggere il tuo commento e sentirò la sua opinione... (spero di ricordarmelo)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#25 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2011 - 19:40

@l'autore del topic: tutti quelli che han detto del minimo grasso inutile, non ascoltarli, in gp e nelle competizioni col 2tempi hanno il minimo così grasso che la moto non regge MAI il minimo...
@mitico: l'olio in più glielo mettevo proprio perchè non avevo il minimo grassissimo, ma ero magro di minimo, quindi per star sicuro e ovviare senza mettermi a cambiare getti (cosa sbagliatissima non cambiarli e cercare di ovviare come facevo io, ma sempre utile se proprio non vuoi metterti a settare la carburazione perfetta e non troppo magra per preservare il motore, ad ogni uscita) aumentavo la lubrificazione con poco olio in più.

Ah, riferito a chi dice che il frenomotore è inutile nel 2tempi: :biggrinthumb: cambiate moto ;) Io personalmente (mi è venuto naturalmente, senza che lo leggessi da nessuna parte come fote fate voi) uso pochissimo il freno e molto il frenomotore perchè: essendo giustamente poco (anche se intorno a 10.000, cioè 11-12.000 segnati dalla strumentazione originale, non è poi così inesistente) mi aiuta a frenare il giusto e percorrere la curva il più velocemente possibile, e poi mi fa rimanere alto di giri il motore così in uscita la moto è già oltre gli 8-9.000 ed è già prontissima, poi con la valvola allo scarico aperta da una condizione utile diventa una condizione necessaria quella di avere il motore a regimi molto alti SEMPRE.

E poi oltre la mia esperienza gente che corre nel campionato italiano in staccata, dove i 4t scalano a malapena 1marcia, scalano 2-3 marce facendo stare il motore sopra i 12-13.000 giri o molto probabilmente anche più (quelle moto sono preparate per bene e hanno un regime molto vasto). Se non mi credete chiedete a bubagan che le ha viste insieme a me. La guida del 2T secondo me è quella. E siccome guidando così sono a 1-2 secondi da tempi buoni con le moto stradali o semi-stradali (motore non preparato) credo di non sbagliare poi così tanto, lo dimostrano i fatti non le parole. [Quei 1-2 secondi di scarto sono colpa di altri errori che faccio come traiettorie un po' troppo larghe e cattive pieghe a sinistra e dalle gomme che come mi son reso conto solo dopo erano finitissime.]

Messaggio modificato da bird92 il 10 May 2011 - 19:43

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#26 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 May 2011 - 19:58

Visualizza Messaggiobird92, il May 10 2011, 08:40 PM, ha scritto:

@l'autore del topic: tutti quelli che han detto del minimo grasso inutile, non ascoltarli, in gp e nelle competizioni col 2tempi hanno il minimo così grasso che la moto non regge MAI il minimo...
@mitico: l'olio in più glielo mettevo proprio perchè non avevo il minimo grassissimo, ma ero magro di minimo, quindi per star sicuro e ovviare senza mettermi a cambiare getti (cosa sbagliatissima non cambiarli e cercare di ovviare come facevo io, ma sempre utile se proprio non vuoi metterti a settare la carburazione perfetta e non troppo magra per preservare il motore, ad ogni uscita) aumentavo la lubrificazione con poco olio in più.

Ah, riferito a chi dice che il frenomotore è inutile nel 2tempi: :biggrinthumb: cambiate moto ;) Io personalmente (mi è venuto naturalmente, senza che lo leggessi da nessuna parte come fote fate voi) uso pochissimo il freno e molto il frenomotore perchè: essendo giustamente poco (anche se intorno a 10.000, cioè 11-12.000 segnati dalla strumentazione originale, non è poi così inesistente) mi aiuta a frenare il giusto e percorrere la curva il più velocemente possibile, e poi mi fa rimanere alto di giri il motore così in uscita la moto è già oltre gli 8-9.000 ed è già prontissima, poi con la valvola allo scarico aperta da una condizione utile diventa una condizione necessaria quella di avere il motore a regimi molto alti SEMPRE.

E poi oltre la mia esperienza gente che corre nel campionato italiano in staccata, dove i 4t scalano a malapena 1marcia, scalano 2-3 marce facendo stare il motore sopra i 12-13.000 giri o molto probabilmente anche più (quelle moto sono preparate per bene e hanno un regime molto vasto). Se non mi credete chiedete a bubagan che le ha viste insieme a me. La guida del 2T secondo me è quella. E siccome guidando così sono a 1-2 secondi da tempi buoni con le moto stradali o semi-stradali (motore non preparato) credo di non sbagliare poi così tanto, lo dimostrano i fatti non le parole. [Quei 1-2 secondi di scarto sono colpa di altri errori che faccio come traiettorie un po' troppo larghe e cattive pieghe a sinistra e dalle gomme che come mi son reso conto solo dopo erano finitissime.]


forse non sai che nella carburazione l'aggiunta di olio non centra un fico secco! resterà sempre magro, anzi inmbratti tutto così, mi ricordi amici miei che je dico di ingrassare e loro a quindi aggiungo dell'olio nel serbatoio - _ -
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#27 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 May 2011 - 20:00

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il May 10 2011, 08:58 PM, ha scritto:

forse non sai che nella carburazione l'aggiunta di olio non centra un fico secco! resterà sempre magro, anzi inmbratti tutto così, mi ricordi amici miei che je dico di ingrassare e loro a quindi aggiungo dell'olio nel serbatoio - _ -
ci sono tante cose che non sa....ma una l'ha detta: ingrassare il minimo! quello è da fare :biggrinthumb:

VENDO MOTORE COMPLETO


#28 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2011 - 20:03

@marco sfunk: ma ho anche scritto che è sbagliato NON ingrassare la carburazione e lasciarla magra cercando invece di ovviare con una maggiore lubrificazione, non hai fatti altro che ripetere quello che ho detto ;) ciò non vuol dire che sono convinto che per ingrassare si debba aggiungere olio o.o non oso immaginare come fai con la comprensione dei testi in ambiti diversi dal cmc :ok:

Messaggio modificato da bird92 il 10 May 2011 - 20:04

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#29 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 May 2011 - 20:24

Visualizza Messaggioprede7, il May 10 2011, 03:29 PM, ha scritto:

Il freno motore nelle 2t è così quasi "inesistente" che i piloti di moto preparate non possono fare a meno di usarlo, visto che devono entrare a giri alti in curva per percorrerla e poi uscire sempre a giri alti, dove nelle 2t preparate la potenza è solo in alto... quindi quel briciolo di freno motore lo utilizzano ugualmente, non danno ne colpetti di gas con la frizione tirata ne la inseriscono e percorrono con la frizione tirata stile motard...
Quel poco di freno motore (in confronto al 4t) non li rallenta certo più di così tanto per entrare in curva :ok:
cioè secondo te sul motard si fanno le curve con la frizione tirata? ;) :D :D



#30 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 May 2011 - 20:31

Visualizza Messaggiobird92, il May 10 2011, 09:03 PM, ha scritto:

@marco sfunk: ma ho anche scritto che è sbagliato NON ingrassare la carburazione e lasciarla magra cercando invece di ovviare con una maggiore lubrificazione, non hai fatti altro che ripetere quello che ho detto ;) ciò non vuol dire che sono convinto che per ingrassare si debba aggiungere olio o.o non oso immaginare come fai con la comprensione dei testi in ambiti diversi dal cmc :ok:


lascia perdere! ho amici convinti dell'impossibile! cmq ovvio per ingrassare il minimo, io stesso che giro per strada ho un minimo stra grasso! ma mi va bene così!!! conta in montagna quando vado giù il freno motore lo uso a balle e se fosse magro non so come sarebbe il motore dopo 37 km di discesa e tornanti!!!


Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 10 2011, 09:24 PM, ha scritto:

cioè secondo te sul motard si fanno le curve con la frizione tirata? :D :D :D


almeno a busca giu due marce e derapata :ok: ;) :D :D :biggrinthumb: :biggrinthumb:
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#31 prede7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 725 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 May 2011 - 20:41

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 10 2011, 09:24 PM, ha scritto:

cioè secondo te sul motard si fanno le curve con la frizione tirata? ;) :D :D

Un mio amico che lo praticava agonisticamente mi ha raccontato che prima dell'avvento dell'antisaltellamento sulla grosse cilindrate usavano ogni tanto questo trucchetto per non derapare più del dovuto! :ok: era x fare una specie di precisazione...

#32 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 May 2011 - 20:45

per frizione tirata magari intendeva leggermente in tiro per limitare il freno motore...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#33 Fricco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 11 May 2011 - 12:36

Grazie mille a tutti!!! cmq per quanto riguarda il freno motore ...si rispetto alle 4t è inesistente ma su certi tipi di curve lo'ho usato a posto del freno per entrare più veloce e tenere il motore a giri più alti.
poi il fatto del minimo l'avevo già ingrassato ma nn so se abbastanza!!! c'ho messo 70 !!
cmq la temperatura nn è mai salita oltre i 65 gradi !! mi pare andasse bene!!

#34 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 May 2011 - 12:48

ma le foto? :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#35 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 May 2011 - 12:54

Ingrassare il minimo a oltranza è una cazzata, il fatto del minimo grasso sulle moto da competizione è una cazzata, e questo topic è pieno di cazzate. :asd:

P.S. Chi non mi quota è un cazzaro.

:)
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#36 Fricco

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 183 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-December 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 11 May 2011 - 13:12

la foto la metto nella discussione delle foto da pistaaa !!! ihihih

#37 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2011 - 13:15

Visualizza Messaggioprede7, il May 10 2011, 09:41 PM, ha scritto:

Un mio amico che lo praticava agonisticamente mi ha raccontato che prima dell'avvento dell'antisaltellamento sulla grosse cilindrate usavano ogni tanto questo trucchetto per non derapare più del dovuto! :asd: era x fare una specie di precisazione...
penso che tu intenda, come detto da bird, che si fa pattinare la frizione, tirandola vuol dire che la fai staccare e azzeri il freno motore---> vai lungo



#38 prede7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 725 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 May 2011 - 14:22

mi sono espresso non alla perfezione, è come dici te :asd:

#39 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 11 May 2011 - 20:43

Visualizza MessaggioManuelsp, il May 11 2011, 01:54 PM, ha scritto:

Ingrassare il minimo a oltranza è una cazzata, il fatto del minimo grasso sulle moto da competizione è una cazzata, e questo topic è pieno di cazzate. :Bravo:

P.S. Chi non mi quota è un cazzaro.

:pissedoff:
concordo...
ma come al solito quando il primo patere "tecnico" è del mio eroe prefertio non ti puoi aspettare altro!!!

Immagine inserita


#40 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 May 2011 - 21:09

Visualizza Messaggiofra-x, il May 11 2011, 09:43 PM, ha scritto:

concordo...
ma come al solito quando il primo patere "tecnico" è del mio eroe prefertio non ti puoi aspettare altro!!!

Vabè, vorrà dire che, logica apparte, i meccanici e i team che gareggiano nel campionatò italiano con le minigp sono dei cazzari, che i piloti che si piazzano quarti e quinti nel campionato che conosco sono degli inietti e non si sa perchè vincono. Tu invece, grande campione, tecnico, meccanico, ingegnere e chi più ne ha più ne metta, sei l'unico vero possessore della conoscenza assoluta :Bravo:

Messaggio modificato da bird92 il 11 May 2011 - 21:36

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi