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Prima Volta ! ;-)


73 risposte a questa discussione

#1 Fricco

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Inviato 08 May 2011 - 15:34

Domani farò il mio esordio in pistaaaaaaa!!!!!!
andrò a magione con la mia mito ev !!!
cosa mi consigliate di riguardare bene sulla moto? e qualche consiglio sulla guida o cose da portare ?? grazie mille!!!

#2 bird92

    Master of Mitos

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Inviato 08 May 2011 - 15:39

ingrassa un bel po' il geto del minimo :Risata rotante: Poi gli altri accorgimenti son quelli normali..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 May 2011 - 18:02

Visualizza Messaggiobird92, il May 8 2011, 04:39 PM, ha scritto:

ingrassa un bel po' il geto del minimo :Risata rotante: Poi gli altri accorgimenti son quelli normali..

è inutile se è ben carburato.
peri anche prestazioni all'apertura del gas col minimo grasso.
il mio consiglio è non toccare la moto, metti solo buon olio e benzina e dai tanto gas. se ce l'hai portati delle leve di ricambio.

#4 spina

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Inviato 08 May 2011 - 19:15

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#5 JabeR

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Inviato 08 May 2011 - 23:59

gas a martello compaesanooooooo! :asd:

ASD!

#6 bird92

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Inviato 09 May 2011 - 00:40

Visualizza Messaggiomitico92, il May 8 2011, 07:02 PM, ha scritto:

è inutile se è ben carburato.
peri anche prestazioni all'apertura del gas col minimo grasso.
il mio consiglio è non toccare la moto, metti solo buon olio e benzina e dai tanto gas. se ce l'hai portati delle leve di ricambio.

Macchè, quando stacco usando molto il freno motore mi sento più tranquillo se ho il minimo grasso. Nella pista in cui giro io ogni tanto si vedono i piloti di minigp con le 70 e 80cc 2tempi che hanno il minimo così grasso che se non smanettano per mezzo secondo la moto si spegne pechè non regge il minimo... in questo modo ti assicuri che anche con staccate ai limiti del fuorigiri (e le prima volte magari sbagli a scalare marce e ne scali una di troppo) non accorci esageratamente la vita del motore... poi io quando andavo con la mito stradale aumentavo dell'1% anche la percentuale dell'olio miscela...
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#7 fede89

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Inviato 09 May 2011 - 17:24

si al massimo metti un po' di olio nella benza
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#8 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 09 May 2011 - 17:29

Visualizza Messaggiobird92, il May 9 2011, 12:40 AM, ha scritto:

Macchè, quando stacco usando molto il freno motore mi sento più tranquillo se ho il minimo grasso. Nella pista in cui giro io ogni tanto si vedono i piloti di minigp con le 70 e 80cc 2tempi che hanno il minimo così grasso che se non smanettano per mezzo secondo la moto si spegne pechè non regge il minimo... in questo modo ti assicuri che anche con staccate ai limiti del fuorigiri (e le prima volte magari sbagli a scalare marce e ne scali una di troppo) non accorci esageratamente la vita del motore... poi io quando andavo con la mito stradale aumentavo dell'1% anche la percentuale dell'olio miscela...
ogniuno hai i suoi modi di stare sicuro, ricordate però che si grippa anche per carburazione grassa....il motore si incrosta, le incrostazioni diventano incandescenti, preaccensione, il motore va male, le temperature salgono, grippppp.
non serve a niente girare col 3% d'olio ed in più essere grassi....si imbratta tutto e basta.

#9 Runner46

    #58

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Inviato 09 May 2011 - 19:08

Visualizza Messaggiobird92, il May 9 2011, 01:40 AM, ha scritto:

Macchè, quando stacco usando molto il freno motore mi sento più tranquillo se ho il minimo grasso. Nella pista in cui giro io ogni tanto si vedono i piloti di minigp con le 70 e 80cc 2tempi che hanno il minimo così grasso che se non smanettano per mezzo secondo la moto si spegne pechè non regge il minimo... in questo modo ti assicuri che anche con staccate ai limiti del fuorigiri (e le prima volte magari sbagli a scalare marce e ne scali una di troppo) non accorci esageratamente la vita del motore... poi io quando andavo con la mito stradale aumentavo dell'1% anche la percentuale dell'olio miscela...
freno motore con un 2t

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#10 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 09 May 2011 - 19:14

Visualizza Messaggiobird92, il May 9 2011, 01:40 AM, ha scritto:

Macchè, quando stacco usando molto il freno motore mi sento più tranquillo se ho il minimo grasso. Nella pista in cui giro io ogni tanto si vedono i piloti di minigp con le 70 e 80cc 2tempi che hanno il minimo così grasso che se non smanettano per mezzo secondo la moto si spegne pechè non regge il minimo... in questo modo ti assicuri che anche con staccate ai limiti del fuorigiri (e le prima volte magari sbagli a scalare marce e ne scali una di troppo) non accorci esageratamente la vita del motore... poi io quando andavo con la mito stradale aumentavo dell'1% anche la percentuale dell'olio miscela...
si capisco nelle tue staccate CON UN 125 ... usi molto il freno motore DI UN DUE TEMPI...
come non usi mai ma mai il buonsenso quando scrivi queste perle di saggezza motoristica come non mi stancherò mai di ripetere è meglio se ti dai al ippica perchè di moto non capisci nulla e da come persisti direi che non ci sono nemmeno possibilità che tu capisca!!!

Visualizza MessaggioRunner46, il May 9 2011, 08:08 PM, ha scritto:

freno motore con un 2t

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#11 mitico92

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Inviato 09 May 2011 - 21:51

Visualizza MessaggioRunner46, il May 9 2011, 08:08 PM, ha scritto:

freno motore con un 2t

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ne anvrà poco, è vero, ma si usa, fidatevi che si usa...guardatevi il video di mito160, ecco, così si guida un due tempi, e guardate come lo usa il freno motore dosando la frizione per farla scorrere bene in curva...bird ha detto una cazzata sul minimo ma sul freno motore ha ragionissima.

#12 STRRRRE

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Inviato 09 May 2011 - 21:57

Visualizza Messaggiomitico92, il May 9 2011, 10:51 PM, ha scritto:

ne anvrà poco, è vero, ma si usa, fidatevi che si usa...guardatevi il video di mito160, ecco, così si guida un due tempi, e guardate come lo usa il freno motore dosando la frizione per farla scorrere bene in curva...bird ha detto una cazzata sul minimo ma sul freno motore ha ragionissima.
in quel video mostra come quel poco di freno motore che c'è NON si usa... io lo faccio sempre in fondo al rettilineo di castelletto per farla scorrere, col consiglio di mito160 proverò a farlo anche in altre curve che mi vengono male, proprio per minimizzare quel poco che c'è, il motivo è che da "fastidio" perchè queste moto in curva vanno fatte scorrere, non frenate.

VENDO MOTORE COMPLETO


#13 fra-x

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Inviato 09 May 2011 - 22:08

Visualizza Messaggiomitico92, il May 9 2011, 10:51 PM, ha scritto:

ne anvrà poco, è vero, ma si usa, fidatevi che si usa...guardatevi il video di mito160, ecco, così si guida un due tempi, e guardate come lo usa il freno motore dosando la frizione per farla scorrere bene in curva...bird ha detto una cazzata sul minimo ma sul freno motore ha ragionissima.


Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 9 2011, 10:57 PM, ha scritto:

in quel video mostra come quel poco di freno motore che c'è NON si usa... io lo faccio sempre in fondo al rettilineo di castelletto per farla scorrere, col consiglio di mito160 proverò a farlo anche in altre curve che mi vengono male, proprio per minimizzare quel poco che c'è, il motivo è che da "fastidio" perchè queste moto in curva vanno fatte scorrere, non frenate.

ragazzi stiamo parlando di bird92 ...
è da 6 mesi che scrive cose senza un senso non cercate un senso in cose che non lo hanno!!!

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#14 mitico92

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Inviato 09 May 2011 - 22:22

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 9 2011, 10:57 PM, ha scritto:

in quel video mostra come quel poco di freno motore che c'è NON si usa... io lo faccio sempre in fondo al rettilineo di castelletto per farla scorrere, col consiglio di mito160 proverò a farlo anche in altre curve che mi vengono male, proprio per minimizzare quel poco che c'è, il motivo è che da "fastidio" perchè queste moto in curva vanno fatte scorrere, non frenate.
quel poco che c'è serve, ho visto le aprilia sp a vallelunga, arrivano quasi in fuorigiri quando scalano, altro che non usano il freno motore...io personalmente lo uso tantissimo, è poco, la moto scorre comunque ma è più stabile...se lo usate poco è come entrare a frizione tirata, è molto controproducente.
quando scalo e sto andando veloce la lancetta va come minimo a 9 10 mila giri.

#15 STRRRRE

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Inviato 09 May 2011 - 23:24

provo ancora a spiegarmi, stiamo parlando di pista giusto?
si arriva in fondo, già a 11000 più o meno, scalando va in fuori giri, ok? quello da fastidio, la moto scoda quando molli la frizione, devi perforza correggere tirando un po' i freni, ok? questo non è buono, perchè sei costretto a fare la curva più lentamente ok? perciò tieni la frizione un po' tirata finchè non arrivi al punto in cui senti che la puoi lasciare o comunque quando devi ridare gas (la corda per i più bravi) ok?
prova ad andare una volta a girare e poi capisci fidati....se fai come hai in mente tu ti ritrovi in mezzo alla curva fermo come un chiodo

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 mitico92

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Inviato 09 May 2011 - 23:59

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il May 10 2011, 12:24 AM, ha scritto:

provo ancora a spiegarmi, stiamo parlando di pista giusto?
si arriva in fondo, già a 11000 più o meno, scalando va in fuori giri, ok? quello da fastidio, la moto scoda quando molli la frizione, devi perforza correggere tirando un po' i freni, ok? questo non è buono, perchè sei costretto a fare la curva più lentamente ok? perciò tieni la frizione un po' tirata finchè non arrivi al punto in cui senti che la puoi lasciare o comunque quando devi ridare gas (la corda per i più bravi) ok?
prova ad andare una volta a girare e poi capisci fidati....se fai come hai in mente tu ti ritrovi in mezzo alla curva fermo come un chiodo

ma per quello che dici tu c'è la frizione!! di certo non la lascio di botto, così si che entri fermissimo... ;)
poi vabbè, io in pista con la mito ci sono andato pochissimo, ci vado quasi ogni domenica col motard, ma li è tutto completamente diverso.
però anche su strada il freno motore, modulato ovviamente con la frizione, lo uso tantissimo.

#17 Runner46

    #58

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Inviato 10 May 2011 - 11:54

scusami ma non dire boiate il freno motore non si usa sul 2t! che viene fatta scorrere e lo dicono in diverse scuole... tipo a scuola capirossi che ha partecipato mitomagic e tu dici che è importante ma non hai mai corso in modo professionale e in strada non serve a nulla, stoppies non lo usava eppure andava veramente forte in futa...
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#18 meallaseconda

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Inviato 10 May 2011 - 13:22

consiglio di portare tante bottiglie d'acqua (io d'estate 6 litri li finisco senza problemi), qualche atrezzo e ricambio per sistemare la moto (alzare o abbassare le leve, smontare la candela e cose simili)



#19 mitico92

    osama bin mitico

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Visualizza MessaggioRunner46, il May 10 2011, 12:54 PM, ha scritto:

scusami ma non dire boiate il freno motore non si usa sul 2t! che viene fatta scorrere e lo dicono in diverse scuole... tipo a scuola capirossi che ha partecipato mitomagic e tu dici che è importante ma non hai mai corso in modo professionale e in strada non serve a nulla, stoppies non lo usava eppure andava veramente forte in futa...
avete mai visto la 125 gp dal vivo? io sì, e fidatevi che quando scalano i giri salgono a mille, il freno motore lo usano eccome....a me di come guida stoppies frega una sega, io vedo come guidano quelli che vincono, non quelli che vanno forte in futa...le aprilia rs 125 sp che ho visto girare a vallelunga il freno motore lo usavano eccome, e lo stesso quando ho visto le 125 al mugello.
poi è ovvio che uno lo usa dosandolo con la frizione, non dico di certo di lasciare la frizione di botto, però i giri salgono tranquillamente sopra valvola quando scali, anche perchè bene o male devi inserire la marcia giusta per la curva, quindi volente o nolente il freno motore lo devi usare per forza a meno che non entri a frizione tirata, ma mi pare na gran cazzata no?

#20 prede7

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Inviato 10 May 2011 - 14:29

Il freno motore nelle 2t è così quasi "inesistente" che i piloti di moto preparate non possono fare a meno di usarlo, visto che devono entrare a giri alti in curva per percorrerla e poi uscire sempre a giri alti, dove nelle 2t preparate la potenza è solo in alto... quindi quel briciolo di freno motore lo utilizzano ugualmente, non danno ne colpetti di gas con la frizione tirata ne la inseriscono e percorrono con la frizione tirata stile motard...
Quel poco di freno motore (in confronto al 4t) non li rallenta certo più di così tanto per entrare in curva :asd:





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