che ne pensate sulla penalita a monza a max biagi in vattaggio di 6 secondi dal secondo per aver preso la linea continua... avendo comunque perso tempo x il drittone ke ha fatto... ormai c'è la politica pure nella superbike...
0
Penalità A Max Biagi
Iniziato da Seba, May 09 2011 19:52
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 09 May 2011 - 19:52
#2
Inviato 09 May 2011 - 19:54
Seba, il May 9 2011, 08:52 PM, ha scritto:
che ne pensate sulla penalita a monza a max biagi in vattaggio di 6 secondi dal secondo per aver preso la linea continua... avendo comunque perso tempo x il drittone ke ha fatto... ormai c'è la politica pure nella superbike...
evita polemiche a ca##o, non è questione di politica ma di REGOLAMENTO...TUTTI lo rispettano ufficialmente(ufficiosamente chi lo sa, ma dubito che noi ne potremmo essere a conoscenza), a maggior ragione un VETERANO dovrebbe conoscerlo e rispettarlo
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 09 May 2011 - 20:03
Seba, il May 9 2011, 08:52 PM, ha scritto:
che ne pensate sulla penalita a monza a max biagi in vattaggio di 6 secondi dal secondo per aver preso la linea continua... avendo comunque perso tempo x il drittone ke ha fatto... ormai c'è la politica pure nella superbike...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
#4
Inviato 09 May 2011 - 20:25
nelle interviste dopo gara dissero che aveva perso non guadagnato poi non so... lo so che loro ammetevano l'errore e non potevano fare polemiche sul fatto ma è la prima volta che è successa una cosa del genere... e volevo sentire il vostro parere ...
#5
Inviato 09 May 2011 - 20:37
“Le regole devono essere rispettate” Paolo Ciabatti, direttore del campionato Superbike, è inflessibile sulla posizione tenuta dalla Direzione Gara che ha sanzionato Max Biaggi con il ride through per il taglio della Prima Variante, penalità che gli è costata la vittoria in gara 2 del round di Monza. “Sapevamo che le due varianti di Monza, asfaltate per ragioni di omologazione del circuito, sarebbero state critiche per i tagli dei piloti che avessero sbagliato la staccata. Per questo abbiamo fatto un briefing con i piloti di tutte le categorie il giovedì per spiegare come dovevano rientrare in pista. E Biaggi non si è presentato”.
In sostanza è stata disegnata sull’esterno della via di fuga una strada che si restringe a imbuto fino alla larghezza di un metro. I piloti dovevano tassativamente percorrerla per rientrare sul circuito senza guadagnare né posizioni né tempo. “Solo nelle prove di venerdì – continua Ciabatti – abbiamo annullato 320 tempi di piloti che non hanno rispettato questa norma. Inoltre avevamo comunicato che questa manovra non poteva essere fatta per più di tre volte durante ogni gara altrimenti si sarebbe incorsi nella penalizzazione tramite ride trough, come infatti è successo ad Haga in gara 1”.
Per quanto riguarda la manovra compiuta da Biaggi, Ciabatti non ha dubbi: “è passato oltre la strada delimitata dalla riga bianca, le immagini televisive lo dimostrano. Già questo sarebbe bastato a sanzionarlo, inoltre i cronologici rivelano anche un guadagno di tre decimi per il pilota dell’Aprilia”.
Tutto secondo regolamento quindi, anche se forse un po’ troppo astruso per il pubblico sulle tribune o davanti al televisore incapace di distinguere i “dritti” legali da quelli illegali e di comprendere subito la decisione della Direzione Gara. “Altre soluzioni qui a Monza non erano possibili per ragioni di omologazione – si difende Ciabatti – nemmeno mettere un passaggio fra due barriere come fino a quattro anni fa”.
E pazienza se allo spettacolo, si sostituiscono le leggi.
gpone.com
mi fido piu di lui che delle parole dei giornalisti...
In sostanza è stata disegnata sull’esterno della via di fuga una strada che si restringe a imbuto fino alla larghezza di un metro. I piloti dovevano tassativamente percorrerla per rientrare sul circuito senza guadagnare né posizioni né tempo. “Solo nelle prove di venerdì – continua Ciabatti – abbiamo annullato 320 tempi di piloti che non hanno rispettato questa norma. Inoltre avevamo comunicato che questa manovra non poteva essere fatta per più di tre volte durante ogni gara altrimenti si sarebbe incorsi nella penalizzazione tramite ride trough, come infatti è successo ad Haga in gara 1”.
Per quanto riguarda la manovra compiuta da Biaggi, Ciabatti non ha dubbi: “è passato oltre la strada delimitata dalla riga bianca, le immagini televisive lo dimostrano. Già questo sarebbe bastato a sanzionarlo, inoltre i cronologici rivelano anche un guadagno di tre decimi per il pilota dell’Aprilia”.
Tutto secondo regolamento quindi, anche se forse un po’ troppo astruso per il pubblico sulle tribune o davanti al televisore incapace di distinguere i “dritti” legali da quelli illegali e di comprendere subito la decisione della Direzione Gara. “Altre soluzioni qui a Monza non erano possibili per ragioni di omologazione – si difende Ciabatti – nemmeno mettere un passaggio fra due barriere come fino a quattro anni fa”.
E pazienza se allo spettacolo, si sostituiscono le leggi.
gpone.com
mi fido piu di lui che delle parole dei giornalisti...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
#6
Inviato 10 May 2011 - 16:46
ho capito... si in effetti si fa fatica a distinguere i dritti legali e non dalla tv... molto chiara come risposta !
#7
Inviato 10 May 2011 - 18:05
è come nella F1 quando in uscita dal pit stop tagliano la linea bianca...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi